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ciao a tutti, un informazione: un 19 sui speed engine, albero anticipato e un polini racing ci sta? nel senso che non si ingolfa o qualcosa del genere.... è la stessa cosa montare un 19 o un 13 su questo gt? cambia molto la faccenda?
p.s. il collettore per il 19 sul gt cè gia. grazie a tutti per le risposte.
Ultima modifica di Skidrow il gio set 09, 2010 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando piove è pericoloso circolare con 2 ruote....vado con una soltanto XD
Skidrow ha scritto:ciao a tutti, un informazione: un 19 sui speed engine, albero anticipato e un polini racing ci sta? nel senso che non si ingolfa o qualcosa del genere.... è la stessa cosa montare un 19 o un 13 su questo gt? cambia molto la faccenda?
p.s. il collettore per il 19 sul gt cè gia. grazie a tutti per le risposte.
L'albero anticipato so che su gli speed non ci sta bene.... perchè se non sbaglio già gli speed hanno la valvola allungata....
poi che domande.... se monti un 19 sarà come avere un 13/13?..... un 19 sul tuo blocco ci sta più che bene.....
PS La prossima volta prima di aprire un topic usa la funzione cerca
Skidrow ha scritto:ciao a tutti, un informazione: un 19 sui speed engine, albero anticipato e un polini racing ci sta? nel senso che non si ingolfa o qualcosa del genere.... è la stessa cosa montare un 19 o un 13 su questo gt? cambia molto la faccenda?
p.s. il collettore per il 19 sul gt cè gia. grazie a tutti per le risposte.
L'albero anticipato su che su gli speed non ci sta bene.... perchè se non sbaglio già gli speed hanno la valvola allungata....
poi che domande.... se monti un 19 sarà come avere un 13/13?..... un 19 sul tuo blocco ci sta più che bene.....
ok grazie.... ma volevo sapere se il 19 mi fa andare ai 70 è un conto....se il 13 mi fa andare ai 65 non vale neanche la pena comprare un 19...
Quando piove è pericoloso circolare con 2 ruote....vado con una soltanto XD
Skidrow ha scritto:ciao a tutti, un informazione: un 19 sui speed engine, albero anticipato e un polini racing ci sta? nel senso che non si ingolfa o qualcosa del genere.... è la stessa cosa montare un 19 o un 13 su questo gt? cambia molto la faccenda?
p.s. il collettore per il 19 sul gt cè gia. grazie a tutti per le risposte.
L'albero anticipato su che su gli speed non ci sta bene.... perchè se non sbaglio già gli speed hanno la valvola allungata....
poi che domande.... se monti un 19 sarà come avere un 13/13?..... un 19 sul tuo blocco ci sta più che bene.....
ok grazie.... ma volevo sapere se il 19 mi fa andare ai 70 è un conto....se il 13 mi fa andare ai 65 non vale neanche la pena comprare un 19...
Allora... Se te ne sei accorto, il polini racing è un cilindro che spinge abbastanza per essere un 43...
Con un 13 supponiamo che tu faccia i 70, con un 19, se saprai tararlo a dovere, gli 80 li prendi tranquillamente.
Sto ipotizzando ovviamente, ma da 13 a 19 in velocità massima c'è un netto miglioramento.
Soprattutto in ripresa avrai un cambiamento dal giorno alla notte...
Con un 13, da un motore relativamente mansueto, passerai ad avere un motore che con un 19 ed un colpetto di schiena leggerissimo viene su...
SIVIT_159 ha scritto:
L'albero anticipato su che su gli speed non ci sta bene.... perchè se non sbaglio già gli speed hanno la valvola allungata....
poi che domande.... se monti un 19 sarà come avere un 13/13?..... un 19 sul tuo blocco ci sta più che bene.....
ok grazie.... ma volevo sapere se il 19 mi fa andare ai 70 è un conto....se il 13 mi fa andare ai 65 non vale neanche la pena comprare un 19...
Allora... Se te ne sei accorto, il polini racing è un cilindro che spinge abbastanza per essere un 43...
Con un 13 supponiamo che tu faccia i 70, con un 19, se saprai tararlo a dovere, gli 80 li prendi tranquillamente.
Sto ipotizzando ovviamente, ma da 13 a 19 in velocità massima c'è un netto miglioramento.
Soprattutto in ripresa avrai un cambiamento dal giorno alla notte...
Con un 13, da un motore relativamente mansueto, passerai ad avere un motore che con un 19 ed un colpetto di schiena leggerissimo viene su...
non oso immaginare cosa sia con il 19.. il mio solo con il 13 è una cosa fenomenale e ha una coppia incredibile.. mettilo 19, non te ne pentirai. poi abbinaci una bella marmitta, trasmissione a variatore magari con di rapporti allungati cif.. gli 80 li prendi sicuramente, ma quel cilindro più fare anche di più..
matte94f ha scritto:non oso immaginare cosa sia con il 19.. il mio solo con il 13 è una cosa fenomenale e ha una coppia incredibile.. mettilo 19, non te ne pentirai. poi abbinaci una bella marmitta, trasmissione a variatore magari con di rapporti allungati cif.. gli 80 li prendi sicuramente, ma quel cilindro più fare anche di più..
il polini racing è un bel cilindro?
Quando piove è pericoloso circolare con 2 ruote....vado con una soltanto XD
la mia non era una battuta....
c'è una differnza di barenatura tra i carter e la camicia del gt...
una cosa: ma i 65 non potrebbero stare anche nei carter originali senza problemi? quindi negli speed ci stanno e avanzano no? negli speed ho letto che ci stanno anche i 75 senza toccar niente....
Quando piove è pericoloso circolare con 2 ruote....vado con una soltanto XD
la mia non era una battuta....
c'è una differnza di barenatura tra i carter e la camicia del gt...
una cosa: ma i 65 non potrebbero stare anche nei carter originali senza problemi? quindi negli speed ci stanno e avanzano no? negli speed ho letto che ci stanno anche i 75 senza toccar niente....
ti sei risposdo solo...nei carter originali cis tanno i 65 ma non i 75..negli speed ci stanno i 75..forse perchè sono barenati ad una misura maggiore?
montando un 65 con diametro esterno della camicia minore rispetto ad un 75 e quindi alla barenatura interna dei carter i si forma uno spazio tra la camia e i carter che bene non fa...