Carburatore 15.15 si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

Ciao a tutti ragazzi! E' il mio primo post, mi sono iscritto perchè ieri ho ritirato un piaggio si ;) completamente originale, ma voglio modificarlo.
Come prima cosa avevo in mente un carburatore più grosso del 12 pari. Io sò che il massimo in 13 pari, ma io avevo in mente un 15.15 con il filtro aperto. Come posso fare per montarlo??? Me lo venderebbe il mio meccanico a 15 euro quindi :D grazie a tutti!!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da Renzo »

devi fargli un collettorino ma non aspettarti prestazioni strabilianti
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Skody01
Membro triciclo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 26, 2010 8:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da Skody01 »

Come scritto su molti topic per montare un carburatore più grande del 13-13 bisogna costruirsi un collettore e sventrare i carter per farcelo stare... quandi un lavorone per un incremento di potenza che non ripaga il lavoro fatto...
Quindi lascia stare e metti il 13, cambia gt o fai ciò che vuoi per aumentare le prestazioni ma secondo me non ti conviene assolutamente mettere quel carburatore...
Scolpito nella storia un uomo diventa leggenda...
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da marre92 »

Infatti come già detto molte volte volte questa modifica è incasinata e inefficente quindi perché non scriverlo magari in officina o comunque in modo che venga letto dai nuovi arrivati che fare questo passaggio da 13/13 a 15/15 è alquanto inutile??
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

marre92 ha scritto:Infatti come già detto molte volte volte questa modifica è incasinata e inefficente quindi perché non scriverlo magari in officina o comunque in modo che venga letto dai nuovi arrivati che fare questo passaggio da 13/13 a 15/15 è alquanto inutile??
Quindi devo solo mettere un 13.13? ;) e poi per il filtro aperto?
Io avevo anche l'idea di montargli un 70cc potete consigliarmi un elaborazione seria, POCO COSTOSA, ma che sia affidabile? Grazie mille!
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

marre92 ha scritto:Infatti come già detto molte volte volte questa modifica è incasinata e inefficente quindi perché non scriverlo magari in officina o comunque in modo che venga letto dai nuovi arrivati che fare questo passaggio da 13/13 a 15/15 è alquanto inutile??
Potrei trovare anche un 13.13 usato... Nel mercatino ci sono? Non sono ancora pratico del sito :mrgreen: :mrgreen:
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

Skody01 ha scritto:Come scritto su molti topic per montare un carburatore più grande del 13-13 bisogna costruirsi un collettore e sventrare i carter per farcelo stare... quandi un lavorone per un incremento di potenza che non ripaga il lavoro fatto...
Quindi lascia stare e metti il 13, cambia gt o fai ciò che vuoi per aumentare le prestazioni ma secondo me non ti conviene assolutamente mettere quel carburatore...
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-SI-IMPIA ... 4156b88339
dici che questo può andar bene come kit? Ora dovrei abbinargli un gt e uno scarico... E alla trasmissione devo far qualcosa??
Avatar utente
Skody01
Membro triciclo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 26, 2010 8:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da Skody01 »

RikySi93 ha scritto:http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-SI-IMPIA ... 4156b88339
dici che questo può andar bene come kit? Ora dovrei abbinargli un gt e uno scarico... E alla trasmissione devo far qualcosa??
secondo me è un po' caretto come prezzi, di solito si trovano i 13 sui 30€ e i filtri malossi sui 5-6€...
come gt io monterei un 65cc malossi cvf e di scarico una proma circuit ma quella non si trova nuova...
il motore lo trovi nuovo sui 120€ e lo scarico prova a chiedere sul mercatino nella sezione cerco o vedi se qualcuno la vende...
Scolpito nella storia un uomo diventa leggenda...
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

Skody01 ha scritto:
RikySi93 ha scritto:http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-SI-IMPIA ... 4156b88339
dici che questo può andar bene come kit? Ora dovrei abbinargli un gt e uno scarico... E alla trasmissione devo far qualcosa??
secondo me è un po' caretto come prezzi, di solito si trovano i 13 sui 30€ e i filtri malossi sui 5-6€...
come gt io monterei un 65cc malossi cvf e di scarico una proma circuit ma quella non si trova nuova...
il motore lo trovi nuovo sui 120€ e lo scarico prova a chiedere sul mercatino nella sezione cerco o vedi se qualcuno la vende...
ok allora provo a guardarmi attorno per il carburatore e appena ho tempo chiamo un meccanico malossi qui nella mia zona anche se è un cretino... XD non devo fargli altro dopo? nessuna modifica al collettore, carter, niente? Consigli??
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

Skody01 ha scritto:
RikySi93 ha scritto:http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-SI-IMPIA ... 4156b88339
dici che questo può andar bene come kit? Ora dovrei abbinargli un gt e uno scarico... E alla trasmissione devo far qualcosa??
secondo me è un po' caretto come prezzi, di solito si trovano i 13 sui 30€ e i filtri malossi sui 5-6€...
come gt io monterei un 65cc malossi cvf e di scarico una proma circuit ma quella non si trova nuova...
il motore lo trovi nuovo sui 120€ e lo scarico prova a chiedere sul mercatino nella sezione cerco o vedi se qualcuno la vende...
Ad esempio alla trasmissione niente??
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da Zippo »

RikySi93 ha scritto: Io avevo anche l'idea di montargli un 70cc potete consigliarmi un elaborazione seria, POCO COSTOSA, ma che sia affidabile? Grazie mille!
D.43 DR EVO a 50€ comprese le spedizioni, cercalo su ebay
RikySi93
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da RikySi93 »

Zippo ha scritto:
RikySi93 ha scritto: Io avevo anche l'idea di montargli un 70cc potete consigliarmi un elaborazione seria, POCO COSTOSA, ma che sia affidabile? Grazie mille!
D.43 DR EVO a 50€ comprese le spedizioni, cercalo su ebay
Grazie mille!!! Io però non sò come capire se ho lo spinotto del 10 o del 12!!! aiutoooooooooooo!!! Help!!
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

RikySi93 ha scritto:Grazie mille!!! Io però non sò come capire se ho lo spinotto del 10 o del 12!!! aiutoooooooooooo!!! Help!!
smonti e guardi, non c'è altro modo(proprio nessuno non non riusciremo mai a capire ne dall'anno ne dal numero di telaio lo spinotto)
ti metti li lo smonti e con un calibro misuri il diametro dello spinotto
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Carburatore 15.15 si

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Comunque la Proma Circuit la producono ancora, solo che gli stampi sono stati ceduti ad una ditta spagnola che produce ancora le nostre care marmitte per moped e Vespe.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti