Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti ragazzi! E' il mio primo post, mi sono iscritto perchè ieri ho ritirato un piaggio si completamente originale, ma voglio modificarlo.
Come prima cosa avevo in mente un carburatore più grosso del 12 pari. Io sò che il massimo in 13 pari, ma io avevo in mente un 15.15 con il filtro aperto. Come posso fare per montarlo??? Me lo venderebbe il mio meccanico a 15 euro quindi grazie a tutti!!
Come scritto su molti topic per montare un carburatore più grande del 13-13 bisogna costruirsi un collettore e sventrare i carter per farcelo stare... quandi un lavorone per un incremento di potenza che non ripaga il lavoro fatto...
Quindi lascia stare e metti il 13, cambia gt o fai ciò che vuoi per aumentare le prestazioni ma secondo me non ti conviene assolutamente mettere quel carburatore...
Infatti come già detto molte volte volte questa modifica è incasinata e inefficente quindi perché non scriverlo magari in officina o comunque in modo che venga letto dai nuovi arrivati che fare questo passaggio da 13/13 a 15/15 è alquanto inutile??
marre92 ha scritto:Infatti come già detto molte volte volte questa modifica è incasinata e inefficente quindi perché non scriverlo magari in officina o comunque in modo che venga letto dai nuovi arrivati che fare questo passaggio da 13/13 a 15/15 è alquanto inutile??
Quindi devo solo mettere un 13.13? e poi per il filtro aperto?
Io avevo anche l'idea di montargli un 70cc potete consigliarmi un elaborazione seria, POCO COSTOSA, ma che sia affidabile? Grazie mille!
marre92 ha scritto:Infatti come già detto molte volte volte questa modifica è incasinata e inefficente quindi perché non scriverlo magari in officina o comunque in modo che venga letto dai nuovi arrivati che fare questo passaggio da 13/13 a 15/15 è alquanto inutile??
Potrei trovare anche un 13.13 usato... Nel mercatino ci sono? Non sono ancora pratico del sito
Skody01 ha scritto:Come scritto su molti topic per montare un carburatore più grande del 13-13 bisogna costruirsi un collettore e sventrare i carter per farcelo stare... quandi un lavorone per un incremento di potenza che non ripaga il lavoro fatto...
Quindi lascia stare e metti il 13, cambia gt o fai ciò che vuoi per aumentare le prestazioni ma secondo me non ti conviene assolutamente mettere quel carburatore...
secondo me è un po' caretto come prezzi, di solito si trovano i 13 sui 30€ e i filtri malossi sui 5-6€...
come gt io monterei un 65cc malossi cvf e di scarico una proma circuit ma quella non si trova nuova...
il motore lo trovi nuovo sui 120€ e lo scarico prova a chiedere sul mercatino nella sezione cerco o vedi se qualcuno la vende...
secondo me è un po' caretto come prezzi, di solito si trovano i 13 sui 30€ e i filtri malossi sui 5-6€...
come gt io monterei un 65cc malossi cvf e di scarico una proma circuit ma quella non si trova nuova...
il motore lo trovi nuovo sui 120€ e lo scarico prova a chiedere sul mercatino nella sezione cerco o vedi se qualcuno la vende...
ok allora provo a guardarmi attorno per il carburatore e appena ho tempo chiamo un meccanico malossi qui nella mia zona anche se è un cretino... XD non devo fargli altro dopo? nessuna modifica al collettore, carter, niente? Consigli??
secondo me è un po' caretto come prezzi, di solito si trovano i 13 sui 30€ e i filtri malossi sui 5-6€...
come gt io monterei un 65cc malossi cvf e di scarico una proma circuit ma quella non si trova nuova...
il motore lo trovi nuovo sui 120€ e lo scarico prova a chiedere sul mercatino nella sezione cerco o vedi se qualcuno la vende...
RikySi93 ha scritto:
Io avevo anche l'idea di montargli un 70cc potete consigliarmi un elaborazione seria, POCO COSTOSA, ma che sia affidabile? Grazie mille!
D.43 DR EVO a 50€ comprese le spedizioni, cercalo su ebay
RikySi93 ha scritto:
Io avevo anche l'idea di montargli un 70cc potete consigliarmi un elaborazione seria, POCO COSTOSA, ma che sia affidabile? Grazie mille!
D.43 DR EVO a 50€ comprese le spedizioni, cercalo su ebay
Grazie mille!!! Io però non sò come capire se ho lo spinotto del 10 o del 12!!! aiutoooooooooooo!!! Help!!
RikySi93 ha scritto:Grazie mille!!! Io però non sò come capire se ho lo spinotto del 10 o del 12!!! aiutoooooooooooo!!! Help!!
smonti e guardi, non c'è altro modo(proprio nessuno non non riusciremo mai a capire ne dall'anno ne dal numero di telaio lo spinotto)
ti metti li lo smonti e con un calibro misuri il diametro dello spinotto
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Comunque la Proma Circuit la producono ancora, solo che gli stampi sono stati ceduti ad una ditta spagnola che produce ancora le nostre care marmitte per moped e Vespe.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!