Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti e grazie per il tempo che mi dedicate leggendo qual'è il mio problema.
allora, il mio ciao, al quale sono appena andato dietro, non sta acceso, cioè devo accelerare tanto, insomma sta acceso solo se la ruota è in movimento,e non sta acceso normalmente quando sono fermo!
insomma in poche parole penso che non stia al minimo
ormai ho provato di tutto e non so più cosa fare: il minimo l'ho regolato mille volte ormai;
di getti ne ho cambiati un casino;
ho persino montato un altro carburatore uguale nel caso il problema fosse il carburatore difettoso (entrambi i carburatori erano stati puliti).
le cose stanno cosi:
monto un 65 polini con testa a scoppio centrale, un 13/13, un filtro polini e una marmitta originale anche se quando andrà bene monterò una leovince espansione.
i getti che ho provato sono del 52, 58, 62, 64, 68 e con nessuno andava bene.
che ne dite?
allora il carter non lo ricontrollo perchè una volta andava benissimo.
cioè all'inizio ho fatto un carter leggermente lavorato e mi dava lo stesso problema, allora anche io pensavo che ci fosse una perdita, allora poi ho rimesso il carter originale che prima funzionava col 50.
quindi sarà sicuramente o tra il carter e il cilindro, o tra la testa e il cilindro (ma ne dubito dato che li non vanno guarnizioni), o dalla si valvola troppo tirata?
alvibasso ha scritto:allora il carter non lo ricontrollo perchè una volta andava benissimo.
cioè all'inizio ho fatto un carter leggermente lavorato e mi dava lo stesso problema, allora anche io pensavo che ci fosse una perdita, allora poi ho rimesso il carter originale che prima funzionava col 50.
quindi sarà sicuramente o tra il carter e il cilindro, o tra la testa e il cilindro (ma ne dubito dato che li non vanno guarnizioni), o dalla si valvola troppo tirata?
ti stai rendendo conto di cosa hai detto?? tra carter e cilindro non ci vanno guarnizioni?? sicuro??
alvibasso ha scritto:allora il carter non lo ricontrollo perchè una volta andava benissimo.
cioè all'inizio ho fatto un carter leggermente lavorato e mi dava lo stesso problema, allora anche io pensavo che ci fosse una perdita, allora poi ho rimesso il carter originale che prima funzionava col 50.
quindi sarà sicuramente o tra il carter e il cilindro,o tra la testa e il cilindro (ma ne dubito dato che li non vanno guarnizioni) , o dalla si valvola troppo tirata?
ti stai rendendo conto di cosa hai detto?? tra carter e cilindro non ci vanno guarnizioni?? sicuro??
alvibasso ha scritto:allora il carter non lo ricontrollo perchè una volta andava benissimo.
cioè all'inizio ho fatto un carter leggermente lavorato e mi dava lo stesso problema, allora anche io pensavo che ci fosse una perdita, allora poi ho rimesso il carter originale che prima funzionava col 50.
quindi sarà sicuramente o tra il carter e il cilindro,o tra la testa e il cilindro (ma ne dubito dato che li non vanno guarnizioni) , o dalla si valvola troppo tirata?
ti stai rendendo conto di cosa hai detto?? tra carter e cilindro non ci vanno guarnizioni?? sicuro??
leggi meglio i messaggi...
infatti ho sbalgliato a leggere i messaggio, scusate della gaffe..
alvibasso ha scritto:allora il carter non lo ricontrollo perchè una volta andava benissimo.
cioè all'inizio ho fatto un carter leggermente lavorato e mi dava lo stesso problema, allora anche io pensavo che ci fosse una perdita, allora poi ho rimesso il carter originale che prima funzionava col 50.
quindi sarà sicuramente o tra il carter e il cilindro, o tra la testa e il cilindro (ma ne dubito dato che li non vanno guarnizioni), o dalla si valvola troppo tirata?
non ti ho dato dell'ebete,,, ho rispetto delle persone...
sicuro che dal paraolio non aspiri aria? puodarsi che lhai messo male o che sia usurato, comunque trra testa e cilindro ci va il motorsil se non metti nessuna guarnizione
allora, i carter che ho ora non sono lavorati e prima di montare il 65(cioè quando avevo il 50) funzionavano bene.
quando ho montato il gt ho bagnato con un po di olio il cilindro nel punto in cui va ad apoggiarsi la testa.
ma se la frizione resta in presa bisogna cambiarla?
anche secondo me sta prendendo aria... unaa volta mi successe dimenticando semplicemente di stringere il carburatore. Poi me ne accorsi perchè a via di accelerare il carburatore si smonto e quindi si spense... presi la mia testa e la buttai contro il muro!!!!!
Ultima modifica di maninblack220 il lun set 06, 2010 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
alvibasso ha scritto:non so se prenda aria, perchè come dice cane delle praterie quando metto in modalità bicicletta resta in moto...cosa bisogna fare in questo caso?
se in modalità bicicletta rimane acceso allora è probabile che si sia rotta qualche molletta delle massette e rimane sempre in trazione.
In 5 min. la smonti e verifichi.
Facci sapere.
Ciao
ma come?
cioè se metto in modalità bicicletta il motore si deve spegnere o deve semplicemente terminare la trazione?
perchè è ovvio che se metti in modalità bicicletta la frizione e la puleggia girano a vuoto!!!!
ciao anche il mio pochi giorni fà faceva la stessa cosa allora ho regolato le puntine bene bene e poi ho preso la mia candele e dopo averla pulita bene la ho chiusa quasi dal tutto tu prova se non succede niente di differenza mandami un messaggio che ti spiego meglio!!!!!
il mozzo come è messo? se la friz gira senza problemi in modalità bicicletta e gira pure la puleggia, il problema della trasma può essere solo sul mozzo. c'è olio dentro? probabilmente hai sfinito i rapporti
alvibasso ha scritto:si forse c'è dell'olio dentro dalba, ma il mio è un problema di motore, non di trasmissione!!!!
bè se il motore si spegne se lo hai in modalità normale, o è perchè sfiata (ma da dove? non hai trovato nulla) oppure perchè la trasmissione è guasta: in questo ultimo caso se metti il motorino in modalità bicicletta e il motore resta acceso senza problemi facendo girare la cinghia, il problema non sono sfiati, ma sono difetti sulla trasmissione. in modalità bicicletta sta acceso per miracolo o puoi accelerarlo e giocarci un po'?
sono stato un coglione, perchè ho cambiato guarnizione e messo il motorsil smontando e rimontando di nuovo il blocco, epoi mi sono accorto che c'è un difetto nella frizione.
oggi ho rimontato tutto con una frizione buona.
ma non parte perchè l'impianto elettrico non fa più la scintilla.
domani se ho tempo cerco di capire cos'ha quest'ultimo....