INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da Christian »

GioTuningCiao ha scritto:Al contrario?
con al contrario intendevo dire che nel pinasco c'è già ;) come dire "invece" :)
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da Nick96 »

si si grazie ne sono al corrente della modifica del foro sulla spalla, lo farò effettuare probabilmente in rettifica, pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare, l'albero che ho è un mazzucchelli anticipato, qualcuno sà quant'è l'anticipo di quest'albero da originale?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
GioTuningCiao
Membro 50cc
Messaggi: 472
Iscritto il: sab feb 04, 2012 8:15 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Grazie
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Nick96 ha scritto:pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare
No no aspetta tu vuoi montare un albero anticipato su un carter lamellare?? Lo sai che non serve a un piffero, dato che l'aspirazione è regolata solo dall'apertura delle lamelle? Montandolo togli solo pressione in camera di manovella.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da Blakkheim »

ciaopx_94 ha scritto:
Nick96 ha scritto:pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare
No no aspetta tu vuoi montare un albero anticipato su un carter lamellare?? Lo sai che non serve a un piffero, dato che l'aspirazione è regolata solo dall'apertura delle lamelle? Montandolo togli solo pressione in camera di manovella.
doppio carburatore... pinasco double intake
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da Nick96 »

ciaopx_94 ha scritto:
Nick96 ha scritto:pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare
No no aspetta tu vuoi montare un albero anticipato su un carter lamellare?? Lo sai che non serve a un piffero, dato che l'aspirazione è regolata solo dall'apertura delle lamelle? Montandolo togli solo pressione in camera di manovella.
no, l'albero anticipato andrà sul carter originale associato al carterino pinasco double intake, quindi ci saranno sia aspirazione lamellare che a valvola rotante, volendo si potrebbe montare l'albero con una spalla piena ed una anticipata, ma dopo non mi basta il budget e non credo che per la differenza di una spalla piena ci perda più di tanto, o mi stò sbagliando?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ah ok, non avevo capito che volevi montare il dopuble intake...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da Christian »

mah comunque non è da trascurare la pressione di una spalla piena ;) vantaggi ne da sicuramente rispetto a un albero originale :)
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: INFO PINASCO NERO +CARTER ORIGINALI

Messaggio da leggere da weber40dcom »

comunque il 46 pinasco nero sui carter originali elaborati, è una cosa davvero sorprendente, si sfrutta abbastanza bene e comunque il top si ottiene facendo dei piccoli ritocchi ai travasi del carter, al travaso inferiore del gt (dedi foto) infine mettendo una testa a scoppio centrale con albero di serie.
poi come molti utenti confermano è possibile incrementare ancor più le prestazioni con un albero spalla piena/anticipata della pinasco o mazzucchelli amt 202/204
questa è la foto del travaso inferiore del gt raccordato:
Immagine

mentre questo è il mio lavoro svolto sui travasi del carter:
Immagine

congilio quindi di mantenere gli originali di carter :)
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 33 ospiti