Bravo a puleggia, pi√π ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Vassu94
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Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Ciao ragazzi! Ho parlato con un meccanico che qualche anno fa operava solo su ciao bravo si ecc.. Nel precedente topic non avevo le idee chiare, ma grazie a diversi utenti del forum e al meccanico ora ho le idee chiare, mi ha anche spiegato che la cinghia dentata a lunga andare spacca la puleggia post. LA APRE IN DUE :shock: :shock: :shock: quindi lascio quela originale, ne ha rimaste diverse ha detto che se mi si spezza la mia me le da per 2-3 euro che non gli servono :D e grazie a mio nonno che nmi ha premiato per la promozione, con 300 euro (200 nel libretto che non li posso toccare :( ) quindi ho 120 euro di budget mettendoci i miei, però l'unico posto dove il meccanico mi ha detto che hanno tutto, è la R.A.M.C. a Cesena. Mi servono gli ultimi consigli! Allora dato il budget prenderò:

-Carburatore dell'orto 13/13
-Filtro aria malossi
-Getti, quanto grandi?
Marmitta che ho già Proma City Power
Forse se vedo che va bene in accelerazione anche la puleggia da 85mm massimo 80mm per l'allungo

Secondo voi montando tutto quello che evo comprare e che ho già senza montare la puleggia più piccola (getti quanto grandi per il carburo?) quanto dovrebbe guadagnare in accelerazione? Anche qualcosina in allungo? Costo complessivo di tutto?
mike96
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da mike96 »

ciao, guarda se monti il 13 senza allargare il condotto del carburatore é inutile...quindi o metti il 13 e lavori i carter o prendi un cilindro e pistone maggiorato con testa originale, lasciando il carbu originale con un getto più grande :wink:
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
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Vassu94
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Se lo monto senza fare niente è impossibile che non faccia differenza :doubt: , icarter stanno come sono, che un giorno me lo rimetto tutto originale, poi ho fatto diverse domande :?: :?: :?:
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elo go!
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da elo go! »

stai facendo il tipo di elaborazione che ti fa solo spendere i soldi e non sarai comunque abbastanza soddisfatto rispetto a quanto hai speso... se vuoi un consiglio proprio da amico premuroso, comprati un dr d 43 lo trovi su internet a meno di 100 euro e montando solo quello andrà molto meglio e spendi anche molto meno

http://cgi.ebay.it/kT00070-DR-Kit-Cilin ... 5ae1549efd


questa è anche la versione racing, se monti questo sarai più che contento , sia te che il tuo portafoglio
Ciaone !!!
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Vassu94
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Il GT devo lasciare quello originale, mio padre ha detto questo, "puoi metterci le mani, con il tuo portafoglio e lasciando il GT originale, altrimenti te lo tieni così com'è, SCEGLI!"... Quindi io non posso cambiare il gt, devo pimparlo tenendo quello originale...
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LombaLomba1996
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

