Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve, volevo sapere se è normale che dallo scarico esca tanto olio nero incombusto che mi sporca dappertutto. La percentuale della miscela è al 2 % se facessi un po meno ad esempio 1.5% potrei migliorare la situazione?
Grazie
No va bene cosi la miscela! Dovresti solo cambiare getto con un piu piccolo!
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Appunto è troppo grasso vedi? Un altra prova è che esce fumo
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La prova per vedere se è grasso di carburazione è quella di percorrere un po' di strada a manetta e di vedere poi di che colore sono gli elettrodi della candela: se sono marrone scuro o neri vuol dire che sei grasso.
Comunque anche a me era successo questo e avevo diminuito il getto pensando di ridurre l'olio che si depositava sulla marmitta e alla fine ero addirittura magro di carburazione e continuava a uscire olio. Quindi può essere che sia giusto di carburazione ma comunque sputa olio dal collettore.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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l' olio buono è la base il castrol per 2t è il migliore, usa quello e abbassa di 2-4 punti il getto. Apri il motore e puliscilo, sicuramente si sara' incrostato il collettore di scarico.
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!
In pratica il ciao è ritornato in strada dopo due anni da una settimana, e sto smaltendo un olio che tempo fa ho comprato da un benzinaio e ho pagato ben 13€ sopra c'e solo scritto sintetic tecnology e che è di alta qualità... Io sinceramente ho sempre usato il motul 710 e penso che ricomincero il prossimo pieno.. Potrebbe essere quest'olio?
65malossithebest ha scritto:In pratica il ciao è ritornato in strada dopo due anni da una settimana, e sto smaltendo un olio che tempo fa ho comprato da un benzinaio e ho pagato ben 13€ sopra c'e solo scritto sintetic tecnology e che è di alta qualità... Io sinceramente ho sempre usato il motul 710 e penso che ricomincero il prossimo pieno.. Potrebbe essere quest'olio?
potrebbe esserlo...prendendo il motul non sbagli...
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!
65malossithebest ha scritto:In pratica il ciao è ritornato in strada dopo due anni da una settimana, e sto smaltendo un olio che tempo fa ho comprato da un benzinaio e ho pagato ben 13€ sopra c'e solo scritto sintetic tecnology e che è di alta qualità... Io sinceramente ho sempre usato il motul 710 e penso che ricomincero il prossimo pieno.. Potrebbe essere quest'olio?
sintetic tecnology, dalla cina col furgone....
ahahhaah dai scherzo! meglio se riprendi il castrol e con quell'olio lo usi per ungere qualche cosa...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Ma tu controlla comunque di che colore è la candela dopo una tirata, perchè magari è ben carburato e riducendo il getto dopo rischieresti di far danni al motore.
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Se per giusto intendi il Nocciola-marroncino lascialo così, non stare a cambiare getti, perchè rischieresti di far danni. Purtroppo con i nostri motori hanno ogni tanto questo difettuccio di sputare olio, ma è normale in quasi tutti i 2T.
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