Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao sono pakka!sentite può andare bene qusta elaborazione:80 simonini con carter originali lavorati 13/13 variatore malossi filtro malossi albero originale spinotto 10????garzie in anticipo
pakka ha scritto:Ciao sono pakka!sentite può andare bene qusta elaborazione:80 simonini con carter originali lavorati 13/13 variatore malossi filtro malossi albero originale spinotto 10????garzie in anticipo
ma dai!!!!! carter e albero originale e 13 con un 80 simonini
il simonini almeno dovrebbe avere carter lamellari con un 21
nouva elaborazione:
carter originali lavorati al massimo;
dr evo d43;
albero originale anticipato con cuscinetti c3;
carburatore 13/13 sha dell'orto;
simonini lunga;
malossi multivar.
pakka ha scritto:Ciao sono pakka!sentite può andare bene qusta elaborazione:80 simonini con carter originali lavorati 13/13 variatore malossi filtro malossi albero originale spinotto 10????garzie in anticipo
ma dai!!!!! carter e albero originale e 13 con un 80 simonini
il simonini almeno dovrebbe avere carter lamellari con un 21
Gente! La cara ditta Simonini consigliava il montaggio del suo kit 48 in corsa 43 su dei carter a valvola originali.
pakka ha scritto:Ciao sono pakka!sentite può andare bene qusta elaborazione:80 simonini con carter originali lavorati 13/13 variatore malossi filtro malossi albero originale spinotto 10????garzie in anticipo
ma dai!!!!! carter e albero originale e 13 con un 80 simonini
il simonini almeno dovrebbe avere carter lamellari con un 21
Gente! La cara ditta Simonini consigliava il montaggio del suo kit 48 in corsa 43 su dei carter a valvola originali.
pakka ha scritto:Ciao sono pakka!sentite può andare bene qusta elaborazione:80 simonini con carter originali lavorati 13/13 variatore malossi filtro malossi albero originale spinotto 10????garzie in anticipo
ma dai!!!!! carter e albero originale e 13 con un 80 simonini
il simonini almeno dovrebbe avere carter lamellari con un 21
Gente! La cara ditta Simonini consigliava il montaggio del suo kit 48 in corsa 43 su dei carter a valvola originali.
ma io non ho mai visto nessuno che ha un 80 simonini su dei carter originali
nouva elaborazione:
carter originali lavorati al massimo;
dr evo d43;
albero originale anticipato con cuscinetti c3;
carburatore 13/13 sha dell'orto;
simonini lunga;
malossi multivar.
Lukinho100 ha scritto:
ma io non ho mai visto nessuno che ha un 80 simonini su dei carter originali
Allora perchè non li hai mai visti non si devono montare?
Il caro Alevena92 ha ragione, la simonini nelle istruzione postate anche da RAFFAELLO dichiarava il montaggio su anche carter originali preparati, ovvio che questa era la preparazione base di simonini, che poi consigliava di optare in carter lamellare o discorotante per maggiori prestazioni.
Qui in zona cera uno che aveva il simo su banco originale con la simonini lunga e non andava per niente male...
Ricordati Lukinho100 che i primi 75cc che venivano fuori, erano montati su banco originale lavorato e raccordato al meglio, 13 e una fase di aspirazione che non finiva mai!
Si, è la verità davvero...
La simonini, nei primi kit, forniva delle istruzioni, nelle figure erano mostrati dei carter originali. Spiegavano come anticipare l'albero e barenare i carter. Dicevano di raccordare e consigliavano una loro marmitta.
Non sto scherzando: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=66712
Se trovo l immagine originale ve la posto. Dovrebbe essere nel dr di Raffaello.
Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Il lamellare ti da un botto di coppia in basso, ma agli alti nulla.
I regimi massimi con un moped si raggiungono solo con la valvola rotante o col disco.
alevena92 ha scritto:Si, è la verità davvero...
La simonini, nei primi kit, forniva delle istruzioni, nelle figure erano mostrati dei carter originali. Spiegavano come anticipare l'albero e barenare i carter. Dicevano di raccordare e consigliavano una loro marmitta.
Non sto scherzando: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=66712
Se trovo l immagine originale ve la posto. Dovrebbe essere nel dr di Raffaello.
Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Il lamellare ti da un botto di coppia in basso, ma agli alti nulla.
I regimi massimi con un moped si raggiungono solo con la valvola rotante o col disco.
grazie per aver linkato la mia guida ricostruita ale, m'incuriosisce molto il simonini in corsa 43, un 13/13, i carter piaggio con la simonini lunga, sarebbe da provare con la puleggia piccola e vedere quanto fa, si potrebbe fare una colletta per barenare degli originali e prendere il simonini per provarlo
Ultima modifica di LELE96 il mer ott 06, 2010 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
alevena92 ha scritto:Si, è la verità davvero...
La simonini, nei primi kit, forniva delle istruzioni, nelle figure erano mostrati dei carter originali. Spiegavano come anticipare l'albero e barenare i carter. Dicevano di raccordare e consigliavano una loro marmitta.
