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ciao devo tarare il mio ciao con d46 polini, speed, 13-13, cirquit e tramissione a variatore originale (a breve prendo l'utah che poi tornisco secondo guida polini)
volevo sapere se mi conviene prendere la mdc malossi a 10€ o la coppia di molle polini a 15€.. sapete se una di queste può andar bene?! grazie
Ultima modifica di srest il dom dic 04, 2011 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
come mollettine andrei sulle malossi gialle o dorate, ma puoi prendere pure le polini, sono piu o meno uguali.. se si tratta di una molla gialla malossi è perfetta.
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
se ce la fai prendi il kit malossi che cè gia dentro la molla gialla ed è un variatore superperformante se vuoi quello della polini metti la gialla malossi che è la meglio in ogni caso... poi compra anche il kit di mollettine malossi le meglio son sempre le gialle o nere
è che col vario malossi vanno solo cinghie dentate, e usando anche i correttori da 100 (che consumano molto di più la cinghia di quelli da 90) cambiarla più spesso viene fuori un costo bello altino!
ci penso..
srest ha scritto:è che col vario malossi vanno solo cinghie dentate, e usando anche i correttori da 100 (che consumano molto di più la cinghia di quelli da 90) cambiarla più spesso viene fuori un costo bello altino!
ci penso..
se ce la fai con le spese ti prendi anche la cinghia malossi... se non la trascuri ti dura tantissimo.... hai un bel motore e ha bisogno di una bella trasmissione.... perchè la trasmissione conta il 50 % delle porformace...
ok preso il multivar che dovrebbe arrivarmi in settimana ieri mi sono dedicato alla ricerca di una carburazione decente per il rodaggio che effettuerò col 13.13, aspettando che gab_pei produca un pò dei suoi collettori x montare il 19mm che ho sulla scrivania
bene, all'inizio avevo su un getto da 68 e girava bene, si accendeva con 5 metri di spinta, ma mi sembrava piccolino come getto allora ho provato un 72, beh va bene, forse anche meglio, sembra che il motore sia più "reattivo", ma accenderlo con l'aria tirata è impossibile, cioè parte ma non tiene il minimo! se lo accendo con l'aria disinserita va in moto in un attimo e non ha alcun problema, niente fumo ne nulla
siccome a quanto ne so il dipositivo dell'aria ingrassa la miscela per favorire l'accensione da freddo, ho supposto che il 72 sia legermente troppo grasso, siccome se tiro l'aria (ingrassando di poco la miscela) già non va.. che ne dite? giovedì proverò con una via di mezzo (70) http://www.youtube.com/watch?v=jpJ0h-ZtkII
srest ha scritto:bene, all'inizio avevo su un getto da 68 e girava bene, si accendeva con 5 metri di spinta, ma mi sembrava piccolino come getto allora ho provato un 72, beh va bene, forse anche meglio, sembra che il motore sia più "reattivo", ma accenderlo con l'aria tirata è impossibile, cioè parte ma non tiene il minimo! se lo accendo con l'aria disinserita va in moto in un attimo e non ha alcun problema, niente fumo ne nulla
siccome a quanto ne so il dipositivo dell'aria ingrassa la miscela per favorire l'accensione da freddo, ho supposto che il 72 sia legermente troppo grasso, siccome se tiro l'aria (ingrassando di poco la miscela) già non va.. che ne dite? giovedì proverò con una via di mezzo (70)
Sai cosa era meglio se lasciavi il 68 ... Perchè aumentare inutilmente il getto se era ben carburato? Capisco se faceva dei vuoti e quindi era necessario, ma se non dava problemi perchè cambiarlo? Poi è ovvio che se lo avvii con l'aria tirata non va; lo soffochi così. Secondo me ti conviene rimontare il 68 e basta.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!