vite carter con miscelatore spannata

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
nico92
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da nico92 »

ciao a tutti, ho un blocco montato su un ciao con il carter del ciao mix.. io vorrei togliere il blocco dal telaio ma la testa di una vite che fissa al carter la piastra che fa da supporto al miscelatore è spannata, quindi non riesco a ruotare il blocco per sfilarlo dal telaio.. ho provato a trapanare la vite ma con scarsi risultati.. non ho una saldatrice, se no avrei potuto provare a saldare una chiave o un dado
come posso fare per toglierla? il mio interesse è togliere il motore dal telaio, se per farlo devo rompere o rovinare i carter poco importa
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da kevi94 »

be.... con scarsi risultati!? ma scusa basta unabuona punta e fori tutto! prendi una bona punta, cavi la testa della vite, sfili la piastra, e con una pinza sviti la vite prendendola per il filetto!
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da Blakkheim »

Se la testa della vite è ancora buona metti svitol, punti il cacciavite, batti col martello sul cacciavite e intanto piano piano facendo pressione giri il cacciavite... se è troppo rovinata trapanala del tutto
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

esiste il cacciavite apposta sul quale battendo il manico ruota un inserto cosi si pianta e gira se invece non hai un minimo di vite esistono delle punte apposite che vanno montate sul trapano con la prima si fora producendo un cono la seconda ha due taglienti rettilinei che si piantano e ti svitano la vite..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da Renzo »

DoNsO93 ha scritto:esiste il cacciavite apposta sul quale battendo il manico ruota un inserto cosi si pianta e gira se invece non hai un minimo di vite esistono delle punte apposite che vanno montate sul trapano con la prima si fora producendo un cono la seconda ha due taglienti rettilinei che si piantano e ti svitano la vite..
metteresti una foto che non sò se ho capito bene
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
nico92
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da nico92 »

era una vite a brugola, ho provato a trapanare con le punte per metallo.. me se ne sono rotte 2.. :-k
queste punte sono facili da reperire? costo?
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: vite carter con miscelatore spannata

Messaggio da leggere da Renzo »

se hai iniziato il foro puoi avvitarci un maschio sinistro e svitarle piano piano
C'è un motivo per tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti