Ciao a tutti!Dopo il mio 50cc 5 Travasi Rifasato sono alle prese con un motore stradale che andrà montato in sostituzione a quello con il Pinasco Deps(Grippato dopo nemmeno 100km da mio fratello
)
Dato che questo ciao deve essere usato quotidianamente non deve dare problemi di affidabilità così ho deciso di montare un 50cc originale.Premetto che questo motore deve essere molto coppioso e non deve avere grossi problemi di sottocoppia,il proprietario non ha grosse esigenze in fatto di prestazioni,basta che vada un pò ovunque.A grandi linee la configurazione finale che vorrei ottenere è questa:
Cilindro Piaggio D.38.2 Con Pistone Nuovo,Travasi allargati e scarico allargato sia in canna(65% circa) che nel condotto + qualche lavoretto qua e la per migliorarlo
Testa Originale abbassata con squish 1mm(posso fare anche meno?tipo 0,8?non credo la testa lo permetta),in modo da comprimerlo bene
Carter Originali raccordati con valvola lunga de Si + Albero Utm anticipato 15-6
13-13 con filtro malossi
Malossi Too Bad senza strozzi
E qui viene il bello:La trasmissione..
Io pensavo a una puleggia Malossi da 80mm(la media insomma)
con relativa cinghia abbinata alla frizione con mollette malossi
Non so se il 50 se pur ben compresso e non rifasato riesca a spingere abbastanza.Altrimenti avrei a disposizione la trasmissione completa a variatore con Multivar ma io
vorrei insistere con la puleggia. in quanto vorrei che allungasse un pochino...vorrei che superasse i 60-65km/h e non credo sia fattibile con il variatore
Questo ciao deve riuscire a fare qualche salita(non disumana) senza che si fermi o vada in "stallo".
Tutto il materiale elencato ce l'ho gia qui in casa
Consigli?Vi sembra fattibile?