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Premetto che sul cerca non ho trovato tutto quello che poteva eliminare il mio dubbio.....comunque sto sistemando un ciao ad un cinghiale che lo vuole completamente originale per girarci in città e passare regolarmente la revisione (a detta sua, io non son della stessa idea )
Questo suo ciao px monta un motore ecology sistem con il pistone "scodellato" spinotto 10... dato che ormai quel gt lì è cotto e rifare ancora un ecology è una roba che non mi garba, avevo pensato di prendere un mio gtuppo termico originale, rettificarlo dato che son tutti non dotati di pistone e metterglielo su....ma a questo punto sorge il dubbiaccio dato che saran 10 anni che non tocco più roba di serie:
-Vorrei mettere un gt originale con il pistone a testa "bombata" non ecology sistem per intenderci, ma da quello che ne so ne ho visti solo a spinotto 12 e non 10 come monta quel ciao lì... mi sbaglio o ci sono anche pistoni originali a testa bombata spinotto 10?
-Se non ne esistessero, devo prendere uno ancora con la testa scodellata ecology sistem....e che carburazione adotto sul 12/12 che me l'ha consegnato tutto a pezzi? pensavo ad un getto 50 con filtro orginale.....
-Infine non mi ricordo più le puntine.... 0,40 o 0,60?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Ultima modifica di spyrox85 il sab lug 24, 2010 7:03 pm, modificato 2 volte in totale.
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
-Si, esistono pistoni Sp. 10 originali con testa bombata, venivano montati sui ciao più recenti (Anni '90).
-Come carburazione secondo me è un buon inizio.
-Puntine a 0.40
elo go! ha scritto:se vuoi in consiglio apri tutto il blocco, anticipa l' albero, e togli gli scalini... vedrai che roba!!!
in questo caso il blocco non lo tocco.....mi serve sapere solo quello che ho chiesto sopra....
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Polini94 ha scritto:-Si, esistono pistoni Sp. 10 originali con testa bombata, venivano montati sui ciao più recenti (Anni '90).
-Come carburazione secondo me è un buon inizio.
-Puntine a 0.40
Ciao e buon lavoro
quoto tutto! io montavo l'eco sul mi ciao (ciao teen del 94 credo)
Matteo92 ha scritto:Se deve esser tutto originale, perchè non gli lasci l'eco?
ah, sul 12-12 getto 48
ma più che altro perchè mi sta sulle balle, con tutti gli eco che mi son passati per le mani che non son riuscito a far andare neanche a morire mi è rimasto un po' lo scottone
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Matteo92 ha scritto:Se deve esser tutto originale, perchè non gli lasci l'eco?
ah, sul 12-12 getto 48
ma più che altro perchè mi sta sulle balle, con tutti gli eco che mi son passati per le mani che non son riuscito a far andare neanche a morire mi è rimasto un po' lo scottone
Sì è vero gli eco sono una palla al piede, anche perchè le fasce il mio meccanico ha detto che non si trovano nemmeno più, quindi è inutile rimontarlo...Anche se mi ha dato più soddisfazioni in allungo di quello normale..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
I ricambi della versione "eco" si trovano con estrema facilità...... qualsiasi centro rettifiche ha o puo' avere quei pistoni.
Le fasce del pistone eco sono le stesse del pistone standard (una ad "L" e una a "C")
cambia meccanico
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
trovato pistone spinotto 10 con testa bombata e già portato tutto in rettifica....gli metto su un mio gt con la testa apposita e il pistone suddetto....
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Gt rettificato e pulito, montato a regola....
Puntine e condesatore nuovi, montati e regolati come suggerito.....
Carburatore 12/12 pulito e ripulito, verificata la pervietà dei condotti...getto 48 come originale.....
Candela nuova....
Tutto montato.....
Spingi, rispingi, pedala, pedala, pedala su cavalletto....niente di niente, non ne vuol sapere di partire.....usciva anche un fumettino dai buchi del filtro ma non ci ho dato importanza, lo faceva anche con gli altri motori che ho montato e funzionavano, sarà per l'olio che ho usato per lubrificare il cilindro quando l'ho montato....
Candela che è umidicca (ma non tanto, si vede che è bagnata sull'elettrodo) e fa scintilla ad una tornata....poi smette proprio di fare scintilla....potrebbe essere qualche noia alla bobina o al suo cavetto?
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elo go! ha scritto:hai guardato se fa la scintilla? hai montato il pistone nel modo giusto? la marmitta è intasata?
scintilla è da verificare, pistone montato correttamente e la marmitta non l'ho neanche cagata...
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Prova a verificare che la bobina esterna faccia massa su una superficie ferrosa (magari è a contatto con della vernice e quindi non fà bene massa).
Guarda che dal serbatoio non vengano fuori residui di ruggine o eventualmente "altre cose".
Cavo della candela interrotto nella curva e guarnizione di base malmessa.......questi ho trovato facendo un'ulteriore verifica.....ora parte ed è un orologio...
Potete Chiudere
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