Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
si si grazie ne sono al corrente della modifica del foro sulla spalla, lo farò effettuare probabilmente in rettifica, pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare, l'albero che ho è un mazzucchelli anticipato, qualcuno sà quant'è l'anticipo di quest'albero da originale?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Nick96 ha scritto:pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare
No no aspetta tu vuoi montare un albero anticipato su un carter lamellare?? Lo sai che non serve a un piffero, dato che l'aspirazione è regolata solo dall'apertura delle lamelle? Montandolo togli solo pressione in camera di manovella.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Nick96 ha scritto:pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare
No no aspetta tu vuoi montare un albero anticipato su un carter lamellare?? Lo sai che non serve a un piffero, dato che l'aspirazione è regolata solo dall'apertura delle lamelle? Montandolo togli solo pressione in camera di manovella.
Nick96 ha scritto:pensavo di potermi permettere il 20-7 di anticipo proprio perchè ho pensato che magari la scarsa spinta ai bassi sarebbe potuta essere stata compensata dal lamellare
No no aspetta tu vuoi montare un albero anticipato su un carter lamellare?? Lo sai che non serve a un piffero, dato che l'aspirazione è regolata solo dall'apertura delle lamelle? Montandolo togli solo pressione in camera di manovella.
no, l'albero anticipato andrà sul carter originale associato al carterino pinasco double intake, quindi ci saranno sia aspirazione lamellare che a valvola rotante, volendo si potrebbe montare l'albero con una spalla piena ed una anticipata, ma dopo non mi basta il budget e non credo che per la differenza di una spalla piena ci perda più di tanto, o mi stò sbagliando?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
comunque il 46 pinasco nero sui carter originali elaborati, è una cosa davvero sorprendente, si sfrutta abbastanza bene e comunque il top si ottiene facendo dei piccoli ritocchi ai travasi del carter, al travaso inferiore del gt (dedi foto) infine mettendo una testa a scoppio centrale con albero di serie.
poi come molti utenti confermano è possibile incrementare ancor più le prestazioni con un albero spalla piena/anticipata della pinasco o mazzucchelli amt 202/204
questa è la foto del travaso inferiore del gt raccordato:
mentre questo è il mio lavoro svolto sui travasi del carter:
congilio quindi di mantenere gli originali di carter
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)