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ho bisogno di sapere il diametro correto
(al centesimo) del d48 simonini 3p
ne ho acquistato uno apparentemente
in buono stato ma fra cilindro e pistone cè 1 decimo di gioco...
graziee
Zippo ha scritto:pistone con la tolleranza sbagliata? Anche se un decimo è tanto...
no il pistone è il suo... ha 5 cent il pistone e 5 cent il cilidro... sono andato giusto oggi in rettifica, è molto improbabile che il cilindro si sia alalrgato, dovrebbe essere consumato il pistone ma a occhio è buono e la misura è omogenea.. anche le fasce non chiudono perfetamente ma non cè del nero oltre... chiedevo appunto la misura perchè al rettificatore è uscito il dubbio che sia cosi da casa madre...
Basta richiedere il 48 in selezione diversa, esempio: in condizioni di partenza il cilindro é 48.00 +/- 0.01 mentre il pistone A sarà 47.95 il B 47.96 il C 47.97, ecc...regola che vale per tutti i produttori.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Basta richiedere il 48 in selezione diversa, esempio: in condizioni di partenza il cilindro é 48.00 +/- 0.01 mentre il pistone A sarà 47.95 il B 47.96 il C 47.97, ecc...regola che vale per tutti i produttori.
perfetto chiederò... la cosa che non mi convince però è che il 3p è fuori produzione se no nsbaglio... e poi il mio cilidro è 48.05 e mi hanno assicurato che ha pochissima strada.. essendo cromato non pensavo avesse perso dei decimi..
RAFFAELLO ha scritto:Basta richiedere il 48 in selezione diversa, esempio: in condizioni di partenza il cilindro é 48.00 +/- 0.01 mentre il pistone A sarà 47.95 il B 47.96 il C 47.97, ecc...regola che vale per tutti i produttori.
perfetto chiederò... la cosa che non mi convince però è che il 3p è fuori produzione se no nsbaglio... e poi il mio cilidro è 48.05 e mi hanno assicurato che ha pochissima strada.. essendo cromato non pensavo avesse perso dei decimi..
Conta che se producono 100 cilindri, almeno 200 pistoni li fanno.
Qualche pistone 'avanzato' lo avranno ancora, anche se il cilindro non viene piu costruito..
Se hanno finito pure gli avanzi di pistoni.... azz.
ciaoboss ha scritto:e poi il mio cilidro è 48.05 e mi hanno assicurato che ha pochissima strada.. essendo cromato non pensavo avesse perso dei decimi..
Caso mai dei centesimi..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
io continuo a dire che 0,05 centesimi sono pochi,il rettificatore dove vado io che tutto il giorno rettifica dal
motore del ciclomotore a quello del camion,conferma 0,07 0,08 ,anche perche' ricordiamoci che lavorano le fasce
e se il riscaldamento e' eccessivo 0,05 nell'alluminio e' una dialtazione normale e per me e' rischioso,chiaramente
la simonini ringrazia
forse non m isono spiegato bene.. .riassumendo:
fra il mio pistone e cilindro cè 1 decimo, 47.95 sul pistone e 48.05 sul cilindro.
la simonini dichiara che devono esserci 5 centesimi di tolleranta totali.
quindi, non potendo perdere misura un cilindro in aluminio con pochissima strada ha perso 5 cent il pistone, e aggiungerei anche le fasce visto che non chiudono molto bene.. sentirò per tutto il pistone, sperando che non me ne arrivi uno identico, altrimenti prenderò solo le fasce sperando che non mi perda troppo..
no no ti eri gia' spiegato benissimo e' solo che io credo che la tool.0,05 tra pistone e cilindro che ti da la simonini
sia un po' strettina,comunque e' solo un mio pensiero
mattia1792 ha scritto:no no ti eri gia' spiegato benissimo e' solo che io credo che la tool.0,05 tra pistone e cilindro che ti da la simonini
sia un po' strettina,comunque e' solo un mio pensiero
non è stretta, sul motore che uso a correre che ha alesaggio 47.60 ho 4/100 di gioco fra cilindro e pistone, basta trattarlo bene.