Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti un'anno fà un mio amico ha trovato nel garage di una casa abbandonata un tubone della Testi modello Confort 50cc con motore minarelli verticale non so quale.
Il motorino è stato rimesso alla perfezzione da un'amico di suo papà.
Il giorno di pasquetta dalle nostre parti (Verona) si va sempre sull'argine con i motorini e poi si mangia con gli amici.Io vado da lui partiamo e dopo aver fatto 10/15 minuti circa di giretti avanti e indietro il motorino si è fermato e non è più ripartito fino a quando non era completamente freddo.Questo problema lo fa sempre ogni volta che andiamo via.Come velocità ne ha abbastanza, corre un pò meno del mio ciao tutto originale con gianelli power.come carburatore ha un 14/12 sha con il suo filtro.é perfettamente carburato (candela color nocciola).Come candela gli ho dato quella del ciao, ngk b5hs.
Ora si è preso un carburatore 16/16 nuovo per vedere se il problema è quello, domenica lo montiamo.
Cosa potrebbe avere??
Saluti Matteo
Altri consigli?? la miscela per quel motore a quanto bisogna farla??
secondo me e' un problema di bobina..
a me, quando giravo, dopo circa 3 minuti si spegneva di colpo il ciao..
praticamente una volta che la bobina si scaldava non faceva piu' corrente..
SUPERGIANELLI46 ha scritto:beh detto questo potrebbe anche essere ma non è che si spegne di colpo è come se non gli arriva benzina ma in relata gliene arriva
si effettivamente non si spegneva proprio di colpo, pensa che io credevo di aver finito la benzina o di aver il carburatore sporco.. ma ogni volta che svuotavo la vaschetta era sempre piena e con i getti pulitissimi.. ho anche cambiato 2 blocchi, e 6 candele prima di capire che era la bobina il problema
SUPERGIANELLI46 ha scritto:beh detto questo potrebbe anche essere ma non è che si spegne di colpo è come se non gli arriva benzina ma in relata gliene arriva
si effettivamente non si spegneva proprio di colpo, pensa che io credevo di aver finito la benzina o di aver il carburatore sporco.. ma ogni volta che svuotavo la vaschetta era sempre piena e con i getti pulitissimi.. ho anche cambiato 2 blocchi, e 6 candele prima di capire che era la bobina il problema
siamo in 2 solo che io avevo cambiato tutto l' impianto elettrico, dalla candela alle puntine, faceva corrente e dopo un po di km si spegneva
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Mah sinceramente con tutti gli olii 100% Synth che ci sono adesso la quantità di olio si può diminuire benissimo.
Testato di persona una vecchia motocross SWM 250 che girava con miscela al 5%, ho provato a fargliela al 3% con motul 710 e andava benissimo e facendo molto meno fumo rispetto a prima e la candela era del colore giusto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
SUPERGIANELLI46 ha scritto:an ok ma lui la faceva al 2% e non so se l'olio era sintetico o no
Io ti consierei di provare a farla al 3 o al 4 (per essere scrupolosi) con un buon olio sintetico, alla fine avrai meno incrostazioni sul pistone e sulla testa...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Mah sinceramente con tutti gli olii 100% Synth che ci sono adesso la quantità di olio si può diminuire benissimo.
Testato di persona una vecchia motocross SWM 250 che girava con miscela al 5%, ho provato a fargliela al 3% con motul 710 e andava benissimo e facendo molto meno fumo rispetto a prima e la candela era del colore giusto.
ciaopx_94 ha scritto:Mah sinceramente con tutti gli olii 100% Synth che ci sono adesso la quantità di olio si può diminuire benissimo.
Testato di persona una vecchia motocross SWM 250 che girava con miscela al 5%, ho provato a fargliela al 3% con motul 710 e andava benissimo e facendo molto meno fumo rispetto a prima e la candela era del colore giusto.
quindi?intendi dire anche te quello che ha detto Ciaopx?
Anche io ho un testi grand prix 50cc con motore Minarelli P4 e fà lo stesso problema a freddo parte anche se parte solamente a spinta perchè a pedalina non parte nemmeno dopo 20 spedivellate comunque quando parte faccio un paio di giretti tipo 2 minuti mi fermo gira bene al minimo x 10 secondi e poi sembra fà tipo se uno toccherebbe il tasto di spegnimento per 1 secondo e poi lascerebbe e per finire si spegne e non riparte finchè non si raffredda,secondo mè è il condensatore ma non sò dove trovarlo
In che senso non sai dove trovare il condensatore?!?
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-Proma low boy o polini top one
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Bonsi ha scritto:Anche io ho un testi grand prix 50cc con motore Minarelli P4 e fà lo stesso problema a freddo parte anche se parte solamente a spinta perchè a pedalina non parte nemmeno dopo 20 spedivellate comunque quando parte faccio un paio di giretti tipo 2 minuti mi fermo gira bene al minimo x 10 secondi e poi sembra fà tipo se uno toccherebbe il tasto di spegnimento per 1 secondo e poi lascerebbe e per finire si spegne e non riparte finchè non si raffredda,secondo mè è il condensatore ma non sò dove trovarlo
quoto bonsi , sembra proprio che qualcuna pigia il tatsino per staccare la corrente