Troppo un 19 su d43?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
s2000
Membro triciclo
Messaggi: 170
Iscritto il: sab apr 23, 2011 7:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da s2000 »

ho rotto dei carter passando la punta del 13 ora volevo farci saldare un tubo e raccordarlo al carter per adattarci un 19 è troppo?
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

In teoria potresti anche lasciar stare l'idea, anche perchè la finestrella all'interno dei carter non è molto grande (con gli originali) e quindi saldare un tubo per mettere il 19 mi sembra un po' inutile, meglio il classico 13 :wink: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Gordon
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da Gordon »

ciaopx_94 ha scritto:In teoria potresti anche lasciar stare l'idea, anche perchè la finestrella all'interno dei carter non è molto grande (con gli originali) e quindi saldare un tubo per mettere il 19 mi sembra un po' inutile, meglio il classico 13 :wink: .
Già quoto :wink:
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da hf91 »

se fai un bel lavoro il 19 ci sta ed hai pure un miglioramento
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da LELE96 »

hf91 ha scritto:se fai un bel lavoro il 19 ci sta ed hai pure un miglioramento
quoto hf91, io avevo il 19 sul polini racing 43mm però con i carter polini speed engine e tirava come un cavallo con un peperoncino nel c**o :D
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
Caz Anubi
Membro 50cc
Messaggi: 932
Iscritto il: mer apr 08, 2009 10:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da Caz Anubi »

LELE96 ha scritto:
hf91 ha scritto:se fai un bel lavoro il 19 ci sta ed hai pure un miglioramento
quoto hf91, io avevo il 19 sul polini racing 43mm però con i carter polini speed engine e tirava come un cavallo con un peperoncino nel c**o :D
concordo pure io! Ma se si dovesse fare tutto questo lavoro su dei carter originali tanto vale prendere degli speed engine con relativo collettore. Fare un lavoro del genere su dei carter originali mi sembra una follia quando a 50 euro si trovano degli Speed Engine quasi nuovi.
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da hf91 »

quoto hf91, io avevo il 19 sul polini racing 43mm però con i carter polini speed engine e tirava come un cavallo con un peperoncino nel c**o :D[/quote]

concordo pure io! Ma se si dovesse fare tutto questo lavoro su dei carter originali tanto vale prendere degli speed engine con relativo collettore. Fare un lavoro del genere su dei carter originali mi sembra una follia quando a 50 euro si trovano degli Speed Engine quasi nuovi.[/quote]
e ogni tanto torna risponde e poi sparisce,comunque anche con gli originali hai un buon risultato
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
s2000
Membro triciclo
Messaggi: 170
Iscritto il: sab apr 23, 2011 7:41 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da s2000 »

Be cerchero di fare un condotto che da 19 rotondo diventa come la finestrella.. Raccordo.. comunque non mi sembra uguale comprare gli energi che costano 100 e passa euro che magari tanto per provare magari una saldatura costa 10 euro
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

si puo fare e non è eccessivo.. c'è solo da dire che beve di piu e forse il 13 tira meglio, poi ovviamente se lo carburi alla perfezione i cambiamenti si sentono.. ovviamente devi fare i lavori alla finestrella ecc.. senno è solamente inutile
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
Fustaccio
Membro triciclo
Messaggi: 166
Iscritto il: mer ago 10, 2011 5:45 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da Fustaccio »

LombaLomba1996 ha scritto:si puo fare e non è eccessivo.. c'è solo da dire che beve di piu e forse il 13 tira meglio, poi ovviamente se lo carburi alla perfezione i cambiamenti si sentono.. ovviamente devi fare i lavori alla finestrella ecc.. senno è solamente inutile

ovvero quali lavori alla finestrella? cosa intendi ?
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

Fustaccio ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:si puo fare e non è eccessivo.. c'è solo da dire che beve di piu e forse il 13 tira meglio, poi ovviamente se lo carburi alla perfezione i cambiamenti si sentono.. ovviamente devi fare i lavori alla finestrella ecc.. senno è solamente inutile

ovvero quali lavori alla finestrella? cosa intendi ?
si deve raccordare la finestrella, ovvero allungarla un pochetto e farla uniforme al condotto del 19.. correggetemi se sbaglio..
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da maninblack220 »

LombaLomba1996 ha scritto:
Fustaccio ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:si puo fare e non è eccessivo.. c'è solo da dire che beve di piu e forse il 13 tira meglio, poi ovviamente se lo carburi alla perfezione i cambiamenti si sentono.. ovviamente devi fare i lavori alla finestrella ecc.. senno è solamente inutile

ovvero quali lavori alla finestrella? cosa intendi ?
si deve raccordare la finestrella, ovvero allungarla un pochetto e farla uniforme al condotto del 19.. correggetemi se sbaglio..
Non sbagli assolutamente... io ai miei tempi, in oltre, facevo fare la fascia all'albero e con il relativo solco nel carterone potevo allargarla di altri 2 mm... è una scelta.. o spendi i soldi per gli speed o spendi meno sui carter originali (io mi sono sempre trovato bene).
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

ma quindi la finestrella si lascia originale?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da maninblack220 »

LombaLomba1996 ha scritto:ma quindi la finestrella si lascia originale?
no,no ti ho quotato ed ho aggiunto che io ero solito, in oltre, far fare la fascia all'albero.. la finestrella va rivista altrimenti il 19 non ha senso.
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Troppo un 19 su d43?

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

maninblack220 ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:ma quindi la finestrella si lascia originale?
no,no ti ho quotato ed ho aggiunto che io ero solito, in oltre, far fare la fascia all'albero.. la finestrella va rivista altrimenti il 19 non ha senso.
sisi, scusami ho letto meglio ;)
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: F1NALE, Google Adsense [Bot] e 67 ospiti