carburatori elaborato

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
superproma97
Membro triciclo
Messaggi: 88
Iscritto il: lun ago 16, 2010 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburatori elaborato

Messaggio da leggere da superproma97 »

ciao a tutti mi potete spiegare passo per passo e con che oggetti si porta "apre" di più un carb 12/10??
Ultima modifica di superproma97 il lun set 06, 2010 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da chicken666 »

perchè dovresti fare 15/13?
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
dalba
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: gio apr 01, 2010 10:56 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da dalba »

allargando il condotto da dove srriva l'aria fino a 15mm. semplice.
per farlo però devi avere il corpo del carburatore completamente nudo.
memento audere semper
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

un carburatore di un ciao originale lo puoi portare max a 13mm perchè oltre a quel limite non c'è più ''carne asportabile''
Usa cerca che ci sono topic che spiegano moolto bene come fare :wink:
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da Oscar »

vescovo alessio ha scritto:un carburatore di un ciao originale lo puoi portare max a 13mm perchè oltre a quel limite non c'è più ''carne asportabile''
Usa cerca che ci sono topic che spiegano moolto bene come fare :wink:
Esatto, poi se non mi sbaglio in Officina dovresti trovare qualcosa a riguardo.
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da kevi94 »

quoto per allargare fino al 13... oltre non si riesce perchè non c'è sostanza...
eco come ho fatto io sul mio: smontato tutto, messo i morsa e o fatto un foro profondo 2 mm e largo 2
precisamente sopra l'ago del polverizzatore... dove c'è quel cilindretto dietro alla gigliottina ( se qualcuno mi fa una foto dall'altro di uno sha sarei grato) poi scaldi molto bene con la pitola termica
e con un martellino e un chiodi fai uscire l'ago ( infilando il ciodino nel buco fatto prima)

e passi sotto trapano a colonna ( io ho messo in morsa il carburatore e con un trapano normale son passato, prima con una punta da 10 (prima era 12/10) per rifilare, poi 11, poi da 12 e infine da 13, poi con il dreemel munito di cilindro abrasivo finissimo ho lucidato il condotto...

la tecnica di forare non l'ho infvetata io ma l'ho vista sul disco di Devil88 quindi ------->diritti di devil88
ciao
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

non forare per togliere il polverizzatore (il cilindro doarto coi due bucherellini) basta che scaldi il carbu e con una pinza coi becchi lo spingi verso il foro su cui va montato il getto ed esce senza problemi...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da kevi94 »

DoNsO93 ha scritto:non forare per togliere il polverizzatore (il cilindro doarto coi due bucherellini) basta che scaldi il carbu e con una pinza coi becchi lo spingi verso il foro su cui va montato il getto ed esce senza problemi...
è più riscioso con la pinza perchè lo rovini o lo ovalizzi, meglio a parer mio il foro sopra che si può riutilizzare quando oui, tanto da li non sfiata,
ciao
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

guarda io ne ho fatti sei fino ad adesso e ho visto che se li scaldi bene io uso il fornello in cucina escono senza sforzare uno mi e bastato batterlo su un piano ed e uscito da solo...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da kevi94 »

DoNsO93 ha scritto:guarda io ne ho fatti sei fino ad adesso e ho visto che se li scaldi bene io uso il fornello in cucina escono senza sforzare uno mi e bastato batterlo su un piano ed e uscito da solo...
ok sei a uno hai vinto tu :lol: consdera valida la spiegazione di DoNsO93 :mrgreen:
la prossima volta però la risposta migliore sarà la mia :wink: contaci :mrgreen:
ciao
superproma97
Membro triciclo
Messaggi: 88
Iscritto il: lun ago 16, 2010 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatori elaborato

Messaggio da leggere da superproma97 »

ok cia grazie a tutti quanti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: migli0 e 67 ospiti