Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve ragazzi
Questa volta non ho molto tempo di usare cerca perche' ho il mezzo tutto smontato.
sto per fare la carburazione adesso con un getto max da 80.
Prima ho provato 90,85,82 e va molto meglio con l'80.
l'unica cosa pero' quando parto da fermo fa prrrrrrrrrrrrrrrr questo come vi risulta, grasso / magro.
Quando attacca il vario poi vola e va veramente forte.
A me mi risulta ancora un po' grasso ma non voglio scendere di piu' veramente.
Grazie
Giuseppe L'inglese
ciao, se fa prrr e non riesce a salire bene e veloce di giri, posso credere che tu sia grasso ai bassi regimi. in che tacca hai inserito il seger dello spillo che sta nella ghigliottina? io proverei ad abbassarlo (alzando la posizione del seger).
salve ago
grazie per la tua risposta.
al'inizio non sale bene ma poi quando sei a meta' acceleratore poi vola via.
al momento lo spillo e' alla seconda tacca dall'alto.
Tu dici alzando all'ultima posizione in alto smagrisci cosi ?
grazie molto utile, credo di si che sono grasso ai bassi regimi.
Giuseppe L'inglese
ok ciaoboss
lo tengo cosi allora se e' normale.
con un getto da 80 mi sembra che va veramente bene, perche' noto quando ci metto un 82/85 non va come si deve.
quando lo metto su strada poi vedro' in alto veramente come va e se sono un po' magretto ma non credo.
grazie dei consigli.
Giuseppe
Ultima modifica di giuseppe.12 il dom mar 20, 2011 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Zippo ha scritto:Un motore che spernacchia vi pare davvero normale?
beh io non lo so Zippo per questo chiedevo consigli.
non ho mai lavorato con un phbg.
allora nella tua esperienza questi sintomi sono di una carburazione grassa ?
cosa devo fare per cercare di correggere il problema ?
grazie
giuseppe l'inglese
Allora cerchiamo di fare chiarezza.... si parla di rumore d'aspirazione o si parla di un motore che spernacchia quando si gira con 1/4 di gas e poi si regolarizza col gas tutto aperto?
Un filmatino aiuterebbe piu' di mille parole, gia' è difficile fare ipotesi davanti ad un pc.... non ti fissare sul rumore, pensa all'erogazione! Se senti che il motore è bello pronto e reattivo a tutte le aperture, direi che sei gia' ad un buon punto Se il motore stenta a prendere giri (un motore che "non va" si sente, un vuoto si avverte) e poi a tutto aperto fila via bello liscio, allora c'è da lavorare sulle regolazioni alle aperture parziali. Il rumore lascialo stare, con un motore come il tuo non si puo' avere il silenzio di un 50 codice
salve zippo
posso dire che il motore con il getto che ho adesso un 80 e' reattivo.
vuoti non c'e' ne sono prende molto bene dopo un quarto di giri, puo' anche essere una cosa che fa' il phbg non so.
spernacchia quel poco al'inizio ma poi mi sembra tutto ok, forse potrebbe anche andare.
le prove l'ho potuto farle soltanto nella mia strada perche' non e' assicurato ancora, poi quando e' su strada messo a regola poi sara' meglio verificare come va'.
vorrei fare un filmino ma purtroppo non ho la camera, posso farlo sul telefono ma poi mi manca il filo per trasferirlo al pc (scusa).
vedo se posso prenderlo da mio cognato e vi faccio il filmino.
Direi che sono ad un buon punto, ma si deve fare soltanto delle piccole regolazioni.
Intendi regolare sulla vita d'orata ?
grazie
giuseppe