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Ho richiuso il mio blocco ma (e qua sono io che sono un pirla) ho messo 30 ml di olio nei carter per lubrificare i cuscinetti... Ovviamente è rimasto in moto 5 min e poi si è spento, la candela era più nera del buio e il motore non riusciva più a partire...
Devo per forza aprire tutto e togliere quel maledetto olio o posso sgolfarlo in una qualche maniera ?
Se non va in nessun caso in moto (prova di nuovo magari va, ma non credo se ce troppo olio va a finire che entra tanta miscela ma comunque non prende) comunque non credo che ci siano modi per toglierlo...ti conviene riaprirlo tanto non stai molto...Buon lavoro
El miò muturin, el va come un' asassin!!! (Il mio friulano xD)Mandi...
Se mi dici che l'olio è andato allora non so a cosa pensare... perché la candela è sempre nerissima e fradicia di miscela (anche tutto il filetto è unto) dopo che la pulisco e provo ad accenderlo, per quello pensavo che fosse rimasto dell'olio nei carter...
Comunque credo che ci sia olio ma come dice lui se si e acceso ecc dovrebbe andare...o magari adesso si e sparso d appertutto e non va bho, l unica e riaprirlo tanto non ci meti moltissimo
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Pero dato che l olio non brucia tutto (a me viene per lo scarico) comunque potrebbe essere che mettendolo in moto tutto l olio che avevi messo nei carter sia stato portato nel cilindro e li si e spento perche ce ne era troppo...adesso non va in moto forse per quello..ma dato che non sono espertissimo vedi tu che fare;)
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se è stato veramente in moto per ben 5 minuti l'olio l'ha consumato tutto, vuol dire che devi provare a cambiare candela con una nuova pulita e se ancora si sporca, rivedere la carburazione, magari è troppo grassa, a volte la candela s'annerisce anche se è troppo fredda di gradazione; rimanendo dell'ipotesi dle troppo olio 30 ml non sono poi così tanti, al massimo prova a pulire il gruppo.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
per sgolfarlo fai cosi, fai girare il motore come se lo stessi accendendo ma senza candela, in questo modo sputerà olio dal foro della candela, poi metti una candela nuova e vedrai che ripartirà
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Sulla gradazione della candela credo sia giusta, è una b8...
Il gt è un malossi 46.5 con scarico alzato a 176° e a quanto ho capito è un gt che scalda molto, quindi penso che anche solo una b7 potrebbe portarmi qualche scaldata
Ok lo ho sgolfato, candela cambiata e funziona alla grande.
Ho un unico dubbio, il gt è già rodato però le fasce le ho cambiate, bastano 3 minuti al minimo o dovrei fare di più per farle adattare al cilindro ?