[aiuto]carburazione malossi MP...

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pacas94
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[aiuto]carburazione malossi MP...

Messaggio da leggere da pacas94 »

Salve a tutti ragazzi...premetto che a questo topic DEVONO rispondere solo utenti che hanno provato una certa configurazione e che quindi non voglio pareri inutili....bene..allora vi spiego tutto: Da poco ho assemblato un blocco composto da: carter malossi mp,malossi d43cvf,malossi multivar,polini top one e 19 dell'orto....fin qui tutto OK...sono riuscito a farlo partire e va anche bene ai medi e agli alti insomma quando prende coppia ma se ad esempio io mi fermo ad uno stop poi quando apro il gas per ripartire il motore fa dei vuoti assurdi e borbotta e va a finire che si spegne.....Premettendo che ho provato un getto da 76 (che attualmente ho su), uno da 80 e uno da 85 e non sembra cambiare niente cioe' va sempre bene quando prende coppia ma quando devo partire da fermo fa sempre la solita storia....che cosa puo' essere?????
p.s. Se vi puo' servire le puntine sono regolate a 0.4, lo spillo è un w16 su tacca media (consigliato da un esperto) e il filtro è il malossi....
Grazie :mrgreen:
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in ristrutturazione il mio ciao!!!
se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
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lorenzo prozzo
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

pacas94 ha scritto:Salve a tutti ragazzi...premetto che a questo topic DEVONO rispondere solo utenti che hanno provato una certa configurazione e che quindi non voglio pareri inutili....bene..allora vi spiego tutto: Da poco ho assemblato un blocco composto da: carter malossi mp,malossi d43cvf,malossi multivar,polini top one e 19 dell'orto....fin qui tutto OK...sono riuscito a farlo partire e va anche bene ai medi e agli alti insomma quando prende coppia ma se ad esempio io mi fermo ad uno stop poi quando apro il gas per ripartire il motore fa dei vuoti assurdi e borbotta e va a finire che si spegne.....Premettendo che ho provato un getto da 76 (che attualmente ho su), uno da 80 e uno da 85 e non sembra cambiare niente cioe' va sempre bene quando prende coppia ma quando devo partire da fermo fa sempre la solita storia....che cosa puo' essere?????
p.s. Se vi puo' servire le puntine sono regolate a 0.4, lo spillo è un w16 su tacca media (consigliato da un esperto) e il filtro è il malossi....
Grazie :mrgreen:
se durante una ripartenza il motorino fa dei vuoti (a manetta) poi si spenge vuol diure che con la carburazione non ci siamo affatto e fino a qui ci sarai arrivato anche te..allora:
-intanto comincia con l'alzare di una tacca verso l'alto lo spillo e subito noterai dei miglioramenti...
-controlla che le lamelle siamo montate bene a volte si monta male il pacco o le lamelle e fa questi versacci...
-aumenta di 5 punti il getto del minimo
-avvita tutta la vite piccola del carburatore e svitala di 1.5 massimo 2 giri

metti uno dei 3 getti a tua disposizione e riprova...vedrai che dovrtebbe andare meglio..
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
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badabum cia! cia!
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

Messaggio da leggere da badabum cia! cia! »

ciao,se è tutto montato regolare secondo me ci sono svariate opzioni:il minimo lo tiene bene? perche alzando lo spillo lo ingrassi solo al minimo e il tuo problema è agli alti regimi,ho dei dubbi sulla parte elettrica perchè è sempre noiosa da mettere apposto controllala,la cosa che mi convince meno è il cilindro è nuovo? sono buone le fasce? non è che hai preso una bella strinata? escludendo queste opzioni non vorrei che un 65 non riesca a smaltire tutta la miscela che entra agli alti regimi e quindi fatica a prendere i giri e quando hai tirato al massimo dopo ti resta ingolfato e alla fine si spegne,io solo per prova monterei un carburatore da 13mm se hai il collettore e smonterei il cilindro per dargli un'occhiata facci sapere saluti.
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pietrox46
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

