Problema carburazione a cui non ho trovato risposta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
piasegt46
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 28, 2011 9:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema carburazione a cui non ho trovato risposta

Messaggio da leggere da piasegt46 »

Salve a tutti ho un bravo con un motore costituito da un gt della polini alesaggio 46, carter speed engine con collettore per 19, albero anticipato della dr e carburatore 19.Ecco il mio problema sta nella carburazione.Come collettore ho uno di quelli che si comprano per 20 euro ricavati dal pieno e fin li non ci sono problemi.Appena montato il tutto avevo come getto del max un 86 e li bravo non mi andava in moto neanche dopo morto.Le ho provate tutte cioè alzare/abbassare lo spillo mettere o togliere il filtro (costituito da un pezzo di spugna del tipo che hanno i filtri delle moto da cross perchè un filtro normale non ci sta) alla fine provo con un getto più piccolo (poichè quando toglievo la candela me la ritrovavo piomba di miscela) e gli ho messo un 75 e mi faceva la stessa cosa..non andava in moto.Alla fine un pò per disperazione gli ho messo come getto un 58 e finalmente mi è andato in moto con lo spillo abbassato del tutto l'unico problema però è che quando fa caldo va in moto e se accellero si ingolfa e tende a spegnersi , quando fa freddo tende a ingolfarsi durante le accellerazioni.Devo fare qualche modifica al telaio per aumentare lo spazio che c'è dietro al carburatore o è proprio il carburatore che ha problemi? E da mesi che non riesco a far andare quel bravo come si deve eppure leggendo in altre discussioni c'è gente che come getto del max ha un 85 o addirittura maggiore con stesso carburatore, stesso collettore e con stessi carter eppure non gli da questi problemi di "ingolfaggio". in poche parole mi si ingolfa sempre anche se ho un 58 di getto.
Attendo risposte..
grazie ciao!
aron247
Membro triciclo
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mag 30, 2009 11:44 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburazione a cui non ho trovato risposta

Messaggio da leggere da aron247 »

Beh sicuramente con un filtro in ordine il lavoro risulta piu pulito e stabile..secondo me dovresti trovare il modo di montare un filtro giusto e poi partire da li per la carburazione (che sicuramente devi mettere a posto). Comunque la carburazione non può essere copiata da altri poiché dipende da molti fattori (pezzi che monti ma anche pressione e altitudine)..
aron247
Membro triciclo
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mag 30, 2009 11:44 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburazione a cui non ho trovato risposta

Messaggio da leggere da aron247 »

Beh sicuramente con un filtro in ordine il lavoro risulta piu pulito e stabile..secondo me dovresti trovare il modo di montare un filtro giusto e poi partire da li per la carburazione (che sicuramente devi mettere a posto). Comunque la carburazione non può essere copiata da altri poiché dipende da molti fattori (pezzi che monti ma anche pressione e altitudine)..
Avatar utente
samu92r.
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburazione a cui non ho trovato risposta

Messaggio da leggere da samu92r. »

per me hai lo spillo che non chiude bene e ti trovi sempre il motorino ingolfato...per caso perde benzina da vicino il carburatore??
piasegt46
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 28, 2011 9:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburazione a cui non ho trovato risposta

Messaggio da leggere da piasegt46 »

samu92r. ha scritto:per me hai lo spillo che non chiude bene e ti trovi sempre il motorino ingolfato...per caso perde benzina da vicino il carburatore??
No il carburatore non spande e lo spillo chiude bene..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti