carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tuning andreas
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 07, 2009 1:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da tuning andreas »

ciao ragazzi io posseggo un ciao con polini d46,carter polini evolution,albero malossi a spalle piene,19 PHBG e vi chiedevo la carburazione perfetta(dimensione getti ecc.) perchè a me sembra molto magra,per informazioni vi dico che monto un getto del 70
ciao!!!
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da puskygarage »

non esite carburazion eperfetta sulla carta visto che cambia da motorino a motorino da luogo a luogo è del tutto inutile oq ausi fare queste domande perchè con il cado di questi giorni dovresti tenere una carburazione diversa dal resto dell'anno, almeno da me non si è mai andati sopra i 25 gradi... quindi mettiti sotto e prova se poi non dici neppure che filtro monti.. :ANAL:
tuning andreas
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 07, 2009 1:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da tuning andreas »

scusa puskygarage non mi è venuto proprio in mente
grazie per avermelo fatto ricordare
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da sebaciao »

io ho la tua stessa identica configurazione monto un 80 di getto ed è perfetto
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da dani34 »

aiutati con la candela,la smonti,se è bianca è magro quindi sali,se è nera è grasso quindi scendi,se è color nocciola sei apposto 8) 8)
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da elo go! »

la candela con i 19 è relativa... getto del minimo? spillo? il 70 gia è troppo piccolo metti un 80 di partenza e del minimo un 45/50
Ciaone !!!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da ivano »

la candela non è mai relativa... che dici? casomai se usi benzine o additivi diversi, va rivisto qualcosa...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da elo go! »

se sei magro ai bassi e grasso agli alti con la candela è strano che lo vedi... io fino al 13 con la candela mi son trovati bene, col 19 la candela solo agli alti mi è servita, poi un ragazzo qui del forum ha grippato l' athena essendo magrio di carburazione ora non ricordo che getto aveva, e la candela era marrone e in qualche punto nera...
Ciaone !!!
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da gobby »

bè il getto da 70 è troppo piccolo, che filtro e che spillo conico monti? Apparte il fatto che se usavi CERCA come minimo ne trovavi 2 di topic che trattavano lo stesso argomento ai quali ho fornito anche la risoluzione al problema, siccome tempo fa montavo il tuo stesso motore.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da dani34 »

ah,se vuoi un altro piccolo trucchetto,visto che i dell orto 19-21 fanno schifo,per renderlo un po più decente monta uno spillo w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da Sima »

Il getto da 70 è troppo piccolo, parti con un 80-85.
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da gobby »

dani34 ha scritto:ah,se vuoi un altro piccolo trucchetto,visto che i dell orto 19-21 fanno schifo,per renderlo un po più decente monta uno spillo w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare...
Che facciano schifo a me non sembra propio, poi lo spillo conico se si vogliono fare le cose precise non è che se monti il "w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare". Se monti il filtro malossi e12 ti serve lo spillo conico w7, se monti il filtro che da in dotazione la polini con i carter il tuo 19 dovrebbe già avere montato il w12.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da ivano »

elo go! ha scritto:se sei magro ai bassi e grasso agli alti con la candela è strano che lo vedi... io fino al 13 con la candela mi son trovati bene, col 19 la candela solo agli alti mi è servita, poi un ragazzo qui del forum ha grippato l' athena essendo magrio di carburazione ora non ricordo che getto aveva, e la candela era marrone e in qualche punto nera...

