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inizio questo nuovo progetto...
il gt è a liquido, quindi monterò una pompa con il radiatore...
ho un pò di dubbi:
-come carter pensavo di utilizzare i malossi lamellari modificati ( aggiungere 2 prigionieri e chiuderne uno... fare dei riporti per i travasi...), oppure progetto dei carter e li ricavo da pieno...
-come albero pensavo di montare un fabrizi per ciao in corsa 46...meglio corsa 46 o 44??
-accensione pensavo ad una originale con un volano da 600gr, a puntine... dite che vada bene oppure ci vuole un rotore interno?
-marmitta artigianale
-trasmissione a variatore... variatore malossi per ciao,, cinghia malossi... i correttori da quanto? e la frizione?? come campana ho già quella in acciao c40 ricavata da pieno..
insomma vorrei un pò di consigli su cosa fare...
grazie a tutti!
Secondo me per crearti TU dei carter dal pieno fai prima a comprare i simo 4p e ti levi il problema no? Come trasmissione mi sembra l' ultimo dei problemi adesso, hai già qualcosa in mano o è solo tutto su carta?
io dico slo una cosa...meglio un accensione a rotore interno... le punte si è riusciti a farle arrivare solo fino 12000 giri questi girano mooolto più alto...e poi perchè partire già penalizzati quando si può scegliere qualcosa di molto più efficente
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
non puoi chiuderne uno e farne due, gli interassi sono tutti diversi li dovrai rifare tutti e 4 poi se non sbaglio bisognertebbe anche tornire un pò il cilindro
Gli interassi sono diversi perchè è un cilindro per orizzontali, quindi chiudere e riforare.
Secondo me sicuramente dovrai usare un'accensione a rotore interno per 2 motivi:
1. Non hai bisogno del peso del volano in quanto è un L.C.
2. Prova a immaginarti dove sporgeranno i riporti che dovrai fare e ri accorgerai che il volano non ci starà MAI.
La trasmissione, per un motore così prestante, sarà il tuo problema numero 1:
1. Il telaio dei nostri moped non ha abbastanza rigidità torsionale per affrontare le continue sollecitazioni dal lato cinghia.
2. Devi considerare che a differenza degli scooter la cinghia malossi dei moped è molto più "sottile". Questo, unito alla distanza enorme tra gruppo variatore e gruppo frizione, porterà a una frustata unica: la cinghia si muove troppo e si mangia in 10 minuti.
Ho gia' dei peZzi a casa, il gt mhr lo ho, i carter malossi anche, l'accensione dovrei avere una leonelli derivazione scooter... Come carter cosa uso?? Faccio prima a modificare i malossi o comprare i simo 4p??
il più ce l'hai ti manca l'albero e la marmitta, che comunque se ne trovano con poco anche un pò rugginose e il suo lavoro lo fanno ugualmente, i carter a livello di fluido dinamica io preferisco quelli del 4p agli mp, comunque anche con i 4p dubito che i fori ti ritorneranno precisi al 90% dovrai riforare anche quelli
balza_the_best ha scritto: Come carter cosa uso?? Faccio prima a modificare i malossi o comprare i simo 4p??
secondo me spendi meno a prendere i simonini che sono gia' pronti all'uso (piu' o meno)
tra saldare, spianare, tappare i fori prigionieri e rifarli, riportare tutti i piani in parallelo e riportare in asse le sedi cuscinetti, spendi di piu' che a prendere i carter nuovi
balza_the_best ha scritto: Come carter cosa uso?? Faccio prima a modificare i malossi o comprare i simo 4p??
secondo me spendi meno a prendere i simonini che sono gia' pronti all'uso (piu' o meno)
tra saldare, spianare, tappare i fori prigionieri e rifarli, riportare tutti i piani in parallelo e riportare in asse le sedi cuscinetti, spendi di piu' che a prendere i carter nuovi
sicuro che vadano bene?? secondo me devo riforare...per il resto sono d'accordo..
