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Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa se il pistone qui citato è compatibile con cilindro originale da ciao. Ho misurato la compressione ed è uguale, lo spinotto è lo stesso, ora vorrei sapere come è messo il segmento. Qualcuno ha delle foto dettagliate di questo pistone?
Scusa come hai fatto a misurare la compressione?
Devi guardare se il segmento interferisce con qualche luce. Ma quasi sicuramente per il gt originale va bene, avendo solo i 2 travasi laterali.
Poi devi vedere se al pmi scopre la luce di scarico, se al pms la copre.
E se al pmi scopre i travasi, e se non tocca nel carter.
inoltre nel mio ci sarà una luce supplementare che ho gia fatto quindi se non interferisce neanche con quella dovrebbe andare bene, se no ricompro il buon vecchio bi fascia da ciao
Compra quello che fai prima e sei piu sicuro..
Dipende dove hai fatto tu la luce...perchè se l'hai fatta di fronte allo scarico, e il pistone ha il grano dal lato opposto dello scarico...rompi tutto.
io ho i d.48, ed è proprio di fronte allo scarico il grano, quindi non ti andrebbe bene. Per i d.38, ammesso che esistano...non saprei.
Ma scusa..se non ce l'hai e lo devi prendere..perchè non prendi direttamente quello del ciao senza complicarti la vita quando non è necessario?
poi perderesti pure rdc dato che il pistone che hai messo nel link è a testa piatta mentre quello del ciao è a testa bombata, anche mettendo una testa eco o malossi la compressione sarebbe comunque inferiore a quella data con il pistone originale piaggio
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
sei incasinato coi travasi sul pistone, non puoi lavorare eccessivamente il pistone per adattarlo al ciao. se vuoi vendo un pistone d42 monofascia nuovo che è la stessa cosa, solo fatto per ciao.
gallo-inculento-team ha scritto:poi perderesti pure rdc dato che il pistone che hai messo nel link è a testa piatta mentre quello del ciao è a testa bombata, anche mettendo una testa eco o malossi la compressione sarebbe comunque inferiore a quella data con il pistone originale piaggio
gallo-inculento-team ha scritto:poi perderesti pure rdc dato che il pistone che hai messo nel link è a testa piatta mentre quello del ciao è a testa bombata, anche mettendo una testa eco o malossi la compressione sarebbe comunque inferiore a quella data con il pistone originale piaggio
non credo proprio..
magari mi sbaglio ma pensaci un'attimo, se il cielo del pistone da te fatto vedere è piatto e non convesso (o concavo? non mi ricordo mai quale dei 2, comunque hai capito, bombato verso l'alto insomma) è chiaro che, la compressione sarà minore
se mi sbaglio, spiegatemi perchè.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Con quel pistone al pms ti si scopre la luce di scarico cioè una delle aperture per i travasi simmetrici del minarelli scopre lo scarico.
Bocciato ! (il pistone intendo....)
Ottimo il consiglio di narder, con il pinasco o il simonini 42 mm monofascia sei apposto. (occhio alle tolleranze in rettifica)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.