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badabum cia! cia! ha scritto:ciao,se è tutto montato regolare secondo me ci sono svariate opzioni:il minimo lo tiene bene? perche alzando lo spillo lo ingrassi solo al minimo e il tuo problema è agli alti regimi,ho dei dubbi sulla parte elettrica perchè è sempre noiosa da mettere apposto controllala,la cosa che mi convince meno è il cilindro è nuovo? sono buone le fasce? non è che hai preso una bella strinata? escludendo queste opzioni non vorrei che un 65 non riesca a smaltire tutta la miscela che entra agli alti regimi e quindi fatica a prendere i giri e quando hai tirato al massimo dopo ti resta ingolfato e alla fine si spegne,io solo per prova monterei un carburatore da 13mm se hai il collettore e smonterei il cilindro per dargli un'occhiata facci sapere saluti.
anche il mio si pochi giorni fa faceva vuoti agli alti,ho provato getti da 75 80 85 90 alla fine ho messo un 115 e ora è perfetto,provane uno da 100,anche io ho un 65 però polini racing
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ago_94
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

Messaggio da leggere da ago_94 »

pacas94 ha scritto:...fin qui tutto OK...sono riuscito a farlo partire e va anche bene ai medi e agli alti insomma quando prende coppia ma se ad esempio io mi fermo ad uno stop poi quando apro il gas per ripartire il motore fa dei vuoti assurdi e borbotta e va a finire che si spegne...
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gobby
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

Messaggio da leggere da gobby »

Da quello che ho potuto capire il tuo problema della carburazione è ai bassi, per non fare confusione devi concentrsrti su una regolazione alla volta, io fossi in te come prima cosa diminuirei il getto del minimo, sono abbastanza sicuro che sia quello il problema, perchè in partenza entra in funzione quel cirquito che fa funzionare quel getto li, poi se dici che ai medi e alti regimi va bene vuol dire che spillo conico e getto del massimo sono ottimali, come ultima cosa regola la vite della miscela, nella gran parte dei casi viene regolata a 2 giri, 2 e mezzo dalla sua completa chiusura. Non credo molto al fatto che i tuoi problemi possano essere dovuti al gt.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

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badabum cia! cia!
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

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hai risolto?
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IlFeto
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

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pietrox46 ha scritto:
badabum cia! cia! ha scritto:ciao,se è tutto montato regolare secondo me ci sono svariate opzioni:il minimo lo tiene bene? perche alzando lo spillo lo ingrassi solo al minimo e il tuo problema è agli alti regimi,ho dei dubbi sulla parte elettrica perchè è sempre noiosa da mettere apposto controllala,la cosa che mi convince meno è il cilindro è nuovo? sono buone le fasce? non è che hai preso una bella strinata? escludendo queste opzioni non vorrei che un 65 non riesca a smaltire tutta la miscela che entra agli alti regimi e quindi fatica a prendere i giri e quando hai tirato al massimo dopo ti resta ingolfato e alla fine si spegne,io solo per prova monterei un carburatore da 13mm se hai il collettore e smonterei il cilindro per dargli un'occhiata facci sapere saluti.
anche il mio si pochi giorni fa faceva vuoti agli alti,ho provato getti da 75 80 85 90 alla fine ho messo un 115 e ora è perfetto,provane uno da 100,anche io ho un 65 però polini racing
115 con 65 polini racing e 19? c'è qualcosa che non va nel tuo si..
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Sietto...
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Re: [aiuto]carburazione malossi MP...

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Scusa la domanda ma hai il fronte pacco??? potrebbe aspirarti aria dalle 2 viti dove fissi il carburatore a me è successo così metti un po di pasta nera o rossa falla asciugare e rimonta il tutto.
Poi facci sapere Grazie e
Buon lavoro.
San Brembo..Protettore dei frenatori.
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