Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti =) un mio amico mi ha scambiato degli speed engine per un blocco originale senza albero e con il 50 grippato...
è stato un affare se non fosse che gli speed (barenati x 75) sono stati lavorati con la flex e dopo essere stati bucati sono stati saldati al tig.. io ho fatto il possibile per metterli a posto e ce l' ho fatta.. (metterò a presto foto) solo che dove ha bucato è andato a scavare nella saldatura e il travaso è tutto ondulato quindi ho comprato dello stucco della bostik epossidale bicomponente per riparare il danno.. c'è scritto che tiene alla benzina,attacca bene sull alluminio,è indicato per la riparazione di motori solo che resiste fino a 100° secondo voi nelle pareti interne del travaso con un 75 polini si superano i 100°?
appena si asciuga e li rifinisco metto le foto =) grazie in anticipo
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
ciao, se il motore arriva a 100° vuol dire che si è sciolto.. già se arrivi a 90 sei troppo alto di temperatura...
quindi lo stucco se va bene tiene... poi scivono 100°, ma almeno hai un margine di 10°.. e comunque a 100° è difficile che ci arrivi se non devstando il motore
kevi94 ha scritto:ciao, se il motore arriva a 100° vuol dire che si è sciolto.. già se arrivi a 90 sei troppo alto di temperatura...
quindi lo stucco se va bene tiene... poi scivono 100°, ma almeno hai un margine di 10°.. e comunque a 100° è difficile che ci arrivi se non devstando il motore
quindi un normale bicomponente metallico, buono, che resiste a 100° va bene?! ero rimasto che servisse quello per alte temperature...
kevi94 ha scritto:ciao, se il motore arriva a 100° vuol dire che si è sciolto.. già se arrivi a 90 sei troppo alto di temperatura...
quindi lo stucco se va bene tiene... poi scivono 100°, ma almeno hai un margine di 10°.. e comunque a 100° è difficile che ci arrivi se non devstando il motore
quindi un normale bicomponente metallico, buono, che resiste a 100° va bene?! ero rimasto che servisse quello per alte temperature...
si e non costa neanche tanto.. costa sui 7 euro si chiama bostik acciaio rapido e sono tipo 2 siringhe unite =)
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
kevi94 ha scritto:ciao, se il motore arriva a 100° vuol dire che si è sciolto.. già se arrivi a 90 sei troppo alto di temperatura...
quindi lo stucco se va bene tiene... poi scivono 100°, ma almeno hai un margine di 10°.. e comunque a 100° è difficile che ci arrivi se non devstando il motore
quindi un normale bicomponente metallico, buono, che resiste a 100° va bene?! ero rimasto che servisse quello per alte temperature...
si e non costa neanche tanto.. costa sui 7 euro si chiama bostik acciaio rapido e sono tipo 2 siringhe unite =)
Ricky Comisso ha scritto:ciao a tutti =) un mio amico mi ha scambiato degli speed engine per un blocco originale senza albero e con il 50 grippato...
è stato un affare se non fosse che gli speed (barenati x 75) sono stati lavorati con la flex e dopo essere stati bucati sono stati saldati al tig.. io ho fatto il possibile per metterli a posto e ce l' ho fatta.. (metterò a presto foto) solo che dove ha bucato è andato a scavare nella saldatura e il travaso è tutto ondulato quindi ho comprato dello stucco della bostik epossidale bicomponente per riparare il danno.. c'è scritto che tiene alla benzina,attacca bene sull alluminio,è indicato per la riparazione di motori solo che resiste fino a 100° secondo voi nelle pareti interne del travaso con un 75 polini si superano i 100°?
appena si asciuga e li rifinisco metto le foto =) grazie in anticipo
tranquillo che tiene.. quel punto dei carter lavora a temperature nettamente piu' basse, essendoci il passaggio della benza (che raffredda le pareti) ed essendo in alluminio che dissipa ottimamente il calore
io per provare quello della bostik lo ho scaldato con il cannello da campeggio per un minuto (era a contatto con la fiamma) e sul motore del mio amico dopo un anno tiene ancora,quindi direi..si puoi usarlo con tranquillità