Strano problema al Ciao: insetti! (risolto)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Strano problema al Ciao: insetti! (risolto)

Messaggio da leggere da F-117A »

Vi racconto cosa mi è successo oggi, un problema banale che mi ha fatto perdere più di un'ora, che poi ho risolto ma che metto lo stesso perchè può capitare a tutti.
Ho tirato fuori il Ciao, che era fermo da mesi per dargli una pulitina dalla polvere e poi portarlo a fare la revisione, scaduta.
Il Ciao è un 50 tutto originale, caso mai pensavo di farci qualcosa dopo il collaudo.
Controllo che ci sia miscela nel serbatoio, comunque ne aggiungo ancora un poca, provo a metterlo in moto... frrr...frrr...frrr... non va.
Giro il rubinetto su riserva, riprovo... non va.
Tiro giù la candela, bagnata, provo se fa scintilla, funziona, comunque avvicino un pochino gli elettrodi che mi sembravano troppo distanti, la rimonto: frrr... frrr... frrr...
Non va.
Tiro giù il filtro dell'aria e lo pulisco, ma non era sporco...
Provo a mettere in moto senza filtro: frrr... frrrr. frrr...
Non va!
Rimetto su il filtro e riprovo... non va.
Chiudo il rubinetto della miscela, svito il filtrino sul carburatore e riapro il rubinetto... la benzina scorre... rimonto il tutto e riprovo.
Frrr... frrr... frrr...
Insisto, pedalo, torno a smontare la candela, riprovo...
Sono in acqua, ci sono 33 gradi all'ombra, non ce la faccio più, è un'ora che pedalo senza risultato... basta! lo metto via e riproverò domani.
Quando mi abbasso per sistemare la tavoletta di legno che metto sotto il cavalletto per non rovinare le piastrelle, involontariamente butto l'occhio sul tubetto all'uscita della marmitta: c'è qualcosa dentro!
Ci punto un cacciavite e spingo, sembra sporco fino in profondità, allora prendo uno di quei flessibili che si usano per pulire gli scarichi dei lavandini e lo infilo; ci passa giusto, girando lo inserisco ed estraggo più volte, e tiro fuori del terriccio, residui di foglie e simili: probabilmente il nido di qualche insetto.
Riprovo a pedalare e dopo alcuni giri il Ciao inizia a borbottare e va in moto: è fatta!
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Strano problema al Ciao: insetti! (risolto)

Messaggio da leggere da danielem.91 »

No,ora spiegami che senso ha aprire un topic del genere?!?!

non potete scrivere la prima cosa che vi passa per la testa

chiudo
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: claudio7099, Google Adsense [Bot] e 51 ospiti