Pistone monofascia minarelli p6

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Vomanz
Membro 50cc
Messaggi: 349
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Vomanz »

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa se il pistone qui citato è compatibile con cilindro originale da ciao. Ho misurato la compressione ed è uguale, lo spinotto è lo stesso, ora vorrei sapere come è messo il segmento. Qualcuno ha delle foto dettagliate di questo pistone?
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Beltra »

Scusa come hai fatto a misurare la compressione?
Devi guardare se il segmento interferisce con qualche luce. Ma quasi sicuramente per il gt originale va bene, avendo solo i 2 travasi laterali.
Poi devi vedere se al pmi scopre la luce di scarico, se al pms la copre.
E se al pmi scopre i travasi, e se non tocca nel carter.
Avatar utente
Vomanz
Membro 50cc
Messaggi: 349
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Vomanz »

scusa ti rimando a questo sito per farti capire cosa intendo per compressione :mrgreen:
http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... oni&id=920

inoltre nel mio ci sarà una luce supplementare che ho gia fatto quindi se non interferisce neanche con quella dovrebbe andare bene, se no ricompro il buon vecchio bi fascia da ciao
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Beltra »

Compra quello che fai prima e sei piu sicuro..
Dipende dove hai fatto tu la luce...perchè se l'hai fatta di fronte allo scarico, e il pistone ha il grano dal lato opposto dello scarico...rompi tutto.
Avatar utente
Vomanz
Membro 50cc
Messaggi: 349
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Vomanz »

si io lo fatta fronta scarico, tu non hai un pistone monofascia del p 6? se si potresti guardare dov'è il grano del segmento?
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Beltra »

io ho i d.48, ed è proprio di fronte allo scarico il grano, quindi non ti andrebbe bene. Per i d.38, ammesso che esistano...non saprei.
Ma scusa..se non ce l'hai e lo devi prendere..perchè non prendi direttamente quello del ciao senza complicarti la vita quando non è necessario?
Avatar utente
Vomanz
Membro 50cc
Messaggi: 349
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Vomanz »

hai ragione :wink:
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

poi perderesti pure rdc dato che il pistone che hai messo nel link è a testa piatta mentre quello del ciao è a testa bombata, anche mettendo una testa eco o malossi la compressione sarebbe comunque inferiore a quella data con il pistone originale piaggio
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Narder16 »

sei incasinato coi travasi sul pistone, non puoi lavorare eccessivamente il pistone per adattarlo al ciao. se vuoi vendo un pistone d42 monofascia nuovo che è la stessa cosa, solo fatto per ciao.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da Beltra »

gallo-inculento-team ha scritto:poi perderesti pure rdc dato che il pistone che hai messo nel link è a testa piatta mentre quello del ciao è a testa bombata, anche mettendo una testa eco o malossi la compressione sarebbe comunque inferiore a quella data con il pistone originale piaggio
non credo proprio..
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

Beltra ha scritto:
gallo-inculento-team ha scritto:poi perderesti pure rdc dato che il pistone che hai messo nel link è a testa piatta mentre quello del ciao è a testa bombata, anche mettendo una testa eco o malossi la compressione sarebbe comunque inferiore a quella data con il pistone originale piaggio
non credo proprio..
magari mi sbaglio ma pensaci un'attimo, se il cielo del pistone da te fatto vedere è piatto e non convesso (o concavo? non mi ricordo mai quale dei 2, comunque hai capito, bombato verso l'alto insomma) è chiaro che, la compressione sarà minore
se mi sbaglio, spiegatemi perchè.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Pistone monofascia minarelli p6

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Con quel pistone al pms ti si scopre la luce di scarico cioè una delle aperture per i travasi simmetrici del minarelli scopre lo scarico.
Bocciato ! (il pistone intendo....)

Ottimo il consiglio di narder, con il pinasco o il simonini 42 mm monofascia sei apposto. (occhio alle tolleranze in rettifica)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 60 ospiti