Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
RAFFAELLO ha scritto:ha ragione lui.... con il 41/43 aggiungi tra le altre cose la guida senza patente e sono cazzi...
Si Raffaello, però parliamo di fatti... nessuno può notare un 65cc se non lo si smonta!!! Basta montarlo con una sito plus e anche lo sbirro più sveglio e bast**do non se accorgerebbe... anche in caso di incidente se fai la constatazione amichevole l'assicurazione non guarda un bel niente!!!
Un conto poi sarebbe mettere un bel d.38,4 spinto come l'athena, ma con un dr non fai miracoli... certo che lo zio deve essere proprio un rompi balle!!! Qui da me ho montato un paio di 65 polini a dei miei amici senza dirlo ai genitori... in un paio d'ore era tutto fatto e nessuno a casa si è accorto di niente!!! Non conosci qualche amico un pò esperto???
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
no....... però per mio zio mi metterebbe anche un'80...... ma poi mio papà gli chiede cosa ha messo e per non fare casini glielo dice qiundi non importa........ ma piuttosto datemi un parere su questo gt: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_826
Un pò di collaborazione fra parenti non sarebbe una brutta cosa... qualche bugia ogni tanto non fa poi così male!!! E poi voglio dire... non è come uno scooter che metti un 70 e ti passa i 100 km/h, qui parliamo di un ciao che con un semplice 65cc passerà si e no i 60 km/h!!! Non mi sembra una velocità talmente estrema da perdere il controllo... contando anche il fatto che è praticamente irriconoscibile dall'esterno come modifica!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
Poco, non ti aspettare miracoli specialmente se non c'è tutta la preparazione di carter e albero a contorno. Comunque sempre meglio del 50 piaggio specialmente se il gt originale è vecchio ed usurato. Considera che quel gt lo montava al volo praticamente qualsiasi meccanico in caso di grippate, costava meno mettere su quel gt nuovo di scatola che la rettifica di un gt originale col suo pistone nuovo.
partendo dal fatto che ho un getto da 48........ come si fà a carburare???????? quanto devo avvitare il getto????? e di quanti buchi avrò bisogno di FARE SUL FILTRO ORIGINALE????
ciao95 ha scritto:partendo dal fatto che ho un getto da 48........ come si fà a carburare???????? quanto devo avvitare il getto????? e di quanti buchi avrò bisogno di FARE SUL FILTRO ORIGINALE????
Il getto mica devi avvitarlo... lo stringi e basta!!! La vite esterna è solo per il minimo... dovresti prendere qualche getto più grosso e provarlo!!! Magari modifica il filtro originale come consiglia la pinasco... come getto non dovresti andare oltre al 56!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
ciao95 ha scritto:partendo dal fatto che ho un getto da 48........ come si fà a carburare???????? quanto devo avvitare il getto????? e di quanti buchi avrò bisogno di FARE SUL FILTRO ORIGINALE????
Il getto mica devi avvitarlo... lo stringi e basta!!! La vite esterna è solo per il minimo... dovresti prendere qualche getto più grosso e provarlo!!! Magari modifica il filtro originale come consiglia la pinasco... come getto non dovresti andare oltre al 56!!!
hai litigato con l'italiano?
prendi il filtro malossi che costa una cippa e va benone senza stare a fare buchi improbabili (con dubbia resa) nella scatola originale
ciao95 ha scritto:partendo dal fatto che ho un getto da 48........ come si fà a carburare???????? quanto devo avvitare il getto????? e di quanti buchi avrò bisogno di FARE SUL FILTRO ORIGINALE????
Il getto mica devi avvitarlo... lo stringi e basta!!! La vite esterna è solo per il minimo... dovresti prendere qualche getto più grosso e provarlo!!! Magari modifica il filtro originale come consiglia la pinasco... come getto non dovresti andare oltre al 56!!!
hai litigato con l'italiano?
prendi il filtro malossi che costa una cippa e va benone senza stare a fare buchi improbabili (con dubbia resa) nella scatola originale
Controllo sempre i miei messagi prima di inviarli... informati meglio prima di correggere gli altri!!!
Ecco la definizione del termine "mica" nell'utilizzo grammaticale presa dal dizionario Zingarelli:
"Mica"= Affatto, per nulla... utilizzato come rafforzativo di una negazione oppure, come nel mio caso, al posto della negazione stessa!!! Esempi: "Mica lo sapevo!!!" o "Mica male questo vino!!!"...
E' sufficiente??? FINE O.T.
Ultima modifica di Angus93 il sab ott 02, 2010 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
vabbè tengo l'originale........ ma il getto da 48 mi ingrassa molto la carburazione, come faccio a sgrassarla?????????? e poi spiegatemi come devo partire per fare un buon rodaggio e cosa devo fare durante il rodaggio, e anche come carburare un gt nuovo
grazie
il cilindro l'ho ispezionato per bene e non vedo lesioni......... ma comunque se ha preso una botta non si dovrebbero essere lese parti interne vero?????????? comunque domani lo faccio saldare
No, servono forze maggiori per deformare un cilindro internamente... per il rodaggio fai 3 pieni al 2,5% con olio 100% sintetico andando massimo a 3/4 di gas con qualche tirata ogni tanto e carburazione leggermente grassa. Alla fine è un 50cc molto tranquillo e non ha bisogno di troppa cautela... un mio amico ha rettificato un d.43 e il meccanico gli ha detto di fare 20 litri al 4% di rodaggio!!! Robe da matti, neanche i motorini nuovi hanno bisogno di un rodaggio del genere...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
Per smagrire diminuisci il getto, per ingrassare aumenti il getto. Non si deve avvitare o svitare per carburare basta stringerne un altro, ovvero aprire la vaschetta del carburatore, svitare la vite oro (detto getto) e metterne un altro, chiudere la vaschetta e rimontare il tutto.
Angus93 ha scritto: un mio amico ha rettificato un d.43 e il meccanico gli ha detto di fare 20 litri al 4% di rodaggio!!! Robe da matti, neanche i motorini nuovi hanno bisogno di un rodaggio del genere...
Sicuro? Non ti dico 20 litri, ma 4/5 pieni di miscela al 4% io li ho sempre fatti, prevenire è meglio che curare
E dopo sempre al 3%, gt e cuscinetti ti ringrazieranno...
Angus93 ha scritto: un mio amico ha rettificato un d.43 e il meccanico gli ha detto di fare 20 litri al 4% di rodaggio!!! Robe da matti, neanche i motorini nuovi hanno bisogno di un rodaggio del genere...
Sicuro? Non ti dico 20 litri, ma 4/5 pieni di miscela al 4% io li ho sempre fatti, prevenire è meglio che curare
E dopo sempre al 3%, gt e cuscinetti ti ringrazieranno...
Beh intanto 20 litri sono poco più di 9 pieni... mi sembra davvero un'esagerazione per una semplice rettifica!!! E con un buon olio 100% sintetico è più che sufficiente al 3%... ha fatto un pieno al 4% e il risultato è stato tanto fumo e marmitta che sbrodola olio nero.
Ma poi oggi che sorpresa...sono andato a casa del mio amico e mi ha fatto vedere l'olio da miscela che gli ha dato il meccanico... ci sono rimasto di me**a!!! Era un bardhal sintetico da cambio per scooter 4 TEMPI 10W40!!! Gli ho detto di chiamare subito il meccanico e farglielo cambiare, la risposta è stata "c'erano un pò di confezioni in fila e mi sono sbagliato"... ovviamente tornati a casa gli ho consigliato di cambiare meccanico!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.