....E SI RICOMINCIA....

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
piontek
Membro 65cc
Messaggi: 1167
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da piontek »

Le puntine possono aver la tendenza a rimaner chiuse, dando appunto un falso contatto.
Inoltre sono soggette ad usura, nell'accensione elettronica c'e' un impulso elttrico ben preciso e non c'e' nulla di meccanico.
Inoltre tramite la centralina viene stabilito esattamente quando deve avvenire la scintilla.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da Narder16 »

e allora ho detto una stupidata! se è elettronica i giri dovrebbero essere giusti.
per rispondere alle domande sulle specifiche del cilindro:
il cilindro è montato così come viene fornito, se ricordo bene non ho nemmeno ritenuto opportuno aprire le unghiate.
le fasature sono originali, ho solo ritoccato i booster e rifatto il condotto di scarico.
i travasi sono pressochè originali, l'albero è uno della cmp simil-originale (per chi dice che gli alberi originali negli MP non vanno bene), ho lavorato la camera di manovella e ho tornito una normale testa polini portandola a d46.
essendo i componenti tutti nuovi ed il motore montato come dio comanda, è quasi scontato che vada bene.
l'unico difetto che ho riscontato sono state le luci del cilindro, sono troppo alte rispetto al pistone nel PMI. è lo stesso problema che hanno tutti gli athana che mi sono passati per mano.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da hellas91 »

Al minimo quanto ti segna?
Secondo me...conoscendo il gt in questione, dato che lo monto anche io :wink: ,i giri effettivi potrebbero essere la metà di quelli segnati.
Immagine
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

hellas91 ha scritto:Al minimo quanto ti segna?
Secondo me...conoscendo il gt in questione, dato che lo monto anche io :wink: ,i giri effettivi potrebbero essere la metà di quelli segnati.
tieni conto che non lo ho regolato di fino..400-500 giri ma tendeva a essere alto
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Confermo che il dato va letto alla metà...
controllate il settaggio dl contagiri, bisogna programmarlo per il 2 tempi e per monocilindrico.
Anche il regime di minimo 400/500 g/m risulta basso come indicazione e alto come sensazione.... dovrebbe stare/indicare 850/1000
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

RAFFAELLO ha scritto:Confermo che il dato va letto alla metà...
controllate il settaggio dl contagiri, bisogna programmarlo per il 2 tempi e per monocilindrico.
Anche il regime di minimo 400/500 g/m risulta basso come indicazione e alto come sensazione.... dovrebbe stare/indicare 850/1000
ciao raffa,
alla fine sono 8000 bhe,gia'tanti per un ciao....
massì son contento comunque.... :D
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da hellas91 »

RAFFAELLO ha scritto:Confermo che il dato va letto alla metà...
controllate il settaggio dl contagiri, bisogna programmarlo per il 2 tempi e per monocilindrico.
Anche il regime di minimo 400/500 g/m risulta basso come indicazione e alto come sensazione.... dovrebbe stare/indicare 850/1000
Ecco, il grande raffa mi ha anticipato 8) poi il fatto del minimo così basso conferma la tesi.
Il risultato è comunque ottimo...l'importante è divertirsi :mrgreen: il resto son solo numeri!
Immagine
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

RAFFAELLO ha scritto:Confermo che il dato va letto alla metà...
controllate il settaggio dl contagiri, bisogna programmarlo per il 2 tempi e per monocilindrico.
Anche il regime di minimo 400/500 g/m risulta basso come indicazione e alto come sensazione.... dovrebbe stare/indicare 850/1000
è settato per la moto mia. monocilindrico 2t. come l'ho tolto dalla mia moto l'ho dato a nicola :? io sulla mia ho il contagiri e fino a 10.000 giri i 2 contagiri erano uguali e perfetti! boh. proveremo un pz-racing come il tuo allora
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti