Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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mi potreste dare almeno un punto di partenza sulla carburazione e taratura del mio SI?
la mia configurazione è la seguete:
testa polidi D.43 portata a D.46 squish a 0.6 e Rvc a 13:1 cilindro athena D.46 con unghiate aperte anche nel basamento del cilindro, carter malossi raccordati al cilindro,frontepacco con phbg 21 (per ora ho provatato un paio di configurazioni: avevo un 55 di minimo con 60 di avviamento spillo sulla seconda tacca dall'alto e 2 giri e mezzo della vite della miscela da quando era tutta chiusa e l'altra è: 52 di minimo con 60 di avviamento spillo e vite della miscela invariati)
per quanto riguarda lo scarico ho una marmitta artigianale con scarico da 30 mm, la rtasmissione è a variatore, monto il multivar con rulli da 4.7 (che mi sembravano assai leggeri) o rulli da 5.2 (che mi sembrano pesanti) ho la frizione con correttori da 100 mm molla di contrasto gialla e mollettina originali e monto i rapporti del mozzo della cif.
che getto ho di massimo? ora un 88 ma è grasso.. resta il fatto che per carburare il minimo potrei anche fare a meno di montare il getto del massimo..prima carburo il minimo..in modo che abbia scoppi regolari e poi penso al massimo..
io non tocco mai gli spruzzi del minimo anzi lascio quelli originali del carburatore se no diventa una vera confusione, per una buona base di partenza rimetti tutto com'era anche la tacca sullo spillo al centro, la vite miscela da tutto chiuso fai un giro e mezzo....senti la risposta del motore e da li agisci di conseguenza........penso che nessuno ti potrà dire che numero di spruzzo montare tutto dipende dalla tua elaborazione e dalla risposta del tuo motore
il getto del minimo lascia quello originale... il medio metti un 60... dopodichè devi giocare sugli spilli e sulla vite della miscela... se inizi a cambiare anche i getti del minimo ti ritrovi una roba troppo complicata da carburare...
per la trasmissione devi prima carburare... come getto del massimo prova con un 75... poi pian piano vai su 88 è grossissimo...
saluti Luca
LOUCH XY ha scritto:e chi si ricorda che getto avevo di originale
comuqnue se metto un 48 di minimo potrebbe andare?
ciao ho anchio il 21PHBG sul mio malossi lamellare.
comunque getto avviamento quello standard e' di 60 lascia quello stai tranquillo.
il getto del minimo io ho un 44 allora te con un 48 prova che non fa male.
come getto max io ho dovuto scendere ad un 80 e' mi sembra che vada bene.
Giuseppe L'inglese
Ultima modifica di giuseppe.12 il mer ago 31, 2011 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
sui nostri motori la taratura di base dei phbg è buona, 45-50 minimo, 60, 70-75 massimo..i problemi cominciano nel carburare il minimo su motori con tanti cc..fossi in te non ci perderei tanto tempo