Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Athena Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio D.R. Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa Eurocilindro Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio Fabrizi Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio Malossi Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 27 in ghisa MP2 Polini Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa Styl Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa Parmakit Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa 4 travasi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio Pinasco Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
mono fascia ad L 2 travasi 1 unghiata
Queste sono le elaborazioni 50 cc che ho trovato, la domanda è quale di queste è la più performante/affidabile secondo la vostra esperienza??
Quello che voglio ottenere è un ciao più frizzante in accellerazione e velocità e avevo pensato ad un albero anticipato (spinotto 10), gt 50 cc, marmitta sito plus o gianelli omologata (diametro 22), carburatore 13/13, puleggia media.
Grazie per le risposte. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
carter originali lavorati al massimo;
dr evo d43;
albero originale anticipato con cuscinetti c3;
carburatore 13/13 sha dell'orto;
simonini lunga;
malossi multivar.
io gareggio sui 50cc e ti posso garantire che il polini è una bomba...
ma è difficile trovarlo, io opterei per athena oppure per un eurocilindro che però è molto raro...
scusami, ma questi sono i cilindri che hai trovato o che sai della loro esistenza??
saluti Luca
Questi sono postati in '' officina '' nell'elenco dei gruppi termici e a dirvi la verità facendo una ricerca spiccia non ne ho trovato manco uno in vendita. se avete suggerimenti o nuovi gt da aggiungere sempre e solo 50cc, grazie.
luca96 ha scritto:io gareggio sui 50cc e ti posso garantire che il polini è una bomba...
ma è difficile trovarlo, io opterei per athena oppure per un eurocilindro che però è molto raro...
scusami, ma questi sono i cilindri che hai trovato o che sai della loro esistenza??
saluti Luca
Il 50 polini non l ho mai provato.
Vuoi dirmi che va meglio di un 43 Polini o sono simili in prestazioni?
luca96 ha scritto:io gareggio sui 50cc e ti posso garantire che il polini è una bomba...
ma è difficile trovarlo, io opterei per athena oppure per un eurocilindro che però è molto raro...
scusami, ma questi sono i cilindri che hai trovato o che sai della loro esistenza??
saluti Luca
Il 50 polini non l ho mai provato.
Vuoi dirmi che va meglio di un 43 Polini o sono simili in prestazioni?
ti dico, in partenza alla seconda gara ero secondo... se avessi avuto una marmitta più adatta e la trasmissione arata bene non ci sarebbe stata storia in partenza... se non sbaglio matteo aveva l' athena.
comunque sì è spettacolare davvero potente come 50cc, infatti rimpiango la mia vendita.
credo non abbia niente a che vedere con il d43.
saluti Luca
lo usano al trofeo terra... bisogna saper impostare la trasmissione, certo che se mi dici già che avevi una trasmissione a pulegia grande è naturale che non sia scattante...
saluti Luca
no no,,speed control e molla polini...con rulli da 3 e 7,....pero non mi son trovato benissimo,,,preferisco di gran lunga il polini...questo è un mio giudizio hè,non che sia necesariamente cosi,,,,
polini-athena-dr. . . . . . . ok, dove li potrei trovare.
Tenete conto della configurazione che voglio al fine adottare, e del fatto che il ciao deve essere affidabile e macinare km. sempre ben manutentato,ovviamente!
trillogame ha scritto:polini-athena-dr. . . . . . . ok, dove li potrei trovare.
Tenete conto della configurazione che voglio al fine adottare, e del fatto che il ciao deve essere affidabile e macinare km. sempre ben manutentato,ovviamente!
o polini o dr senno poverino l athena dopo un po lo cucini..con questo non voglio dire che i cilindri in alluminio sono meno affidabili anzi la cromatura e piu dura della ghisa ma il raffreddamento del ciao su lunghe distanze e inefficace
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
io di esperienza ti consiglio il polini anche pero bisogna dire che è un motore molto prestante ma bisogna avere a punto una buona taratura della trasmissione e un buon scarico per farlo andare bene( consiglio malossi too bad ).
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Scusatemi l'insistenza ma ho cercato su internet sei siti di rivenditori di gt ma sembra che nessuno abbia a disposizione un D38,4 50CC.
qualcuno mi potrebbe dare delle dritte per trovare dei polini in ghisa 50cc!!
Grazie
Grazie
Grazie
trillogame ha scritto:Scusatemi l'insistenza ma ho cercato su internet sei siti di rivenditori di gt ma sembra che nessuno abbia a disposizione un D38,4 50CC.
qualcuno mi potrebbe dare delle dritte per trovare dei polini in ghisa 50cc!!
Grazie
Grazie
Grazie
Su siti di ricambi online difficile trovi i polini
Riesci a trovarli in qualche magazzino di qualche rivenditore se hai fortuna, o in siti come ebay e subito.
Nei siti di ricambi trovi dei 50cc elaborati, se non sbaglio i parmakit, simili a dr/olympia
se vuoio io ho il polini ,,è rivisto leggermente nei travasi ,scarico e pistone,e con la testa tutta spianata,,ma è grippato il pistone ,il cilindro ha un piccolo segno dove scorrono i grani di una fascia.appena percettibile con l unghia..lo vendo a 50 euro,non di meno..calcola il prezzo della rettifica (se vuoi)e pistone obbligatoriamente..