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Come da titolo, ho sottomano questi carter nudi originali...sono stati lavorati eliminado gli scalini ed allargando la finestrella, in più son sabbiati da farli sembrare nuovi di trinca...ma gauardandoli così non sono molto persuaso della loro validità:
Sbaglio o la finestrella è troppo allargata? Si possono ancora utilizzare?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ha ha ha quando non ci si ferma con la punta XD non sono utilizzabili ti manca il bordo della valvola la benzina va a spasso anche con l albero davanti..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
DoNsO93 ha scritto:ha ha ha quando non ci si ferma con la punta XD non sono utilizzabili ti manca il bordo della valvola la benzina va a spasso anche con l albero davanti..
Che lavoro da geni...
Sono andati troppo avanti con la punta... Se hai tempo da perdere, con un buono stucco e tanta pazienza si salvano...
potresti mettere abbondante stucco sulla valvola con un vecchio albero montato usando una siringa,bagnado precedentemente la spalla che chiude la valvola con della benzina o dell olio poi quoci in forno ed hai il piano perfetto non ti resta che rilavorarla (una idea PROTOTIPO provata,apparentemente funzionante ma il motore poi non e piu stato assemlato)
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
vorrei stringere la mano a chi ha fatto questo capolavoro!
comunque io cambierei proprio carter, lo stucco in quel punto, sotto sfioramento dell'albero, mah mi sembra una cosa fragile! Poi io non ho mai provato, c'è qualcuno che ha collaudato lo stucco nella valvola per lungo tempo?
Kl@udio ha scritto:Un lammellare non andrebbe a risolvere?
se chiude la valvola con la saldatura e trova un carter lamellare laterale ...direi proprio di si.
eh grazie, quello lo sapevo pure io! credevo volesse fare una cosa tipo con la vespa, danneggiata la valvola monti il lamellare!
non sarebbe una cattiva idea se ci fosse piu spazio!...si potrebbe pensare a un progetto per un collettore lamellare e togliere la valvola... e magari metterci un carburo del 16 anche se non lo sfrutta
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
maninblack220 ha scritto:
mmm... non so se si possa fare...ma credo non ne valga la pena.
Qualcuno qui sul forum l'aveva fatto un lamellare sui carter orginali...
Aveva portato in Piano la zona collettore, filettato due fori, fatto una piastrina rettangolare con due lamelle, scavato una rientranza nel carter per permettere alle lamelle di aprirsi, e poi aveva montato su il collettore degli speed engine.
maninblack220 ha scritto:
mmm... non so se si possa fare...ma credo non ne valga la pena.
Qualcuno qui sul forum l'aveva fatto un lamellare sui carter orginali...
Aveva portato in Piano la zona collettore, filettato due fori, fatto una piastrina rettangolare con due lamelle, scavato una rientranza nel carter per permettere alle lamelle di aprirsi, e poi aveva montato su il collettore degli speed engine.
ti tocca fare un riporto sulla finestrella e riostuirla col tornio. l'ho fatto una volta su degli speed con la finestrella grippata ma tutto il resto buono, il lavoro è venuto bene e funzionavano normalmente.
maninblack220 ha scritto:
mmm... non so se si possa fare...ma credo non ne valga la pena.
Qualcuno qui sul forum l'aveva fatto un lamellare sui carter orginali...
Aveva portato in Piano la zona collettore, filettato due fori, fatto una piastrina rettangolare con due lamelle, scavato una rientranza nel carter per permettere alle lamelle di aprirsi, e poi aveva montato su il collettore degli speed engine.
Eccolo.....
Nono.... Era diverso come sistema. Quello di cui parlo io era stato Ciaoboss.
anche io avevo dei carter con la finestrella cosi: praticamente la benzina entrava nei carter e dopo ritornava al carburatore e cosi si ingolfava tutto XD comunque ti consiglio di cambiare carter perche non vale la pena mettergli a posto; se fossero gli mp allora un pensierino lo farei...prima di buttarli
Quando piove è pericoloso circolare con 2 ruote....vado con una soltanto XD
Ecco, ora sono proprio convinto che così come sono non sono validi...... e bon anche perchè non possiedo capacità e mezzi per fare tutte le riparazioni che mi avete elencato....
Comunque confermo che il signor ciaoboss è stato fautore di carter double intake perchè ne ha fatto uno anche per me (domenica lo ritiro).
Per quanto attiene alla fine dei carter in oggetto o li lascio momentaneamente in standby in attesa magari di un altro carter lamellare, o li uso come arma contundente oppure quando sono di malumore mi ci sfogo sopra con la fiamma ossidrica.... però peccato, sembravano tenuti bene...
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maninblack220 ha scritto:
mmm... non so se si possa fare...ma credo non ne valga la pena.
Qualcuno qui sul forum l'aveva fatto un lamellare sui carter orginali...
Aveva portato in Piano la zona collettore, filettato due fori, fatto una piastrina rettangolare con due lamelle, scavato una rientranza nel carter per permettere alle lamelle di aprirsi, e poi aveva montato su il collettore degli speed engine.
esatto, è stato ciaoboss, ma lui lo aveva fatto su degli speed engine se non sbaglio.
comunque tengo a dire che ciaoboss ha una grande capacità inventiva...
saluti Luca