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ciao a tutti, mi ritrovo ad aver in mano un carterone originale per un ciao. E' pero danneggiato dalla parte dove va a battere con il carterino. Vi lascio delle immagini così potete valutare anche voi. E' ancora utilizzabile? cosa mi consigliate di fare in modo che faccia tenuta e che non ci siano eventuali perdite o malfunzionamenti? grazie mille a tutti!
Ricky Comisso ha scritto:
perchè la miscela si troverà uno scalino in più.. saranno cose impercepibili ma tutto fa brodo.. io un carter così non lo metterei anche se so che andrebbe in moto
perchè quante scale deve fare la miscela? una rampa o 2? e ha in alternativa l'ascensore se lo desidera? e se una cosa è impercettibile perchè deve fare brodo?
quello spessore che io sappia è concepito per tenere allineato carterino e carterone assieme, basta metterci della pasta rossa o nera o dell'ermetico assieme alla guarnizione per far sì che tenga ben chiuso ed è a posto come un pendolo.....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
sicuramente avrai avuto oltre a quello (che non ha nessuna conseguenza) qualche piano d' appoggio andato a quel paese, ci metto la mano sul fuoco...
guarda, quel gradino la miscela non lo vede nemmeno lontanamente, e comunque guarda bene i carter originali e metti a confronto quei 2 gradini con quelli che ci sono tra la travaseria e la lubrificazione del cuscinetto...
eviterei di far buttare un carterone originale per una cosa simile, impercettibile e senza nessunissimo tipo di problemi.
saluti Luca
ovviamente non avrà caratteristiche di affidabilità o precisione di chiusura pari al nuovo, ma ti posso dire che si accenderà senza problemi.. l'unica cosa che ti consiglio di fare, come già detto da altri, è di aggiungere alla guarnizione in carta qualcosa come la pasta rossa (anche se io la odio dato che dovunque la vedo trovo comunque perdite)... resta il fatto che nella mia esperienza mi sono ritrovato anch'io nella stessa situazione.. il precedente proprietario del mio ciao aveva avuto la brillante idea di aprire il suo motore "senza saper leggere o scrivere" come si suol dire.. risultato? 4 spaccature come le tue in foto, ciò nonostante dall'esterno non si vedevano perdite di carburante da quelle parti, ed era stato chiuso solo con la guarnizione in carta originale.. in funzione di ciò io l'ho chiuso col medesimo procedimento e, indovina? zero perdite.. sarò miracolato magari.. però ti posso dire che la pasta rossa per chiudere i carter è comoda, ma quando l'olio della miscela comincia piano piano a infilarsi tra lei e l'alluminio la pasta si stacca.. e questo vale per le parti interne.. lascia perderequindi l'idea di bombardare il motore di pasta.. prova con la guarnizione originale e al limite ALL'ESTERNO dei carter dai una passata di pasta, dentro o tra i carter è pressochè inutile per i motivi descritti sopra.. poi magari mi sbaglio eh, oppure ho sempre comprato paste di basso profilo
Il piccolo Ciao è tornato a casa, si ritorna a sporcarsi le mani con un sorriso!
sono alla ricerca di un Piaggio Ciao PX con libretto per un progetto.. help me
Classica rottura da apertura fatta da un inesperto con cacciaviti (anche a me è successo a 13-14 anni quando tentai di aprire il mio primo blocco)
spyrox85 ha scritto:
quello spessore che io sappia è concepito per tenere allineato carterino e carterone assieme, basta metterci della pasta rossa o nera o dell'ermetico assieme alla guarnizione per far sì che tenga ben chiuso ed è a posto come un pendolo.....
Esattamente, quella sporgenza è fatta per mantenere in asse l'albero, indi per cui anche se ne manca un pezzo non c'è nessun problema, un pò di pasta rossa in più e via
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
frank ha scritto:Chi le cose non le sa ...o perlomeno non sia al cento per cento sicuro di quello che dice ebbene che se ne stia zitto !!!...montalo senza problemi.
Qui ci sta un bel quotone......e un grazie, vado di pulizia.....
CIAO frank
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
la mia esperienza:
motore vecchio fermo da 25 anni, non si apre neanche dopo il forno a 300° e aver battuto sull'albero con un pezzo di legno..morale, un cacciavite su, uno giù, uno dietro (ero inesperto)..si è aperto eh che cavolo!..però carter sfondati in quei tre punti..
sono riuscito a rimettere il tutto in moto, andava anche bene; purtroppo dopo un po cominciavano a sentirsi problemi di carburazione..alla fine il piano d'appoggio carter credo si sia rovinato nel momento in cui ho messo i cacciaviti..ci avevo messo pasta rossa (pure all'esterno) e doppia guarnizione, dopo quella volta non son più andati a dovere
controlla che non ci abbiano infilato un cacciavite e metti guarnizioni
MF45 ha scritto:il punto è che mi sono arrivati così, non l'ho aperto io. Grazie ancora a tutti.
infatti questo l'avevo capito beh comunque vai sereno, chiudi tutto senza paura
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