Non sto scherzando: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=66712
Se trovo l immagine originale ve la posto. Dovrebbe essere nel dr di Raffaello.
Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Il lamellare ti da un botto di coppia in basso, ma agli alti nulla.
I regimi massimi con un moped si raggiungono solo con la valvola rotante o col disco.
Non fraintendermi alevena... ci credo a quello che dici, eccome !!! Però non ho mai sentito molte configurazioni col simo 3p su carter a valvola... ok, posso capire con gli speed e un 19, ma tu davvero lo monteresti con un 13/13 e la misera finestrella dei carter piaggio??? Non voglio dire cavolate, ma un 65 polini sugli speed con un 19 dovrebbe andare di più...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
alevena92 ha scritto:Si, è la verità davvero...
La simonini, nei primi kit, forniva delle istruzioni, nelle figure erano mostrati dei carter originali. Spiegavano come anticipare l'albero e barenare i carter. Dicevano di raccordare e consigliavano una loro marmitta.
Non sto scherzando: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=66712
Se trovo l immagine originale ve la posto. Dovrebbe essere nel dr di Raffaello.
Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Il lamellare ti da un botto di coppia in basso, ma agli alti nulla.
I regimi massimi con un moped si raggiungono solo con la valvola rotante o col disco.
Non fraintendermi alevena... ci credo a quello che dici, eccome !!! Però non ho mai sentito molte configurazioni col simo 3p su carter a valvola... ok, posso capire con gli speed e un 19, ma tu davvero lo monteresti con un 13/13 e la misera finestrella dei carter piaggio??? Non voglio dire cavolate, ma un 65 polini sugli speed con un 19 dovrebbe andare di più...
Ti dico, prima di provare speed19+48simo ho provato 13+speed+48simo.
L'allungo era lo stesso, mancava qualcosa in basso...Era un ottimo motore. un 65 Polini su speed e 19? non ho provato, il 65 l ho provato solo su originali e 13 e lamellare con 21... ma a occhio il Simo sparava di più...
alevena92 ha scritto:Si, è la verità davvero...
La simonini, nei primi kit, forniva delle istruzioni, nelle figure erano mostrati dei carter originali. Spiegavano come anticipare l'albero e barenare i carter. Dicevano di raccordare e consigliavano una loro marmitta.
Non sto scherzando: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=66712
Se trovo l immagine originale ve la posto. Dovrebbe essere nel dr di Raffaello.
Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Il lamellare ti da un botto di coppia in basso, ma agli alti nulla.
I regimi massimi con un moped si raggiungono solo con la valvola rotante o col disco.
Non fraintendermi alevena... ci credo a quello che dici, eccome !!! Però non ho mai sentito molte configurazioni col simo 3p su carter a valvola... ok, posso capire con gli speed e un 19, ma tu davvero lo monteresti con un 13/13 e la misera finestrella dei carter piaggio??? Non voglio dire cavolate, ma un 65 polini sugli speed con un 19 dovrebbe andare di più...
Ti dico, prima di provare speed19+48simo ho provato 13+speed+48simo.
L'allungo era lo stesso, mancava qualcosa in basso...Era un ottimo motore. un 65 Polini su speed e 19? non ho provato, il 65 l ho provato solo su originali e 13 e lamellare con 21... ma a occhio il Simo sparava di più...
che marmitta avevi vena??? comunque a me è sempre piaciuto il simo, però ora non è che mi attiri molto, sono curioso di provarlo, quello si, ma non mi attira più di tanto, quindi pakka, sei intenzionato a farlo questo motore??? per ago_94, in che senso cos'era contenuto???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
io sinceramente non farei mai un motore così..però se uno vuole;giustamente può farlo ...comunque come diceva qualcuno qualche messaggio fà...Fase di aspirazione astronomica e il 13,dovrebbe urlare lo stesso
alevena92 ha scritto:Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Cazzata, è soggettivo che va di più o di meno. Io l' ho fatto su carter speed engine e non andava tantissimo, si sentiva comunque che era un cilindro grosso e corposo, ora l 'ho messo su carter Simonini ed è tutta un altra cosa.
alevena92 ha scritto:Ma poi vi dico, un 48x43 Simonini, montato su un carter speed engine con 19 ha piu giri di un Simo 48x43 su carter Simonini lamellari. In pratica con gli speed va di più.
Cazzata, è soggettivo che va di più o di meno. Io l' ho fatto su carter speed engine e non andava tantissimo, si sentiva comunque che era un cilindro grosso e corposo, ora l 'ho messo su carter Simonini ed è tutta un altra cosa.
Sono sicurissimo. Fase normale con albero originale, valvola degli speed non toccata. In allungo andava molto di piu, ma non aveva i bassi del Carterino lamellare.
bhe il simonini anche per la conformazione del travaso nasce per sfruttare il lamellare poi che ne consigliassero l applicazione sugli originali poiche la casa non aveva ancora le casse o solo per motivi di mercato e un altra cosa concordo con alevena l aspirazione a valvola rotante e precisa agli alti regimi e privilegia essi il lamellare e piu sporco e causa risonanza delle lamelle ma e meno costoso e piu paratico
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano