Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi, ho appena montato sul mio ciao il gt malossi 65 cc nuovo. Il minimo lo tiene bene ma peró non rende bene ovvero va quasi più piano di prima e ha meno ripresa. Avendo tutto originale hO provato a mettere una marmitta elaborata ma la situazione non cambia. È perché non ho ancora fatto il rodaggio? Dovrebbe già tirare o no?
Ciao
dovrebbe andare molto di piu....se sicuro di averlo montato bene??
comunque dovresti rivedere la carburazione montando un getto di almeno 10 punti in più...e cambiare il filtro con uno che respira meglio!!
la cosa migliore sarebbe montare un 13 con un filtro malossi o polini...dovresti dare un'occhiata anche alla trasmissione!!!
allora il gt termico l'hai montato completo pistone, cilindro e testata? che carburatore monti? spruzzatore? marmitta quella originale?
dimenticavo candela e devi vedere le puntine...
se no come dicono gli altri puoi avere montato il pistone al contrario, provale tutte possono essere anche più fattori insieme
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Ho un carb 12/10, pistone testata e cilindro ricontrollati 5 volte prima di metterlo su... Oggi provo con il getto anche se non penso sia quello perché togliendo la testata ho notato che era già annerita dopo la 1^ messa in moto... Forse non brucia bene?
quindi 6 sicuro che il pistone è messo in modo esatto!?!?!?!? anche io ho il 65 malossi cvf e devo dire che TIRA TANTO quindi assicurati che la pancia del pistone quella rivolta verso il basso non abbia nessun buco per i travasi. non so se mi spiego.Comunque controlaa sul forum e cerca il topic che avevo creato per aevere la certezza che il pistone sia nella posizione giusta
carlospino ha scritto:Ho un carb 12/10, pistone testata e cilindro ricontrollati 5 volte prima di metterlo su... Oggi provo con il getto anche se non penso sia quello perché togliendo la testata ho notato che era già annerita dopo la 1^ messa in moto... Forse non brucia bene?
Per vedere se un getto è giusto o no devi vedere il colore dell'elettrodo della candela, non della testa
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
SUPERGIANELLI46 ha scritto:quindi 6 sicuro che il pistone è messo in modo esatto!?!?!?!? anche io ho il 65 malossi cvf e devo dire che TIRA TANTO quindi assicurati che la pancia del pistone quella rivolta verso il basso non abbia nessun buco per i travasi. non so se mi spiego.Comunque controlaa sul forum e cerca il topic che avevo creato per aevere la certezza che il pistone sia nella posizione giusta
Per controllare devi avere i grani che non coincidono con la luce di scarico, in ogni pistone è così.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
la freccettina sul pistone rivolto verso lo scarico
2 quando si roda và il doppio ma non andrebbe tirato
3 se lo hai montato come si deve( mettendoci un po di olio fra le fasce e cilindro è normale che non vò all'inizio perchè è pieno di olio
ieri ho provato anche a cambiare carburatore con un 14/12 ma fra un po' si ingolfava...oggi provo con le puntine e a cambiare la bobina esterna... può essere un problema elettrico?
carlospino ha scritto:ieri ho provato anche a cambiare carburatore con un 14/12 ma fra un po' si ingolfava...oggi provo con le puntine e a cambiare la bobina esterna... può essere un problema elettrico?
Allora, intanto montare il 14/12 sui nostri mezzi è più che inutile, la cosa migliore è il 13 pari dato che è il carburatore più grosso che si può montare sui carter originali.
Poi se prima avevi il 12/10 è possibile che non hai ancora cambiato il getto max e per questo è possibile che non vada il motore, appunto perchè sei parecchio magro, dovresti aumentare di un po' il getto, soprattutto se sei in rodaggio dato che il cilindro deve adattarsi al meglio. Quindi ti conviene aumentare il getto il più presto possibile se non vuoi dire già addio al tuo nuovo cilindro.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!