[RISOLTO] Scoppi interni

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

[RISOLTO] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Ragan72 »

Ciao a tutti, ho un problema con il motore della mia elaborazione: Malossi CVF, albero anticipato, carter raccordati, 13/13 con filtro Malossi, Polini Top One sx, puntine a 0,45 e candela ngk grado 7.
Vi spiego, quando accellero da fermo e il motore và sotto sforzo si sentono degli strani scoppi provenienti dal motore.
In concomitanza degli scoppi perde colpi il motore.
La stessa cosa succede anche quando il motore è abbastanza su di giri ma non senza carico con la ruota alzata o con la bicicletta inserita.
Penso che sia un problema elettrico ma ci capisco poco, cosa potrebbe essere ?
Ultima modifica di Ragan72 il dom gen 23, 2011 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Sempre a manetta............
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Ragan72 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il motore della mia elaborazione: Malossi CVF, albero anticipato, carter raccordati, 13/13 con filtro Malossi, Polini Top One sx, puntine a 0,45 e candela ngk grado 7.
Vi spiego, quando accellero da fermo e il motore và sotto sforzo si sentono degli strani scoppi provenienti dal motore.
In concomitanza degli scoppi perde colpi il motore.
La stessa cosa succede anche quando il motore è abbastanza su di giri ma non senza carico con la ruota alzata o con la bicicletta inserita.
Penso che sia un problema elettrico ma ci capisco poco, cosa potrebbe essere ?
dai un occhio all assivalvola e alla sua sede se perde si sentono sti scoppi e il motore e fiacco..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Ragan72 »

DoNsO93 ha scritto:
Ragan72 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il motore della mia elaborazione: Malossi CVF, albero anticipato, carter raccordati, 13/13 con filtro Malossi, Polini Top One sx, puntine a 0,45 e candela ngk grado 7.
Vi spiego, quando accellero da fermo e il motore và sotto sforzo si sentono degli strani scoppi provenienti dal motore.
In concomitanza degli scoppi perde colpi il motore.
La stessa cosa succede anche quando il motore è abbastanza su di giri ma non senza carico con la ruota alzata o con la bicicletta inserita.
Penso che sia un problema elettrico ma ci capisco poco, cosa potrebbe essere ?
dai un occhio all assivalvola e alla sua sede se perde si sentono sti scoppi e il motore e fiacco..
Non quel tipo di scoppi, sembra provengano dall' interno del motore
Sempre a manetta............
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da ultradriver »

ahahahah ultimamente tutti senza corrente???!!!succede anche a me in questo preciso momento,,,prova a cambiare puntine e condensatore,,,,lo farò anche io,,facci sapere,cosi sò dove sbattere la testa...
ti fa anche scoppi dalla marmitta,o circa tra cilindro e carter?
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Ragan72 »

ultradriver ha scritto:ahahahah ultimamente tutti senza corrente???!!!succede anche a me in questo preciso momento,,,prova a cambiare puntine e condensatore,,,,lo farò anche io,,facci sapere,cosi sò dove sbattere la testa...
ti fa anche scoppi dalla marmitta,o circa tra cilindro e carter?
Niente scoppi dalla marmitta, sembra proprio lo schiocco di una grossa scintilla in zona impianto elettrico, ci sia qualche filo scoperto ?
Sempre a manetta............
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da ultradriver »

non saprei,lunica cosa che posso dirti è provare a cambiar puntine e condensatore,,,,,sono anche io in crisi...andava,si è spento e ha cominciato a fare cosi anche il mio,,
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Ragan72 »

ultradriver ha scritto:non saprei,lunica cosa che posso dirti è provare a cambiar puntine e condensatore,,,,,sono anche io in crisi...andava,si è spento e ha cominciato a fare cosi anche il mio,,
Speriamo sia il condensatore perchè le puntine sono quasi nuove.... :ANAL:

Che palle, meglio elettronico...... :(
Sempre a manetta............
Avatar utente
Vomanz
Membro 50cc
Messaggi: 349
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Vomanz »

lo fa anche a me d freddo. io sento questo schiocco vicino alla zona filtro carburo, secondo me hai la carburazione non messa troppo bene, a me l fa da freddo se do molto gad ma appena si scalda non fa più niente
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Ragan72 »

Vomanz ha scritto:lo fa anche a me d freddo. io sento questo schiocco vicino alla zona filtro carburo, secondo me hai la carburazione non messa troppo bene, a me l fa da freddo se do molto gad ma appena si scalda non fa più niente
Non ho toccato niente nella carburazione e comunque non proviene da quella zona lo scoppio.....
Sempre a manetta............
Avatar utente
Vomanz
Membro 50cc
Messaggi: 349
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Vomanz »

e ok neanche io ho toccato niente infatti in estate non me lo faceva...
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da ultradriver »

io escludo sia di carburazione ilo problema,è capitato anche a me....secondo me l umidita e l acqua rovinano l impianto elettrico,o si fà qualche uso scorretto...boh
comunque se sostituisci il condensatore,cambia anche le puntine.....
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [URGENTE] Scoppi interni

Messaggio da leggere da Ragan72 »

Risolto senza sostituire niente.......
Come pensavo c' era il filo positivo dei fari interrotto che toccava sul volano, inoltre le bobine degli avvolgimenti si erano allentate e probabilmente "andavano a spasso" con le vibrazioni.....
Grazie a tutti comunque , si può chiudere il topic
Sempre a manetta............
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 46 ospiti