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lo stucco va bene se devi mettere un puntino piccolo, non un foro del genere, qui devi proprio fare un punto di saldatura.. contatta l'utente frank che probabilmente può farti questo lavoro
lo stucco va bene se devi mettere un puntino piccolo, non un foro del genere, qui devi proprio fare un punto di saldatura.. contatta l'utente frank che probabilmente può farti questo lavoro
ciao
Cavolo che sfiga... Eh purtroppo non posso fare pagamenti via carta perché non ce l'ho... Dici che se lo porto a un qualche centro rettifica me lo salvano oppure mi conviene prenderli nuovi ?
ma come hai fatto a non accorgerti subito di aver fatto quel buco? comunque io e un mio amico sugli evo abbiamo messo una pasta per alluminio ma il foro era decisamente più piccolo..
Però non so se ne vale la pena saldare al tig, anche perché il lavoro mi stava venendo da schifo (almeno a me sembra così visto che non sono lisci i travasi...) e saldare in quel punto dove gira pure il volano mi da l'impressione che dovrò anche tornire una parte della saldatura... Tra spese e lavori penso valga di più comprarli nuovi...
La questione è che anche saldarli non è cosa da poco, in quel punto i carter sono spessi come la carta velina e rischi che da un buco, peraltro già grosso, si formi una voragine; Inoltre sempre a causa del ridotto spessore ce il rischio di deformare tutto.
dAvIdONE ha scritto:La questione è che anche saldarli non è cosa da poco, in quel punto i carter sono spessi come la carta velina e rischi che da un buco, peraltro già grosso, si formi una voragine; Inoltre sempre a causa del ridotto spessore ce il rischio di deformare tutto.
Ok ho capito... Allora vedrò di prenderli nuovi... Grazie per le risposte tempestive
Ma voi da chi portate la roba a saldare??? alle carpenterie pesanti??? non son da buttare quei carter, ne ho visti di peggio e si ricuperano saldando... ovvio, dipende chi li salda...
contatta frank, che basta che glieli mandi te li salda...ed è un buon saldatore...
comunque sia sti cazzi che voragine.....occhio la prossima volta....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
io ha un amico gli ho riparato nel solito punto con acciaio liquido... regge bene... magari ci miscoli un pò di polvere di alluminio he diventa piu pietrificato... ( ovviamente il mio amico aveva il buco piu piccolo )
comunque se sei a puntine e hai fatto tornire il volano ci entra un bella mestolata di stucco... e regge bene se lo metti con cura e pulisci tutto bene con diluente prima!
non saldarli perchè rischi di deformare il piano di appoggio.io uso un bicomponente della looctite grigio costa sui 13euro al tubetto è ottimo con un tubetto lavori 4 carter scooter...
Secondo me le uniche due cose sicure é: o li prendi nuovi oppure contatta frank(da come ne parlano in giro per CCC, sembra il migliore in questi lavoretti).
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
ho visto un carter piaggio zip sp riparato da un ragazzo che conosco che corre nel trofeo malossi riparato con una toppa di stucco di 5 cm e ci ha finito il campionato
marre92 ha scritto:ho visto un carter piaggio zip sp riparato da un ragazzo che conosco che corre nel trofeo malossi riparato con una toppa di stucco di 5 cm e ci ha finito il campionato
ma poi finito il campionato? ne ha corso un altro con quei carter rattoppati o ne ha preso un altro paio?
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
se lo butti dimmi dove che li vado a prendere io.a parte gli scherzi si aggiusta ma non con stucchi vari ma con un buon saldatore
che ha una saldatrice al tig .
bye bye
marre92 ha scritto:ho visto un carter piaggio zip sp riparato da un ragazzo che conosco che corre nel trofeo malossi riparato con una toppa di stucco di 5 cm e ci ha finito il campionato
ma poi finito il campionato? ne ha corso un altro con quei carter rattoppati o ne ha preso un altro paio?
giustamente ne ha presi un'altro paio marchiati malossi,ma quelli rattoppati li ho io e sono ancora integri e usabili,però non so che tipo di bicomponente sia stato usato magari uno parecchio buono e costoso
Più che altro dovrei guardare a costi cosa mi conviene di più...
Il volano non è tornito quindi ci sarebbe da tornire lo stucco dove gira il volano, poi col dremel ho iniziato a raccordare i travasi quindi dovrei riraccordare lo stucco con il rischio di ribucarli... Sto pure in svizzera, perciò oltre alla stuccatura e la tornitura avrei anche abbastanza da spendere per spedire in italia... Credo che a prezzi siamo sui 160 euro se non di più... Per tanto così mi conviene comprarli nuovi...
Ognuno guarda le sue tasche ma se li prendi nuovi, gli altri te li prendo io se li vendi...
Di solito capita molto spesso di dover saldare, e se uno salda bene e poco alla volta non succede nulla...
i miei malossi 4p eran saldati da tutte le parti, eppure si chiudono ancora bene....