[PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Messaggio da leggere da balza_the_best »

Ho un problema che devo risolvere, ho 3 avi da collegare, escludendo quello della retroilluminaZione e quello del sensore temperatura, l'altro cavo che e' collegato ad un piccolo cavo va arrotolato tra candela e bobina, e' quello del contagiri, il problema e' che oggi all'inizio andava anche se mi segnava un'esorbitante giri max. Successivamente al minimo mi segna i giri ma poi appena accelero lo schermo lampeggia, non mi segn più giri e dopo gli segna quando vuole.. Insomma e' impazzito, il contagiri comunque e' nuovo!
Non riesco a capire quale sia il problema.. Monto una candela normale senza resistore, devo montare quella col resistore??
Aiutatemi non riesco a capire... Aspetto delle vostre risposte.. Grazie ciao..
Avatar utente
ponzi
Membro 50cc
Messaggi: 638
Iscritto il: mar giu 30, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Messaggio da leggere da ponzi »

la tua candela e schermata!?
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne

Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Messaggio da leggere da Zippo »

Fammi indovinare, accensione elettronica?
Stessa cosa è capitato a me, sulla moto di mio fratello andava che era una bellezza, sul mio Si scazzava al massimo. Una candela con resistore ed una pipetta candela egualmente con resistore hanno migliorato di pochissimo la situazione, praticamente di nulla.
Ho risolto impostando il contagiri come bicilindrico, si vede che le nostre accensioni elettroniche mandano due segnali che ingannano il contagiri.... impostando come bicilindrico mi son trovato dei dati decisamente attendibili
Ciao
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Messaggio da leggere da teus »

ponzi ha scritto:la tua candela e schermata!?
Ma cristo, leggere un pò?
balza_the_best ha scritto:Monto una candela normale senza resistore
Madonna, manco ad avere qualche rallentamento....



La lancetta che salterella su e giu potrebbe essere appunto causa della candela non schermata.
In ogni caso, le nostre accensioni non sono fatte per 'non' emanare campi magnetici. Quando è stato progettato il ciao, a certe cose non c'hanno pensato. Probabilmente è l'accensione stessa che manda disturbi, facendo sballare i risultati.
Prova a fare come dice Zippo. Se il problema persiste, prova a 'schermare' cavo e contagiri.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Messaggio da leggere da balza_the_best »

teus ha scritto:
ponzi ha scritto:la tua candela e schermata!?
Ma cristo, leggere un pò?
balza_the_best ha scritto:Monto una candela normale senza resistore
Madonna, manco ad avere qualche rallentamento....



La lancetta che salterella su e giu potrebbe essere appunto causa della candela non schermata.
In ogni caso, le nostre accensioni non sono fatte per 'non' emanare campi magnetici. Quando è stato progettato il ciao, a certe cose non c'hanno pensato. Probabilmente è l'accensione stessa che manda disturbi, facendo sballare i risultati.
Prova a fare come dice Zippo. Se il problema persiste, prova a 'schermare' cavo e contagiri.
il contagiri è digitale senza lancetta... poi l'accensione è a puntine...provo a vedere se risolvo qualcosa...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [PROBLEMA] MONTAGGIO CONTAGIRI STAGE 6

Messaggio da leggere da teus »

balza_the_best ha scritto:il contagiri è digitale senza lancetta... poi l'accensione è a puntine...provo a vedere se risolvo qualcosa...
Domanda piu che stupida, ma non si sa mai: l'hai attaccato ad una alimentazione? o ci hai messo le batterie?

However, candela schermata e dovresti aver risolto il problema.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 118 ospiti