Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ho da tempo ricevuto in regalo da un anziano dei carter "EVOLUTION ENGINE" elettronici completi di 75 polini, albero, accensione elettronica e pacco lamellare tutto tenuto abbastanza bene ma fermo da molti anni.
io dispongo di 2 carburatori (19 phbg, 21 phbg) tutti ad attacco maschio, ho cercato un po nel forum e ho visto alcuni lavori di adattamento; come quello di segare il collettore ai carburatori maschi, ma non capisco come hanno fatto ad adattarli...
cosa mi consigliate per adattare questi 2 carburatori di cui dispongo..?..
se la trasformazione non fosse conveniente devo cercarmi necessariamente dei carburatori phbg bd ?....
ciao, il carburatore del polini ha un attacco ancor più strano degli mp.. per farlo devi per forca avere un tornio, in altri modi le cose non vengono fatte bene.. per me cerca bene e comprati quello apposito
sebaciao ha scritto:non puoi adattare i maschio sugli evo solo sui mp comunque se vuoi un mio amico ha un corpo di un phbg bd o se vuoi il carb completo
se non cambia il regolamento non te ne fai di niente degli evolution quando hai il limite a quel troiaio di sha 13. comunque lorenzo se rimedi o fai la forchetta puoi tornire il tuo phbg maschio se ce la fai a prenderlo dritto sul tornio
Renzothebest ha scritto:se non cambia il regolamento non te ne fai di niente degli evolution quando hai il limite a quel troiaio di sha 13. comunque lorenzo se rimedi o fai la forchetta puoi tornire il tuo phbg maschio se ce la fai a prenderlo dritto sul tornio
ma non è per il trofeo terra è solo per avere un blocco 75 da mettere sotto il cba quando vado a divertirmi per conto mio nel campo.. una cosa tranquilla. per quello non volevo spendere niente...
riassumendo dovrei tornire il collettore del mio carburatore giusto?... e come lo "avvito" al mio blocco ?
Ma anche senza complicarsi troppo la vita, non ci vuole molto a creare al tornio/fresa un piccolo collettore che si avvita al carter (stile forchetta), da un lato va inserito nel carter e dall'altro c'è l'attacco per un carburatore femmina.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:Ma anche senza complicarsi troppo la vita, non ci vuole molto a creare al tornio/fresa un piccolo collettore che si avvita al carter (stile forchetta), da un lato va inserito nel carter e dall'altro c'è l'attacco per un carburatore femmina.
eh hai detto bene.. il problema è che io non ho nessuno degli strumenti sopra citati: tornio, fresa...
quindi non avendoli mai nemmeno accesi non so usarli e chiedevo se potevo agire diversamente tutti qui