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ciao ragazzi io posseggo un ciao con polini d46,carter polini evolution,albero malossi a spalle piene,19 PHBG e vi chiedevo la carburazione perfetta(dimensione getti ecc.) perchè a me sembra molto magra,per informazioni vi dico che monto un getto del 70
ciao!!!
non esite carburazion eperfetta sulla carta visto che cambia da motorino a motorino da luogo a luogo è del tutto inutile oq ausi fare queste domande perchè con il cado di questi giorni dovresti tenere una carburazione diversa dal resto dell'anno, almeno da me non si è mai andati sopra i 25 gradi... quindi mettiti sotto e prova se poi non dici neppure che filtro monti..
se sei magro ai bassi e grasso agli alti con la candela è strano che lo vedi... io fino al 13 con la candela mi son trovati bene, col 19 la candela solo agli alti mi è servita, poi un ragazzo qui del forum ha grippato l' athena essendo magrio di carburazione ora non ricordo che getto aveva, e la candela era marrone e in qualche punto nera...
bè il getto da 70 è troppo piccolo, che filtro e che spillo conico monti? Apparte il fatto che se usavi CERCA come minimo ne trovavi 2 di topic che trattavano lo stesso argomento ai quali ho fornito anche la risoluzione al problema, siccome tempo fa montavo il tuo stesso motore.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
ah,se vuoi un altro piccolo trucchetto,visto che i dell orto 19-21 fanno schifo,per renderlo un po più decente monta uno spillo w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare...
dani34 ha scritto:ah,se vuoi un altro piccolo trucchetto,visto che i dell orto 19-21 fanno schifo,per renderlo un po più decente monta uno spillo w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare...
Che facciano schifo a me non sembra propio, poi lo spillo conico se si vogliono fare le cose precise non è che se monti il "w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare". Se monti il filtro malossi e12 ti serve lo spillo conico w7, se monti il filtro che da in dotazione la polini con i carter il tuo 19 dovrebbe già avere montato il w12.
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elo go! ha scritto:se sei magro ai bassi e grasso agli alti con la candela è strano che lo vedi... io fino al 13 con la candela mi son trovati bene, col 19 la candela solo agli alti mi è servita, poi un ragazzo qui del forum ha grippato l' athena essendo magrio di carburazione ora non ricordo che getto aveva, e la candela era marrone e in qualche punto nera...
i libri sono uguali per tutti, solo che vanno anche saputi leggere... ha sbagliato qiualcosa lui, non la candela... comunque il 19 dell'evo standard monta l'85...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:
i libri sono uguali per tutti, solo che vanno anche saputi leggere... ha sbagliato qiualcosa lui, non la candela... comunque il 19 dell'evo standard monta l'85...
il 19 dei miei evo (carter e carburatore erano stati comprati nuovi) montava come getto massimo un 75
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dani34 ha scritto:ah,se vuoi un altro piccolo trucchetto,visto che i dell orto 19-21 fanno schifo,per renderlo un po più decente monta uno spillo w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare...
Che facciano schifo a me non sembra propio, poi lo spillo conico se si vogliono fare le cose precise non è che se monti il "w13 che ti rende il pessaggio un po più lineare". Se monti il filtro malossi e12 ti serve lo spillo conico w7, se monti il filtro che da in dotazione la polini con i carter il tuo 19 dovrebbe già avere montato il w12.
non è un mio parere,è un dato di fatto e chiedi a chi ti pare,vuoi paragonarlo a un carburatore tipo mikuni?lasciamo stare va...
nei dell orto 19/21 ci ho lavorato e ci stò lavorando molto per un team di minimoto che seguiamo io e il mio socio,quindi se permetti la mia la posso dire visto che con questi carburatori,oltre a tutto il resto, siamo molto vicini ai tempi e alle prestazioni delle minimoto"ufficiali".
non parlo per sentito dire parlo perche ci lavoro e ho fatto un miliardo di prove al banco.
siamo riusciti a modificare i dell'orto e rispetto allo standard abbiamo trovato una configurazione che solo con il carburatore ci fà guadagnare 0,9cv su tutto l'arco...che non è poco.
dani34 ha scritto:
non è un mio parere,è un dato di fatto e chiedi a chi ti pare,vuoi paragonarlo a un carburatore tipo mikuni?lasciamo stare va...
nei dell orto 19/21 ci ho lavorato e ci stò lavorando molto per un team di minimoto che seguiamo io e il mio socio,quindi se permetti la mia la posso dire visto che con questi carburatori,oltre a tutto il resto, siamo molto vicini ai tempi e alle prestazioni delle minimoto"ufficiali".
non parlo per sentito dire parlo perche ci lavoro e ho fatto un miliardo di prove al banco.
siamo riusciti a modificare i dell'orto e rispetto allo standard abbiamo trovato una configurazione che solo con il carburatore ci fà guadagnare 0,9cv su tutto l'arco...che non è poco.
scusa un attimo, e come se mettessi a confronto una 500 con una ferrari, che ce ne siano di migliori rispetto al pbhg è sicuro (e io non lo metto in dubbio), ma non puoi pretendere che su motori stadali vengano montati carburatori da 150€ con scelte e solizioni tecniche del cono venturi particolari ecc. studiate nei minimi dettagli, non li comprerebbe nessuno per via del prezzo(e quelli che li comprerebbero sarebbero quei pochi come te che fanno cose da gara), mentre ti trovi un carburatore di buona fattura a prezzi abbordabili che alla fine non sono neanche poi così male come dici te, possono essere ben sfruttati nella gran maggioranza dei motori e mi vieni a dire che fanno schifo, fidati che ne ho visti altri di gran lunga peggiori.
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"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Io avevo la stessa elaborazione prima di montare il simoni 100 4P, sono andato in cantina e la configurazione è : Spillo W9, getto MAX 76 vite della carburazione chiusa tutta svitato di 3 giri e mezzo, questo è un punto di partenza, ma poi il resto lo devi fare sul campo.
come cilindro avevo il D46 MALOSSI, carter raccordati, albero mazzucchelli anticipato, marmitta polini lunga con la pancia laterale e variatore POLINI.