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ciao ragazzuoli, ho iniziato a fare un blocco per montarlo sul bravo e dopo aver eliminato e vari scalini ecc mi sono ritrovato a raccordare i travasi, ho posato la guarnizione del polini sui carter originalie ho visto che c'è una differenza enorme!! visto che per ora ho soltanto raccordato un dr che hai i travasi pressappoco di simili dimensioni vi volevo chiedere se qualcuno avesse delle foto di come dovrebbero venire i carter con questo gt visto che il materiale da asportare è parecchio!
GRAZIE!
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Questi carter sono stati barenati per poter montare il 75 polini, ma il lavoro da fare ai travasi principali è la stesso, io per sanare la parte in eccesso dei travasi originali ho utilizzato lo stucco eposidico bicomponente, quello di colore grigio che vedi in foto (comprato su ebay a 6€), una volta asciugato rifinito il tutto col dremel.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
dal piano di appoggio la forma del travaso deve essere uguale alla guarnizione... quindi i travasi del polini sono più lnghi e stretti di quelli originali, quindi devi tappare un pò i travasi sui carter con dello strucco e il resto lo lavori...
questa è una foto di raffaello per raccordare il 50 polini, la raccordatura comunque è ugual alla tua...
kevi94 ha scritto:dal piano di appoggio la forma del travaso deve essere uguale alla guarnizione... quindi i travasi del polini sono più lnghi e stretti di quelli originali, quindi devi tappare un pò i travasi sui carter con dello strucco e il resto lo lavori...
questa è una foto di raffaello per raccordare il 50 polini, la raccordatura comunque è ugual alla tua...
qui si vede meglio rispetto la foto sopra
esatto pensavo anche io a quella foto che mi passò raffaello due annetti fà quando alle prime armi mi cimentai nella raccordatura di un d 43
Se fai le cose con calma e precisione vedrai che il risultato sara' buono
Non farti prendere la mano dal fresino perche' si rischia di bucare specialmente lato carterone.
Se guardi la foto di raffaello, noterai una bella impronta sul carter.... è la "stampa" dei travasi del GT, passati con un po' di grasso o pasta rossa ed assemblato per avere una ottima dima su cui modellare i travasi
Ciao
Zippo ha scritto:Se fai le cose con calma e precisione vedrai che il risultato sara' buono
Non farti prendere la mano dal fresino perche' si rischia di bucare specialmente lato carterone.
Se guardi la foto di raffaello, noterai una bella impronta sul carter.... è la "stampa" dei travasi del GT, passati con un po' di grasso o pasta rossa ed assemblato per avere una ottima dima su cui modellare i travasi
Ciao
ciao, io per una raccordatura ottimale ho bucato il carterone , infatti sul carterino si craccoda perfettamente, e il condotto non crea spigoli con il gt, mentre sul carterone il condotto arriva al piano d'appoggio con un paio di gradi, infatti sulla foto che ho postato io si vede che il condotto non è dritto, ma leggermente incurvato, questo perchè non si riesce a portarlo in piano senza bucare, io invece l'ho tenuto al minimo, ho bucato di pochissimo, cosa che recuperi con una goccia di stucco...o meno, naturalmente è solo uno sfizio, in un motore come quello del ciao è talmente girato che meglio di così non si può fare...
ciao
Si infatti, conviene raccordare con una curva dolce dal bordo del travaso alla camera di manovella, non credo sia questo che creera' problemi.... anche perche' travasi "dritti" non se ne vede mai, son tutti raggiati in un modo o nell'altro...
Zippo ha scritto:Si infatti, conviene raccordare con una curva dolce dal bordo del travaso alla camera di manovella, non credo sia questo che creera' problemi.... anche perche' travasi "dritti" non se ne vede mai, son tutti raggiati in un modo o nell'altro...
vedi il simonini 4p che la raccordatura arriva a circa 45-30 °XD
Zippo ha scritto:e vedi nei kart... PS questo motore mi sta togliendo il sonno!!
ot: ma non lascia che la benzina passi in camera di manovella!
non ne avevo mai visti prima con la camera di manovella "nascosta", con solo il foro per far passare la biella... magnifica trovata!
ma questo non fa perdere volumetria del vcarter e quindi regge carburatori minori
grazie e ciao
a mio modo di vedere, una unghiata o è alimentatat dal pistone oppure con un pistone cieco si fa diventare un travaso prolungandola nel carter.
Io creo uno smusso semplice semplice sul bordo del carter, in corrispondenza della apertura dell'unghiata, giusto per non avere uno spigolo.
PS controlla che la finestrella sul pistone riesca ad alimentare completamente le unghiate, di solito va allargata su un lato
Ciao
strano, il travaso originale sul carterone dovrebbe sporgerti in fuori rispetto a quello che hai fatto tu per il tuo polini, anche se di poco ma si dovrebbe vedere la differenza.
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