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pol65 ha scritto:Oggi ho portato a casa i rulli da 4.5 e speriamo di provare in settimana se la botta al dito del piede non mi fa male
Dito del piede? Hai avuto qualche incontro ravvicinato con qualche angolo del comodino?
ti giuro,sono scivolato su un marciapiede bagnato e ho battuto il dito del piede su un piccolo gradino di 4 cm, adesso cio un ematoma gigante cavolo...
luca96 : Speriamo di riuscire a provare oggi...
pol65 ha scritto:Oggi ho portato a casa i rulli da 4.5 e speriamo di provare in settimana se la botta al dito del piede non mi fa male
Dito del piede? Hai avuto qualche incontro ravvicinato con qualche angolo del comodino?
ti giuro,sono scivolato su un marciapiede bagnato e ho battuto il dito del piede su un piccolo gradino di 4 cm, adesso cio un ematoma gigante cavolo...
luca96 : Speriamo di riuscire a provare oggi...
ma sì, vai tranzollo, di tempo c'è ne prima della fine del mondo (21 dicembre 2012)
per le forcelle ho avuto fortuna che il canotto è uguale a quello del ciao.
Adattamenti? ci sarà da vedere come montare il cerchione davanti magari sostituendo le sfere con dei cuscinetti e fare il supporto del disco del freno
teus ha scritto:Gli steli non puoi farli andare piu 'a fondo' nella piastra?
Ovvero che saltano fuori su di più, cosi eviti il problema dell'altezza.
anche abassandole non mi resta più corsa per ammortizzare e mi spunderebbero i steli come sue corni...
Guarda che ad ammortizzare è la parte di stelo dentro il fodero, mica quello tra le piastre.
Se tu sposti gli steli in altezza nelle piastre, la parte dentro al fodero mica cambia. No problem ad ammortizzare..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
giustamente lui dice che se fa uscire troppo gli steli dalle piastre per abbassare il davanti non si trova più l' escursione necessaria e andrebbero a toccare sulla piastra troppo presto.
Ho optato per una soluzione, monto il freno a disco sulla forcella originale...
Sto disegnando la boccola per far il supporto del disco sul cerchio, adesso serve solo un bravo tornitore o un tornio...
pol65 ha scritto:anche abassandole non mi resta più corsa per ammortizzare
Avevo capito male.
Ma hai provato?
si ho provato, per metterlo nella stessa altezza di prima mi rimane si e no un cm, se lo alzo diventa troppo alto...Quindi penso di aggiornare la forcella originale con un freno a disco tipo fabrizi, avete qualche idea come riforzare l'ammortizazione? di solito si montano i pistoncini delle lavatrici però non mi convincono, sapendo che dove cè il disco ne viene tolto uno quindi rimane tipo "monoammortizato".
avevo pensato di montare una sospensione da scooter o simili su un lato ed dall'altro il disco con pinza ecc...
aiutatemi perchè io di forcelle ne capisco fin la...
Se monti il disco all'anteriore devi ricordarti che in fase di ritorno delle molle, il disco (se lo monterai), lavorera' come un leveraggio spostandosi su e giu'.
Di conseguenza o la pinza non e' vincolata radicalmente,ma in qiesto caso si muovera' appresso al disco ed hai troppo stress ;
oppure togli le molle indurendo tutta la ciclistica.
Stabilisci a che distanza deve lavorare la pinza e saldi le staffe.
Altrimenti monti quelle del bravo come ti hanno suggerito e fai i dovuti adattamenti.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
io sul mio sto pistolando per buttare su l' impianto dell f12, sto facendo fatica ed ho avuto poco tempo perchè ho molto lavoro in questo periodo... ho dovuto tornire il cerchio per fare la battuta del disco e le razze per farci stare la pinza...il disco è originale però sinceramente mi piace di più col tamburo... quando freni invece di affondare il ciao viene su, lo fa anche col tamburo ma col disco anche se quello originale dell f12 si sente di più... io ho preso spunto da questo:
non è difficile farlo la parte più difficile è il supprto pinza, io l' ho fatto con una lamiera di ferro di 3mm,la parte più difficile è fare stare tutto dentro le "forcelle"...
io ho il supporto del disco rialzato...quindi dovrei guadagnare spazio...più che altro mi domando se montare una sospensione dall'altro lato...infatto la pecca di queste forcelle è che affondano o saltellano in frenata...
teus ha scritto:Io, sinceramente.. terrei il freno a tamburo e penserei a migliorare le forcelle. Cambiarle potrebbe anche aiutarti col freno..
Sono mesi che cerco in giro forcelle ad un buon prezzo...tipo quelle del cagiva le ho trovate per 30€ ma non andavano bene,
Allora ho pensato di adattare il freno a disco sulle originali e migliorarle...nei trofei ipermatic montavano la forcella idraulica Paioli con cerchione del fifty...E di quelle ne trovo poche e costose, l'ultima volta mi hanno domandato 130€ con cerchione da rigommare, cuscinetti da cambiare e forcella da revisonare completamente, pastiglie consumate e disco con solchi profondi un metro...pff...
poi ragazzi 130€ di forcelle di più di vent'anni fa
lasciare quel tamburino piccolo li davanti non mi convince...vabbè non ho un sprocatti, ma basta che si fermi anche perchè quello li me la giocata troppe volte ...
le forcelle del si quelle le riesci a trovare ad un buon prezzo sono da adattare per via del canotto e da rivedere perchè fanno rimanere il ciao inclinato all' indietro, però a mio parere se mai io cambierò le forcelle del ciao metterò su quelle del si, quelle del fifty non mipiacciono, voglio vedere il serbatoio....
se no quelle da f10, sono da riguardare anche quelle però hanno già l' attacco della pinza...
aspera corse ha scritto:le forcelle del si quelle le riesci a trovare ad un buon prezzo sono da adattare per via del canotto e da rivedere perchè fanno rimanere il ciao inclinato all' indietro, però a mio parere se mai io cambierò le forcelle del ciao metterò su quelle del si, quelle del fifty non mipiacciono, voglio vedere il serbatoio....
se no quelle da f10, sono da riguardare anche quelle però hanno già l' attacco della pinza...
sei uno che mantiene l'estetica del ciao da vedere ...comunque vedo cosa si possa fare...o forcelle originali modificate o forcella fifty se la trovo per poco
aspera corse ha scritto:le forcelle del si quelle le riesci a trovare ad un buon prezzo sono da adattare per via del canotto e da rivedere perchè fanno rimanere il ciao inclinato all' indietro, però a mio parere se mai io cambierò le forcelle del ciao metterò su quelle del si, quelle del fifty non mipiacciono, voglio vedere il serbatoio....
se no quelle da f10, sono da riguardare anche quelle però hanno già l' attacco della pinza...
sei uno che mantiene l'estetica del ciao da vedere ...comunque vedo cosa si possa fare...o forcelle originali modificate o forcella fifty se la trovo per poco
se vuoi io ne ho una del fifty completa , però non ho la pinza freno. e il manubrio.
81 euro spedita.
Il problema forcelle passa in secondo piano per un po di tempo, insieme al signor drt stiamo progettando una trasmissione e forse un tipo di accensione...
bello, con quel manubrio somiglia un po al mio bravo da cross. però sarebbe belllo vederlo anche con un manubrio un po più stretto tipo quelli da scooter..