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Ciao a tutti, allora io ho un cilindro originale ma con un unghiata frontescarico fatta col trapano a colonna e poi rifinita col dremel...il problema é che é piu alta dei travasi principali di circa 3mm, quindi volevo sapere se gira bene o ha problemi...
grazie in anticipo
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
Laky ha scritto:Ragazzi, un piccolo OT
A cosa servono le unghiate??
sono come dei travasi supplementari alimentate dal pistone(o/anche dal carter)...in poche parole servono per far arrivare piu benza alla camera di scoppio e quindi andare piu veloce!
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in teoria non cambia...cioè cambia ma non dovrebbbe dare tanti problemi..
quello che succede è che il pistone mentre scende apre prima l'unghiata e poi i travasi principali...diciamo che non è il massimo, dato che l'unghiata serve da supplemanto e non da travaso principale...
controlla una cosa invece...l'unghiata non deve "entrare" ( non deve essere più alta dello scarico) altrimenti quello che aspiri viene anche scaricato e questo non deve succedere..
RAFFAELLO ha scritto:Provalo comunque.. e ti raccomando il foro sul pistone
Appunto, sennò come la alimenti l'unghiata? ehehe
Raffa ti ho mandato un Pm, mi serve un aiutino
volendo quell' unghiata la potresti alimentare dai carter e forse per uno alle prime armi è meglio che la faccia alimentata dal carter per evitare di rovinare o di creare cricche sul pistone..
LOUCH XY ha scritto:in teoria non cambia...cioè cambia ma non dovrebbbe dare tanti problemi..
quello che succede è che il pistone mentre scende apre prima l'unghiata e poi i travasi principali...diciamo che non è il massimo, dato che l'unghiata serve da supplemanto e non da travaso principale...
controlla una cosa invece...l'unghiata non deve "entrare" ( non deve essere più alta dello scarico) altrimenti quello che aspiri viene anche scaricato e questo non deve succedere..
ok per quello non c é problema..e piu basso dello scarico, ma per sicurezza lo alzo un po (lo scarico)
RAFFAELLO ha scritto:Provalo comunque.. e ti raccomando il foro sul pistone
sisi c ho già due pistoni bucati...(avevo già sperimentato )pero adesso che controllo il diametro di questo cilindro é di 38,4 mentre i miei pistoni sono 38,2, puo andare lo stesso considerando che usero una testa eco e un pistone piatto??
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LOUCH XY ha scritto:in teoria non cambia...cioè cambia ma non dovrebbbe dare tanti problemi..
quello che succede è che il pistone mentre scende apre prima l'unghiata e poi i travasi principali...diciamo che non è il massimo, dato che l'unghiata serve da supplemanto e non da travaso principale...
controlla una cosa invece...l'unghiata non deve "entrare" ( non deve essere più alta dello scarico) altrimenti quello che aspiri viene anche scaricato e questo non deve succedere..
ok per quello non c é problema..e piu basso dello scarico, ma per sicurezza lo alzo un po (lo scarico)
RAFFAELLO ha scritto:Provalo comunque.. e ti raccomando il foro sul pistone
sisi c ho già due pistoni bucati...pero adesso che controllo il diametro di questo cilindro é di 38,4 mentre i miei pistoni sono 38,2, puo andare lo stesso considerando che usero una testa eco e un pistone piatto??
non pensarci neanche di alzare lo scarico...dopo andrai ancora meno perchè se lo alzi troppo rischi di perdere molta potenza perchè andresti a scaricare quando lo scoppio sta ancora spingendo il pistone..
per i pistoni è decisamente meglio che ne prendi uno dello stesso diametro e con tolleranza similare...
mike96 ha scritto:ok allora non lo alzo, per il diametro del pistone vedro...un altra cosa che vorrei provare non si potrebbero fare le luci dei travasi sul pistone??
a mio parere è meglio che la camera di scoppi venga alimentata dai travasi e quindi dai carter, non dal pistone... poi vedi tu...
mike96 ha scritto:ok allora non lo alzo, per il diametro del pistone vedro...un altra cosa che vorrei provare non si potrebbero fare le luci dei travasi sul pistone??
a mio parere è meglio che la camera di scoppi venga alimentata dai travasi e quindi dai carter, non dal pistone... poi vedi tu...
no io dico sul cielo del pistone limare in corrispondenza dei travasi quando sono scoperti...capito?
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
LOUCH XY ha scritto:ancora meno...almeno sui pistoni normali.. ( mi sembra che monti quello con il cielo piatto vero?? )
cosa "ancora meno"? comunque si ho il pistone piatto
allora forse puoi...però solo sul cielo...( per sicurezza chiedi meglio che di pistoni piatti ne ho avuti per le mani pochi)
si perché ho in giro uno con la fascia superiore a filo col cielo e uno con le fasce distanti...comunque fra un po vorrei provare su un altro cilindro a farne 3... oppure non si potrebbe fare un unghiata unica grande come due messe insieme..?
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mike96 ha scritto:si perché ho in giro uno con la fascia superiore a filo col cielo e uno con le fasce distanti...comunque fra un po vorrei provare su un altro cilindro a farne 3... oppure non si potrebbe fare un unghiata unica grande come due messe insieme..?
volendo puoi...fai un ulteriore travaso frontescarico....però ricordati una cosa...per elaborare un motore la regola non è questa:" più è aperto più va"..ok?
sembra fatta con l aratro ho visto di peggio comunque se è piu bassa dello scarico funziona ma scusa non ti conviene farla alimentata al carter gia che hai la camivia solcata finisci il taglio e crea lo scivolo..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
mike96 ha scritto:
allora forse puoi...però solo sul cielo...( per sicurezza chiedi meglio che di pistoni piatti ne ho avuti per le mani pochi)
si perché ho in giro uno con la fascia superiore a filo col cielo e uno con le fasce distanti...comunque fra un po vorrei provare su un altro cilindro a farne 3... oppure non si potrebbe fare un unghiata unica grande come due messe insieme..?[/quote]
ma non ti sei mai chiesto perche il malossi team abbia 7 travasi quando potrebbe averne 3 di enormi?? piu travasi piccoli vanno meglio di uno di grande questo perchè il motore sfrutta l effetto pompa per cui la pressione è fondamentale nel moto dei fluidi poi che si allarghino è un discorso ma ad esempio limare all osso sui "traversini" dei travasi vedi 65 polini o dr è una gran cazzata..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
mike96 ha scritto:
allora forse puoi...però solo sul cielo...( per sicurezza chiedi meglio che di pistoni piatti ne ho avuti per le mani pochi)
si perché ho in giro uno con la fascia superiore a filo col cielo e uno con le fasce distanti...comunque fra un po vorrei provare su un altro cilindro a farne 3... oppure non si potrebbe fare un unghiata unica grande come due messe insieme..?
ma non ti sei mai chiesto perche il malossi team abbia 7 travasi quando potrebbe averne 3 di enormi?? piu travasi piccoli vanno meglio di uno di grande questo perchè il motore sfrutta l effetto pompa per cui la pressione è fondamentale nel moto dei fluidi poi che si allarghino è un discorso ma ad esempio limare all osso sui "traversini" dei travasi vedi 65 polini o dr è una gran cazzata..[/quote]
esatto più pressione c'è più gas entrano perchè essendo in pressione occopano meno spazio...
è per questo che i travasi non si allargano tantissimo..perchè si perde pressione...