Vassu94 ha scritto:Il GT devo lasciare quello originale, mio padre ha detto questo, "puoi metterci le mani, con il tuo portafoglio e lasciando il GT originale, altrimenti te lo tieni così com'è, SCEGLI!"... Quindi io non posso cambiare il gt, devo pimparlo tenendo quello originale...
ti consiglio di fare quel lavoro che ti avevo spiegato del topic precedente......
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marcoacqua
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Sì lavoraola fin che puoi o fallo lavorare al massimo se non sei capace te, altrimenti è tutto inutile.. E pur sempre un 50!
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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LombaLomba1996
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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se non si fa qualcosa al cilindro non si ottiene quasi nulla.. direi di diagrammare il cilindro, magari se non vuoi rovinarlo lasci i travasi originali, metti le mollettine polini carburatore originale con filtro polini, testa a scoppio centrale.. gia cosi si inizia ad avere un 50ino piu spinto.. questa è la mia idea e non avrai problemi ne con il papa ne con la polizia.. rimane un 50cc solo che riesce a rendere bene
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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LombaLomba1996 ha scritto:se non si fa qualcosa al cilindro non si ottiene quasi nulla.. direi di diagrammare il cilindro, magari se non vuoi rovinarlo lasci i travasi originali, metti le mollettine polini carburatore originale con filtro polini, testa a scoppio centrale.. gia cosi si inizia ad avere un 50ino piu spinto.. questa è la mia idea e non avrai problemi ne con il papa ne con la polizia.. rimane un 50cc solo che riesce a rendere bene
Mi sembra molto buono... Dove la trovo una testa a scoppio centrale? A quale prezzo? Per metterla basta montarla e attaccargli il filo collegato all'alzavalvola o vanno fatte ulteriori modifiche per montarlo? :?:
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Vassu94 ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:se non si fa qualcosa al cilindro non si ottiene quasi nulla.. direi di diagrammare il cilindro, magari se non vuoi rovinarlo lasci i travasi originali, metti le mollettine polini carburatore originale con filtro polini, testa a scoppio centrale.. gia cosi si inizia ad avere un 50ino piu spinto.. questa è la mia idea e non avrai problemi ne con il papa ne con la polizia.. rimane un 50cc solo che riesce a rendere bene
Mi sembra molto buono... Dove la trovo una testa a scoppio centrale? A quale prezzo? Per metterla basta montarla e attaccargli il filo collegato all'alzavalvola o vanno fatte ulteriori modifiche per montarlo? :?:
prima controlla che pistone monti.. deve essere il pistone col cielo concavo e non il pistone eco.. se è come il primo puoi benissimo comprare la testa e montarla senza problemi, levi e metti. se hai il pistone eco dovresti cambiare pistone.. una domanda: questi lavori li fai tu?
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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LombaLomba1996 ha scritto:
Vassu94 ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:se non si fa qualcosa al cilindro non si ottiene quasi nulla.. direi di diagrammare il cilindro, magari se non vuoi rovinarlo lasci i travasi originali, metti le mollettine polini carburatore originale con filtro polini, testa a scoppio centrale.. gia cosi si inizia ad avere un 50ino piu spinto.. questa è la mia idea e non avrai problemi ne con il papa ne con la polizia.. rimane un 50cc solo che riesce a rendere bene
Mi sembra molto buono... Dove la trovo una testa a scoppio centrale? A quale prezzo? Per metterla basta montarla e attaccargli il filo collegato all'alzavalvola o vanno fatte ulteriori modifiche per montarlo? :?:
prima controlla che pistone monti.. deve essere il pistone col cielo concavo e non il pistone eco.. se è come il primo puoi benissimo comprare la testa e montarla senza problemi, levi e metti. se hai il pistone eco dovresti cambiare pistone.. una domanda: questi lavori li fai tu?
Se devo solo cambiare la testa al GT si, basta smontar ele viti sulla testa e si sfila, però se devo cambiare il pistone lo faccio fare a un mio amico che se ne intende di più. Ma dove la trovo la testa per un 50? ho cercato ma trovo solo teste per dei 65cc :(
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LombaLomba1996
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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puoi prendere una testa per un d.41 o d.43 ad esempio polini, qualcuna di seconda mano magari, l'importante è che sia con la candela a scoppio centrale
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Guidolol
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... =38%206945

Non ci sono le foto, ma alevena aveva postato una foto della sua testa malossi, non mi ricordo di che diametro, ed era spaventosamente bella.
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Vassu94
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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perfetta, anche il prezzo è buono, ma da cosa lo capisco se il pistone è quello giusto e non quello eco?
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Vassu94 ha scritto:perfetta, anche il prezzo è buono, ma da cosa lo capisco se il pistone è quello giusto e non quello eco?
appena smonti la testata devi controllare se il cielo del pistone è concavo e quindi a quel punto puoi metterla senza problemi.. mentre se il cielo del pistone è scavato tipo con un buco, quello è il pistone eco e devi cambiarlo col pistone che ti ho detto prima
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Ok :wink: la testa con scoppio centrale che vantaggi da a livello di prestazioni?
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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la benzina esplode meglio..inoltre crea una compressione allinterno della camera di scoppio impressionante..ciò incrementa le prestazioni..
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Ha una banda di squish più ampia e precisa rispetto alle teste a scoppio decentrato. Questo indirizza più facilmente la miscela verso la candela e la fa bruciare meglio.
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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ALLORAAAAA: :D

Testa Malossi
Carburatore 13.13

Proma City Power (ce l'ho a casa :D )

