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Ciao a tutti, volevo presentare il mio bravo da cross che ho preparato in tanto tempo.. Il bravo non è ancora finito, verrà modificato a livello di sospensioni posteriori e verranno costruite delle pedane per i piedi.
Il motore da come potete intuire è il classico Simonini 4p, per ora è completamente originale (spinge anche troppo..). Prima di rivedere il motore voglio che la ciclistica sia il 100 % (altrimenti diventa pericoloso e inguidabile)
Il mezzo è composto da:
-Simonini 4p di scatola (è stato solamente leggermente modificato il collettore del carburatore)
-Marmitta Simonini/sprocatti vecchio modello (ho anche la originale del 4p, ma per adesso mi sembra che vada molto meglio questa.. ha più coppia e ripresa, quello che serve a me)
-Culla a tralicci in ferro.. come potete vedere è la brutta copia di quella di dis pater.. Sembra essere molto rigida e per ora non fa spappolare le cinghie (ho usato il bravo abbastanza è la cinghia è ancora perfetta..)
-Forcelle EBR per mini cross.. Per montarle sono state fatte delle boccoline in alluminio.. Il cerchio anteriore è da fifty, il disco ho dovuto tornirlo di 3 mm per parte per far stare la pinza AJP derivata da un motard 50
-Manubrio Tommaselli per Pit Bike
-Trasmissione composta da Malossi Multivar, cinghia malossi, rulli da 3,9, frizione ultimo tipo con correttori da 100, massette alleggerite, mollette gialle malossi e molla di contrasto gialla. La campana è la solita in c40 verniciata di nero ad alte temperature.
I rapporti del mozzo sono originali.
-Contagiri mini Gpt
Foto:
Ultima modifica di IlFeto il lun feb 21, 2011 8:41 am, modificato 1 volta in totale.
favoloso! però lo terrei per la pista io... i rapporti originali sono molto corti, ma non tengono tali prestazioni... per un motore che è nato per la pista...
ciao
eccezionale edo, sobrio e aggressivo allo stesso tempo!
una domanda: le forcelle son costate molto tra lavoro e acquisto? e poi visto che ho tra i progetti futuri un bravo così crossistico, dove si trovano molle post. del genere?
Ultima modifica di spyrox85 il gio feb 10, 2011 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
dire che è bello è come dire che bisio ha un po meno capelli degli altri, non basta a descriverlo.
questo starebbe benissimo anche in extreme moped.
ripeto che è fantastico.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Grazie a tutti.. Cercherò di portarlo a tutte le gare quest'anno e se volete vi farò anche fare un giro!
Oggi l'ho usato in un bel parcheggio ma ho riscontrato dei problemi a livello di trasmissione.
Ora monto molla di contrasto gialla malossi e rulli da 3,9 sul multivar..
Fino a 2 settimane fa con la marmitta che ho su ora andava come un treno, appena prendeva la coppia iniziava ad alzarsi e non voleva stare giù.. Oggi l'ho acceso, ho sistemato la carburazione, sono andato a fare un bel giro ma non tira come prima, è cambiato dal giorno alla notte.
Ora gira basso di giri, solo che la trasmissione non è stata toccata!
E' come se girassi con dei rulli da 7 g e molla gialla, i correttori si aprono subito e non entra in coppia.. ma i rulli non li ho cambiati, ho ancora quelli da 3,9..
Domani vado a comprare una molla rossa perchè credo proprio che la gialla si sia snervata.. è tenera e fa aprire subito i correttori..
Ciao
Edo
non so che dire,,azzarola,,bellissimo...di motore e esteticamente!!!,,è mooolto aggressivo ..secondo me per finire un bel parafanghi da cross davanti(o meglio di una pitbike,almeno è piu minuto nelle dimensioni)e un porta numero starebbero da dio,,
very very compliments..
è un peccato comunque spompare quel motore in pista sterrata,,ce da starci attenti...
ps: lo dico per mia esperienza,,cerca di proteggere carburatore e pacco,perche con quella potenza alla ruota è facile scivolare e buttare via tutto...
luca96 ha scritto:eccolo la bestiola.... sà poi me lo fai provare sto' 4p eh...
voglio rimanere stupito
grande edooo..
Sicuro di voler provare un 4p?
Guarda, anche di serie ti ci ammazzi benissimo...
Provato sulla mia pelle... (e per fortuna l ho domato sennò chi lo sentiva alfredo )
non so che dire,,azzarola,,bellissimo...di motore e esteticamente!!!,,è mooolto aggressivo ..secondo me per finire un bel parafanghi da cross davanti(o meglio di una pitbike,almeno è piu minuto nelle dimensioni)e un porta numero starebbero da dio,,
very very compliments..
è un peccato comunque spompare quel motore in pista sterrata,,ce da starci attenti...
ps: lo dico per mia esperienza,,cerca di proteggere carburatore e pacco,perche con quella potenza alla ruota è facile scivolare e buttare via tutto...
luca96 ha scritto:eccolo la bestiola.... sà poi me lo fai provare sto' 4p eh...
voglio rimanere stupito
grande edooo..
Sicuro di voler provare un 4p?
Guarda, anche di serie ti ci ammazzi benissimo...
Provato sulla mia pelle... (e per fortuna l ho domato sennò chi lo sentiva alfredo )
Hai proprio ragione.. é un motore che va veramente forte.. poi in configurazione cross con rapporti corti, fino ai 30 km/h bisogna stare all'occhio.. Ci vuole una culla con le misure del si, leggermente più lunga in modo da aiutare a farlo star giù.
Per ultradriver:
Un po' alla volta metterò anche la protezione per il carburatore, è necessario per il cross..
Quello che mi preoccupa di più è la marmitta..
ultradriver ha scritto:secondo me per finire un bel parafanghi da cross davanti(o meglio di una pitbike,almeno è piu minuto nelle dimensioni)e un porta numero starebbero da dio,,
Ho a casa un parafango da motard 50 con gli stessi attacchi per questa forca.. Lo proverò
luca96 ha scritto:mizzica a fucecchio sei volato 2 volte mi sembra, vero?? e avevi pure storto il cerchio posteriore sul ciao... boia
La prima volta ero caduto in mezzo al sabbione, uno mi ha falciato da dietro e mi ha piegato il telaio..
La seconda volta mi si è trocato in 2 il filo del gas durante la gara!
IlFeto ha scritto:La prima volta ero caduto in mezzo al sabbione, uno mi ha falciato da dietro e mi ha piegato il telaio..
La seconda volta mi si è trocato in 2 il filo del gas durante la gara!
Oggi ho messo a posto la trasmissione.. Come avevo previsto il problema era nella molla di contrasto.. Ora ho messo una rossa e va come un treno!
Ho molti problemi però ad accenderlo senza trapano, e qui ho bisogno del vostro aiuto..
In poche parole non riesco ad accenderlo a spinta perchè la cinghia affonda nei correttori posteriori e quindi slitta sul perno del variatore..