Renzothebest ha scritto:il più ce l'hai ti manca l'albero e la marmitta, che comunque se ne trovano con poco anche un pò rugginose e il suo lavoro lo fanno ugualmente, i carter a livello di fluido dinamica io preferisco quelli del 4p agli mp, comunque anche con i 4p dubito che i fori ti ritorneranno precisi al 90% dovrai riforare anche quelli
anche secondo me... ma almeno dovrai avere più carne per i travasi...
o prendi il kit simo e lo lasci così (consiglio da amico) oppure prendi il kit e ci vendi il cilindro perchè tra carter accensione e labero più il contorno spendi gli stessi soldi ch eprenderlo intero.
i carter simonini si abbinano perfettamente con i minarelli!
.Eliuz. ha scritto:Gli interassi sono diversi perchè è un cilindro per orizzontali, quindi chiudere e riforare.
Secondo me sicuramente dovrai usare un'accensione a rotore interno per 2 motivi:
1. Non hai bisogno del peso del volano in quanto è un L.C.
2. Prova a immaginarti dove sporgeranno i riporti che dovrai fare e ri accorgerai che il volano non ci starà MAI.
La trasmissione, per un motore così prestante, sarà il tuo problema numero 1:
1. Il telaio dei nostri moped non ha abbastanza rigidità torsionale per affrontare le continue sollecitazioni dal lato cinghia.
2. Devi considerare che a differenza degli scooter la cinghia malossi dei moped è molto più "sottile". Questo, unito alla distanza enorme tra gruppo variatore e gruppo frizione, porterà a una frustata unica: la cinghia si muove troppo e si mangia in 10 minuti.
.Eliuz. ha scritto:Gli interassi sono diversi perchè è un cilindro per orizzontali, quindi chiudere e riforare.
Secondo me sicuramente dovrai usare un'accensione a rotore interno per 2 motivi:
1. Non hai bisogno del peso del volano in quanto è un L.C.
2. Prova a immaginarti dove sporgeranno i riporti che dovrai fare e ri accorgerai che il volano non ci starà MAI.
La trasmissione, per un motore così prestante, sarà il tuo problema numero 1:
1. Il telaio dei nostri moped non ha abbastanza rigidità torsionale per affrontare le continue sollecitazioni dal lato cinghia.
2. Devi considerare che a differenza degli scooter la cinghia malossi dei moped è molto più "sottile". Questo, unito alla distanza enorme tra gruppo variatore e gruppo frizione, porterà a una frustata unica: la cinghia si muove troppo e si mangia in 10 minuti.
pagano intendeva biella
l'interasse della biella quanto è?? quello del ciao??
occhio anche alla differenza di corsa tra un albero piaggio del si o del ciao, con un albero di derivazione scooteristica, che e' 39-39,3mm
contro i 43 nostri.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
Io avevo pensato di montare un albero fabrizi per ciao spalle piene corsa 46... Li cambio la Biella e ne metto una con interasse da 85... Per la corsa devo fare una basetta giusto??
il gt è in corsa 39.. Direi che già portarlo a corsa 43 è un bell'aumento..
C'è da ricordarsi che quei gt sono progettati per funzionare PERFETTAMENTE in corsa 39. Già portandolo a corsa 43 sballiamo molti valori....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
balza_the_best ha scritto:Io avevo pensato di montare un albero fabrizi per ciao spalle piene corsa 46... Li cambio la Biella e ne metto una con interasse da 85... Per la corsa devo fare una basetta giusto??
Occhio. Gli alberi nostri sono strani...
Non puoi pensare di montare un albero in corsa 46 su un gt di quel genere.
Se vai ad aumentare la corsa, modifichi il time area, e di conseguenza le fasature perche' dovresti spessorare il cilindro.
Il tempo che il pistone impiega per aprire e chiudere le luci aumenta di molto.
Se prendi il big bore, che e' nato per il 44 mm ok, ma non pensare di montare un corsa 46.
Il t7 ha gia' fasature di scarico prossimi ai 185° se non erro. Figurati con un aumento della corsa.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
la fabrizi produceva un albero in corsa 40mm, gia' piu' fattibile.
Ma non so se effettivamnte hanno cambiato la corsa o se solo la biella con una da scooter.
Di gt da adattare ce ne sono una marea. Comunque sì...mi sa che ti conviene fare come smanettino.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.