Dopo quanto va in più? Conviene montare la puleggia da 85? o addirittura quella da 80? Getti????
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da stock95 »

con la puleggia grande ripresa ? si ma non come il variatore se vuoi puntare sull'allungo tieniti la puleggia media o piccola se vuoi la ripresa mettiti il variatore e sei apposto comunque la tua elaborazione è ok solo ti do un consiglio mettici la testa malossi sul 50 oppure abbassi quella originale come ho fatto io cosi hai più coppia e cavalli vedrai che con quella elaborazione ti prende i 65km senza problemi ankio ho più o meno la tua elaborazione però io ho una marmitta da scooter e perendo i 72km va bè spero di esserti stato di aiuto ciao
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Grazie, comunque a me serviva ripresa però se metto la testa il carbu e la marmitta, dopo come ripresa va bene, ci cavo la puleggia da 90mm e ci metto quella da 85mm per avere un pelo di allungo
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Ragazzi, avendo un budget limitato, niente carburatore, maggioro solo gli spruzzatori e ci metto il filtro malossi, la testa con scoppio centrale la prendo sul sito o dite che ce l'ha qualche ricambista qua in zona? :wink:
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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visto che il condotto lo lasci originale io direi di lasciare il carburatore originale e metti un filtro polini e cambi i getti di qualche punto (che non costano un cavolo!!!) compri la testa e fai quel lavoro che ti ho detto.. punta nei lavori e non a comprare pezzi.. tanto il 13 non ti serve per ora.. se non arrivi col tuo budget lascia la puleggia, anche se io preferisco il variatore.. fai tu.. secondo me questa è la cosa piu giusta..
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Sisi,lascio la puleggia, il variatore malossi che ci volevo mettere costa 60 eurozzi dal ricambista :( quindi testa malossi, filtro aria polini/malossi (sceglierò quando lo compro) I getti però che numero li metto? io volevo aumentarli di 5 punti, ma non so che cos'ha su adesso, ha quelli originali, ma di quanto saranno esattamente :?:
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Visto che ci monterai la proma e probabilmente il filtro Polini (che forse è la cosa migliore per un originale), penso che aumentare di 5 punti vada più che bene, anche se dovrai sentirlo tu come gira il motore e da lì capire se è magro o grasso.
Poi una cosa, la puleggia da 85 non esiste, se guardi il sito Malossi vedrai che c'è quella da 80, da 70 e c'è pure quella da 65!!
Per la trasmissione se punti ad avere ripresa lasciala così com'è, mentre se vuoi aumentare la velocità max, puleggia da 80, cinghia Malossi apposita (la cavolata che si aprono le pulegge è grande e grossa :doubt: ) e mollettine Polini così non sarai morto in partenza.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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secondo me per il carburatore originale, il filtro polini sarebbe un'ottima scelta aumentando magari di 5 punti il getto, ma devi sentirlo tu come va, e poi non ti preoccupare che non costano niente i getti.. piu di 2 euro non costano.. dalle mie parti 1.50€ e poi è cosi, quando si carbura si comprano un sacco di getti per trovare la giusta carburazione.. comunque io ribadisco sempre quel lavoro di diagrammare il cilindro cosi con pochi soldi hai un bel motore e ti resterà sicuramente anche qualche soldo in piu ;)
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Il cilindro non si può toccare!! :( :( Però i getti, quali avrà su? e che numero ci metto dopo? Per vedere se il cilindro è quello giusto o l'eco smonto la testa faccio una foto e la carico, dopo mi saprete dire
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Guidolol
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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Comunque i carburatori sha(ossia quelli di serie su ciao, bravo, sì e similari) hanno un getto solo.
EDIT: Ci metti un attimo a vedere che getto hai.
Ultima modifica di Guidolol il sab lug 23, 2011 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
mike96
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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prendi una testa eco e metti 4-5 guarnizioni di base... :wink:
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Re: Bravo a puleggia, più ripresa *DECISIONE FINALE* soldi!

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mike96 ha scritto:prendi una testa eco e metti 4-5 guarnizioni di base... :wink:
Come già dichiarato nel post precedente il cilindro e il pistone si lasciano come sono (al massimo cambio il pistone se è eco per mettere la testa malossi scoppio centrale), me lo avevano consigliato già nel post precedente, però nun se pò... :(
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