Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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bellissima! il silenziatore ovvio che deve essere attaccato alla culla.. solo che prima non avevi gli ammortizzatori che diturbano.. quindi potresti attaccarlo subito dopo l'espansione, lasciando 5-6cm di spillo e poi il sile... in modo da averlo prima dell'ammortizzatore...
ecco una soluzione possibile e comoda, rimane il problema che ha uno spillo lunghissimo e non ho idea di cosa comporti. l'attacco per il terminale può essere ancora accorciato di 8/10cm
secondo me potresti mettere il silenziatore subito dopo la pancia sino ad arrivare quasi all'ammortizzatore e con il beccuccio rivolto verso l'esterno:
(fatta molto alla sbrigativa)
sicuramente ci vorrebbe un silenziatore più piccolo... boh vedi un po se l'idea potrebbe andare bene.
maninblack220 ha scritto:secondo me potresti mettere il silenziatore subito dopo la pancia sino ad arrivare quasi all'ammortizzatore e con il beccuccio rivolto verso l'esterno.
come ho detto io.. sarebbe troppo uno sbattimento attaccarlo oltre l'ammortizzatore.. oltre al fatto che fa un pò tanto schifo xD
prima di andare avanti con altre soluzioni devo spostare gli attacchi degli ammortizzatori alla culla.
altra soluzione sarebbe curvare lo spillo davanti al piede sinistro e mettere il terminale sotto il piede.. ma non mi convince perchè si rischia di toccarlo quando si abbassano le molle
altra soluzione è infilare un terminale piccolo nella culla in verticale dove di serie cè il carburatore.
comunque la soluzione ipotizzata sopra (la mia) la provo lo stesso e vedo com'è, forse invece di far passare il tubo esternamente all'ammortizzatore lo vorrei far passare internamente vicino alla ruota
Con il pacco lamellare sei obbligato a destra? Se non lo fossi potresti mettere il carburatore a sinistra e creare la marmitta a destra dando tutt'altra forma.
maninblack220 ha scritto:Con il pacco lamellare sei obbligato a destra? Se non lo fossi potresti mettere il carburatore a sinistra e creare la marmitta a destra dando tutt'altra forma.
con il collettore stage6 sono obbligato a destra, con il polini potrei girarlo anche a sinistra
adesso proviamo questa soluzione e vediamo come va la marmitta
novità: ecco la ventola che potrebbe risolvere i problemi eventuali di raffreddamento
l'ho smontata da un volano pinasco, sarebbe interessante, se qualcuno ne avesse possibilità, copiarlo e produrne alcuni da abbinare alle accensioni a rotore interno che sono ottime e performanti. si accettano buoni propositi in merito
la ventola in plastica non riesci a montarla ,devi avere un disco piatto interno con un diametro almeno di 110-116mm ,se no va a toccare sullo statore della pvl ,misurato oggi perchè anche io ho lo stesso problema ,fatta conica in quel modo non la monti ......
tempo fa avevo visto un utente che l'aveva realizzata in alluminio ,ma l'ho perso e non mi ricordo il nik ,io in settimana provo a farne una in plastica lavorabile al tornio partendo da un blocco tondo di 140mm ,comprato oggi.........
maninblack220 ha scritto:Con il pacco lamellare sei obbligato a destra? Se non lo fossi potresti mettere il carburatore a sinistra e creare la marmitta a destra dando tutt'altra forma.
con il collettore stage6 sono obbligato a destra, con il polini potrei girarlo anche a sinistra
adesso proviamo questa soluzione e vediamo come va la marmitta
Se con il collettore polini riesci a girarlo sulla tua elaborazione vedrei una marmitta che a me piace tantissimo... la M.D.M. che monta Carilli54 nella sua elaborazione:
Visto che sei molto bravo a farle potresti prendere spunto.
maninblack220 ha scritto:Con il pacco lamellare sei obbligato a destra? Se non lo fossi potresti mettere il carburatore a sinistra e creare la marmitta a destra dando tutt'altra forma.
con il collettore stage6 sono obbligato a destra, con il polini potrei girarlo anche a sinistra
adesso proviamo questa soluzione e vediamo come va la marmitta
Se con il collettore polini riesci a girarlo sulla tua elaborazione vedrei una marmitta che a me piace tantissimo... la M.D.M. che monta Carilli54 nella sua elaborazione:
Visto che sei molto bravo a farle potresti prendere spunto.
potente sta marmitta!!!! grazie per gli spunti interessanti
claudio7099 ha scritto:la ventola in plastica non riesci a montarla ,devi avere un disco piatto interno con un diametro almeno di 110-116mm ,se no va a toccare sullo statore della pvl ,misurato oggi perchè anche io ho lo stesso problema ,fatta conica in quel modo non la monti ......
tempo fa avevo visto un utente che l'aveva realizzata in alluminio ,ma l'ho perso e non mi ricordo il nik ,io in settimana provo a farne una in plastica lavorabile al tornio partendo da un blocco tondo di 140mm ,comprato oggi.........
ecco, lo temevo ma mi hai anticipato... fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo. grazie
pol65 ha scritto:Grazie mille! comunque che formule usi per calcolarti le espansioni?
sto provando diversi programmi, l'ultima invece ho cercato di copiare la polini for race che avevo usato su sto motore e andava forte, ma era troppo bassa per le scorribande in campagna
quella che dicevi tu era la ventolina di mimmaccio per il simonini, ma purtroppo non ne fa più, gli ho telefonato poco tempo fa, me ne serviva un'altra per l'altro simonini...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
funzionare potrebbe anche funzionare se gli dai ancora piu' inclinazione ma a vedere sembra che le alette che hai creato non siano tutte
uguali (chiaramente hai fatto un lavoro manuale meglio di cosi' non potevi fare)e quindi potresti avere problemi di sbilanciamento.
perchè invece di piegarli come hai fatto sul piattello spostato post fa, non fai delle alette pieggando la lamiera solo verso il motore? così non hai imgombri verso il telaio e occupi bene lo spazio che hai, ovvero come se montassi il volano del ciao sottosopra...
kevi94 ha scritto:perchè invece di piegarli come hai fatto sul piattello spostato post fa, non fai delle alette pieggando la lamiera solo verso il motore? così non hai imgombri verso il telaio e occupi bene lo spazio che hai, ovvero come se montassi il volano del ciao sottosopra...
ciao
fare le alette dritte credo non si formi il vortice d'aria che aspira da lato variatore, quindi faccia solo una turbolenza "locale"
kevi94 ha scritto:perchè invece di piegarli come hai fatto sul piattello spostato post fa, non fai delle alette pieggando la lamiera solo verso il motore? così non hai imgombri verso il telaio e occupi bene lo spazio che hai, ovvero come se montassi il volano del ciao sottosopra...
ciao
fare le alette dritte credo non si formi il vortice d'aria che aspira da lato variatore, quindi faccia solo una turbolenza "locale"
be, spingerebbero comunque l'aria verso l'esterno.. basta che gli dai un minimo di angolo e ne spingono di aria