[info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

[info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da elo go! »

salve raga... un amico di mio padre stamattina mi ha regalato un fantic motor issimo, rosso acceso e il modello con kik starter aspirazione piston ported, allora il serbatoio conteneva benzina rossa, lho pulito ed ora viene giu la benzina verde per fortuna, poi ho smontato carburatore, collettore, marmitta e gt, appena ho visto il carburatore del 14 12 lho subito portato a 14 dalla parte del filtro, poi anche il collettore che era a 10 da una parte e a 13 da un altra lho portato a 14 inoltre anche da dove entra la benzina nella luce di alimentazione del gt cera un foro di diametro 10 e lho portato a 14, naturalmente non ho trapanato la canna del cilindro tra la luce e il foro ci sono 3mm, poi ho portato a 19mm lo scarico, stessa cosa per la luce di aspirazione, poi ho limato il pistone infondo di un millimetro anticipando e ritardando l' aspirazione poi ho montato tutto togliendo la guarnizione di testa... quando monto il carburatore rimetto il getto che prima era un 52 un 66 ( dopo ste lavorazioni è il minimo a mio parere ) do 3 o 4 pedate e parte con l aria tirata, solo che non mi staccava l aria e lho tenuto acceso 5 minuti circa poi non parte più, parte per alcuni secondi e si spegne poi dalla marmitta perde la benzina, allora dico rimetto il getto del 52 stessa cosa, parte solo con laria tirata e per 2 o 3 secondi inoltre senza marmitta :evil: come filtro ho provato la rete e la scatola e la rete da sola, non cambia niente... non è che non dovevo accorciare il pistone? io ne ho un altro di pistone originale... lo so che questo genere di motori non è il vostro campo migliore, ma speriamo che qualcuno sappia darmi consigli saggi ( tipo minarelliv1) :)
Ciaone !!!
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Hai sbagliato i lavori era meglio se lo lasciavi cosi come era......Comunque di getto lascia il 52 perche fai conto che con il 75cc polini si monta un 54 quindi.....
Comunque rismonta il metti il pistone senza modifiche quindi originale e rimonta poi prova,Comunque sicuramente ti rispondera minarelli v1 che e piu esperto di me e di molti. :wink:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Ma l aria l hai staccata???perche se non l hai tolta e normale che a caldo non riparte.......se perde benzina e perche hai aumentato qualche entrata che dovevi lasciare cosi.
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

avrai sbagliato a trapanare...anzi sicuramente hai sbagliato..ti costava tanto tenerlo originale? risparmiavi lavoro , sudore e bestemmie..
comunque io ho un cilindro originale..se lo vuoi te lo posso dare..se lo devi elaborare piuttosto montaci un polini 70
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

mina rispondi anche a me sul mio topic??e importante fa un rumore dalla parte volano (credo)somiglia siano i cuscinetti di banco....Scusate l ot
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da elo go! »

allora oggi ho montato il pistone originale e un motore originale che me lo hanno dato gia mezzo trapanato dall aspirazione, la luc di scarico è più piccola dell altro... cosa ho sbagliato a trapanare? il collettore oppure il condotto che va alla luce? sono interessato a un 50.. quanto lo vendi? comunque stasera non dava neanche la scintilla, le puntine a quanto le regolo per il 50?
Ciaone !!!
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Mazza rimonta tutto 50cc quel motore elaborarlo con il 50 non ne vale molto la pena......
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info ]fantic motor issimo, aiutatemi :(

Messaggio da leggere da elo go! »

infatti rimonto tutto 50 se va bene lascio il collettore e il carbu e la marmitta che ho una giannelli power
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 52 ospiti