Cosa cosa????? Il polini non è affidabile?????
Qua si stanno tirando bestemmie a manetta...
Allora adesso spiego a tutti i possesori di gt d 46 polini il perchè detona quel cilindro: è causa del forellino del minimo dello sha che è troppo piccolo se si monta il gt abbinato ad albero bello anticipato e magari sugli speed engine, con il conseguente smagrimento della carburazione a certi regimi, più o meno in basso a seconda dell'anticipo dell'albero, del filtro usato, del getto che si monta, dello scarico e dell'anticipo. Il problema si risolve facendo alesare lievemente il forellino in un officina specializzata in modo tale da aumentare la portata di benza nei cambi di regime quando il cicuito del massimo non è ancora entrato in funzione. Per scrupolo si può abbinare anche un octane booster, tipo il bardhal, per evitare preaccensioni quando il gt si scalda tanto o per comunque limitarle il più possibile...
Considerate che il mio d46 lo scaldo sempre e poi sempre a manetta, lascio un po' e ancora a manetta, mai dato problemi da quando ho risolto la detonazione e ha segnato ancora i 92 sullo stradone davanti casa mia (con trasmissione a pulegge dentate sempre, adesso non mettiamoci a sognare...).
Quindi dopo l'ot il problema che hai te Marco potrebbero essre dei solchi di usura del gt perchè non mi pare te l'abbia mai tirato a freddo oppure ha tirato qualche puntatina senza però grippare del tutto in caso si sia surriscaldato abbastanza... Comunque il polini è un gt tosto e se messo su su un blocchetto serio da tante soddisfazioni... (mmm che bello passasre gli sputer originali finalmente sui rettilinei...
)
Ciao
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...