i libri sono uguali per tutti, solo che vanno anche saputi leggere... ha sbagliato qiualcosa lui, non la candela... comunque il 19 dell'evo standard monta l'85...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da gobby »

ivano ha scritto: i libri sono uguali per tutti, solo che vanno anche saputi leggere... ha sbagliato qiualcosa lui, non la candela... comunque il 19 dell'evo standard monta l'85...
il 19 dei miei evo (carter e carburatore erano stati comprati nuovi) montava come getto massimo un 75
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
tuning andreas
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 07, 2009 1:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da tuning andreas »

ivano guarda che proprio appena lo ho comprato e ho guardato che getto montava,il 70 non credo che me lo sono inventato
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da dani34 »

gobby ha scritto:
dani34 ha scritto:ah,se vuoi un altro piccolo trucchetto,visto che i dell orto 19-21 fanno schifo,per renderlo un po più decente monta uno spillo w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare...
Che facciano schifo a me non sembra propio, poi lo spillo conico se si vogliono fare le cose precise non è che se monti il "w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare". Se monti il filtro malossi e12 ti serve lo spillo conico w7, se monti il filtro che da in dotazione la polini con i carter il tuo 19 dovrebbe già avere montato il w12.
non è un mio parere,è un dato di fatto e chiedi a chi ti pare,vuoi paragonarlo a un carburatore tipo mikuni?lasciamo stare va...
nei dell orto 19/21 ci ho lavorato e ci stò lavorando molto per un team di minimoto che seguiamo io e il mio socio,quindi se permetti la mia la posso dire visto che con questi carburatori,oltre a tutto il resto, siamo molto vicini ai tempi e alle prestazioni delle minimoto"ufficiali".
non parlo per sentito dire parlo perche ci lavoro e ho fatto un miliardo di prove al banco.
siamo riusciti a modificare i dell'orto e rispetto allo standard abbiamo trovato una configurazione che solo con il carburatore ci fà guadagnare 0,9cv su tutto l'arco...che non è poco.
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da gobby »

dani34 ha scritto: non è un mio parere,è un dato di fatto e chiedi a chi ti pare,vuoi paragonarlo a un carburatore tipo mikuni?lasciamo stare va...
nei dell orto 19/21 ci ho lavorato e ci stò lavorando molto per un team di minimoto che seguiamo io e il mio socio,quindi se permetti la mia la posso dire visto che con questi carburatori,oltre a tutto il resto, siamo molto vicini ai tempi e alle prestazioni delle minimoto"ufficiali".
non parlo per sentito dire parlo perche ci lavoro e ho fatto un miliardo di prove al banco.
siamo riusciti a modificare i dell'orto e rispetto allo standard abbiamo trovato una configurazione che solo con il carburatore ci fà guadagnare 0,9cv su tutto l'arco...che non è poco.
scusa un attimo, e come se mettessi a confronto una 500 con una ferrari, che ce ne siano di migliori rispetto al pbhg è sicuro (e io non lo metto in dubbio), ma non puoi pretendere che su motori stadali vengano montati carburatori da 150€ con scelte e solizioni tecniche del cono venturi particolari ecc. studiate nei minimi dettagli, non li comprerebbe nessuno per via del prezzo(e quelli che li comprerebbero sarebbero quei pochi come te che fanno cose da gara), mentre ti trovi un carburatore di buona fattura a prezzi abbordabili che alla fine non sono neanche poi così male come dici te, possono essere ben sfruttati nella gran maggioranza dei motori e mi vieni a dire che fanno schifo, fidati che ne ho visti altri di gran lunga peggiori.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da dani34 »

ok,su questo ti dò ragione,io ho espresso il mio perere...certo,ci sono anche di peggio,e che il costo è elevato,su questo sono d accordo.
ebrucia
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 06, 2009 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione evolution (SOLO ESPERTI)

Messaggio da leggere da ebrucia »

Io avevo la stessa elaborazione prima di montare il simoni 100 4P, sono andato in cantina e la configurazione è : Spillo W9, getto MAX 76 vite della carburazione chiusa tutta svitato di 3 giri e mezzo, questo è un punto di partenza, ma poi il resto lo devi fare sul campo.

come cilindro avevo il D46 MALOSSI, carter raccordati, albero mazzucchelli anticipato, marmitta polini lunga con la pancia laterale e variatore POLINI.

Buona carburazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fearless, Google [Bot] e 123 ospiti