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Ciao a tutti, ho un problema con il motore della mia elaborazione: Malossi CVF, albero anticipato, carter raccordati, 13/13 con filtro Malossi, Polini Top One sx, puntine a 0,45 e candela ngk grado 7.
Vi spiego, quando accellero da fermo e il motore và sotto sforzo si sentono degli strani scoppi provenienti dal motore.
In concomitanza degli scoppi perde colpi il motore.
La stessa cosa succede anche quando il motore è abbastanza su di giri ma non senza carico con la ruota alzata o con la bicicletta inserita.
Penso che sia un problema elettrico ma ci capisco poco, cosa potrebbe essere ?
Ultima modifica di Ragan72 il dom gen 23, 2011 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Ragan72 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il motore della mia elaborazione: Malossi CVF, albero anticipato, carter raccordati, 13/13 con filtro Malossi, Polini Top One sx, puntine a 0,45 e candela ngk grado 7.
Vi spiego, quando accellero da fermo e il motore và sotto sforzo si sentono degli strani scoppi provenienti dal motore.
In concomitanza degli scoppi perde colpi il motore.
La stessa cosa succede anche quando il motore è abbastanza su di giri ma non senza carico con la ruota alzata o con la bicicletta inserita.
Penso che sia un problema elettrico ma ci capisco poco, cosa potrebbe essere ?
dai un occhio all assivalvola e alla sua sede se perde si sentono sti scoppi e il motore e fiacco..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Ragan72 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il motore della mia elaborazione: Malossi CVF, albero anticipato, carter raccordati, 13/13 con filtro Malossi, Polini Top One sx, puntine a 0,45 e candela ngk grado 7.
Vi spiego, quando accellero da fermo e il motore và sotto sforzo si sentono degli strani scoppi provenienti dal motore.
In concomitanza degli scoppi perde colpi il motore.
La stessa cosa succede anche quando il motore è abbastanza su di giri ma non senza carico con la ruota alzata o con la bicicletta inserita.
Penso che sia un problema elettrico ma ci capisco poco, cosa potrebbe essere ?
dai un occhio all assivalvola e alla sua sede se perde si sentono sti scoppi e il motore e fiacco..
Non quel tipo di scoppi, sembra provengano dall' interno del motore
ahahahah ultimamente tutti senza corrente???!!!succede anche a me in questo preciso momento,,,prova a cambiare puntine e condensatore,,,,lo farò anche io,,facci sapere,cosi sò dove sbattere la testa...
ti fa anche scoppi dalla marmitta,o circa tra cilindro e carter?
ultradriver ha scritto:ahahahah ultimamente tutti senza corrente???!!!succede anche a me in questo preciso momento,,,prova a cambiare puntine e condensatore,,,,lo farò anche io,,facci sapere,cosi sò dove sbattere la testa...
ti fa anche scoppi dalla marmitta,o circa tra cilindro e carter?
Niente scoppi dalla marmitta, sembra proprio lo schiocco di una grossa scintilla in zona impianto elettrico, ci sia qualche filo scoperto ?
non saprei,lunica cosa che posso dirti è provare a cambiar puntine e condensatore,,,,,sono anche io in crisi...andava,si è spento e ha cominciato a fare cosi anche il mio,,
ultradriver ha scritto:non saprei,lunica cosa che posso dirti è provare a cambiar puntine e condensatore,,,,,sono anche io in crisi...andava,si è spento e ha cominciato a fare cosi anche il mio,,
Speriamo sia il condensatore perchè le puntine sono quasi nuove....
lo fa anche a me d freddo. io sento questo schiocco vicino alla zona filtro carburo, secondo me hai la carburazione non messa troppo bene, a me l fa da freddo se do molto gad ma appena si scalda non fa più niente
Vomanz ha scritto:lo fa anche a me d freddo. io sento questo schiocco vicino alla zona filtro carburo, secondo me hai la carburazione non messa troppo bene, a me l fa da freddo se do molto gad ma appena si scalda non fa più niente
Non ho toccato niente nella carburazione e comunque non proviene da quella zona lo scoppio.....
io escludo sia di carburazione ilo problema,è capitato anche a me....secondo me l umidita e l acqua rovinano l impianto elettrico,o si fà qualche uso scorretto...boh
comunque se sostituisci il condensatore,cambia anche le puntine.....
Risolto senza sostituire niente.......
Come pensavo c' era il filo positivo dei fari interrotto che toccava sul volano, inoltre le bobine degli avvolgimenti si erano allentate e probabilmente "andavano a spasso" con le vibrazioni.....
Grazie a tutti comunque , si può chiudere il topic