configurazione prossima consigli

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
pitstop
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: dom ago 19, 2007 5:43 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

configurazione prossima consigli

Messaggio da leggere da pitstop »

ciao a tutti posto la configurazione che mi accingo a fare al mio ciao sperando di guadagnare qualcosa in ripresa , salita e magari un po di velocità , vorrei sapere cosa ne pensate e magari qualche consiglio .


il motorino è originale le modifiche che apporterò sono le seguenti :

marmitta giannelli city
carburatore 13/13 filtro malossi
massette frizione variatore nuove - sono consumate le vecchie
molla gilla
mollette --- gialle bianche o nere?
campana c40
variatore - posseggo un originale che dovrebbe essere un seriacopi in quanto un pezzo del variatore e in rame di colore rame 5 rulli ------ qui mi viene un dubbio mi conviene comprare un polini speed control? o è inutile? sto valutando l'acquisto .

prossimamente intenzione di mettere su un gt 65 ma questo non ora.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: configurazione prossima consigli

Messaggio da leggere da elo go! »

13 13, variatore malossi multivar che ti da anche la molla gialla massette nuove mollette ti danno il kit, se hai il 50 monta le nere se hai il 65 gialle, la campana per il 50 non la prendere, cinghia malossi e come marmitta la city se hai paura dei carabinieri oppure la fire giannelli
Ciaone !!!
mike96
Membro 65cc
Messaggi: 1009
Iscritto il: sab lug 04, 2009 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: configurazione prossima consigli

Messaggio da leggere da mike96 »

Ciao, allora se tieni il blocco originale senza lavorarlo ti consiglio di non mettere il 13, é meglio un 12-12 lavorato dove entra l aria..poi la campana in c40 mi sembra inutile con questo motore, le mollette non servono quelle rinforzate..al massimo metti una molla di contrasto piu dura (ti consiglio la pinasco nera perche la gialla malossi é troppo dura) e se hai soldi prendi lo speed control :wink:
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: configurazione prossima consigli

Messaggio da leggere da dani34 »

la molla gialla malossi col 50 non è assolutamente l'ideale,sono d accordo sul variatore(meglio un multivar malossi)e ok per il 13/13...se poi vuoi sentire il cambiamento di prestazioni io anticiperei l'albero,e lavorerei bene sulla messa a punto della trasmissione,poi,se monterai un espansione, il 50ino ti darà delle belle soddisfazioni,io un tempo lo feci e era un divertimento... :wink:
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: configurazione prossima consigli

Messaggio da leggere da elo go! »

io la gialla l' avevo e me la apriva tutta faceva 60 senza aver toccato i carter e con il resto cambiato 13 lavorato filtro malossi testa scoppio centrale giannelli record speed control polini mollettine nere e molla gialla
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti