blocco da "cross"

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ocirne49
Membro 50cc
Messaggi: 799
Iscritto il: sab mag 16, 2009 9:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

blocco da "cross"

Messaggio da leggere da ocirne49 »

In questi giorni mi è venuta come idea per progettare il blocco motore x il mio ciao che userò prevalentemente x ca22eggio nelle campagne
ecco la configurazione:
100 cc simonini (d.48 effettivo),
carter malossi con pacco lamellare e carburatore 21,
trasmissione a frizione e puleggia grande,
volano pinasco,
e provvisoriamente albero originale,
come marmitta non saprei forse avevo intenzione di all'alrgare il collettore alla mia calibrata.
che ne dite?
che vibri è normale, è un ciao.
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

ma rovini un 100 simonini per cazzeggio??bho
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da sebaciao »

si anche secondo me ...ti consiglio per un blocco da cazzeggio ma anche per divertimento un 65 con carter originali e 1313 ti diverti molto consumi relativamente poco ....poi dei mp e un simo 100 sn sprecati per quello che hai intenzione di fare...
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da Matteo92 »

RMMotoridacorsa ha scritto:ma rovini un 100 simonini per cazzeggio??bho
Non capisco assolutamente il senso, perchè dovrebbe rovinarsi? alla fine lui ci fa un motore e lo usa per campi, mentre un altro lo userebbe su strada asfaltata. Sono gusti, allora andiamo a dire a chiunque ha un ktm "ma rovini un ktm sullo sterrato?"...
E non dite che 'un 65 col 13 ti diverti lo stesso' voglio vedere voi se vi pongono la scelta tra il 65 o il simo quale scegliete..

A me sembra un ottimo blocco per divertirsi molto...
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

lui ha detto cazzeggio e cazzeggio significa nessun riscaldamento del motore partenza da appena acceso poi impennate olio da friggitrice e insomma usarlo per romperlo!!il ktm e fatto per andar suullo sterrato il ciao no!il simonini va trattato bene e usato per potenza non cazzeggio :doubt:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da Oscar »

sebaciao ha scritto:si anche secondo me ...ti consiglio per un blocco da cazzeggio ma anche per divertimento un 65 con carter originali e 1313 ti diverti molto consumi relativamente poco ....poi dei mp e un simo 100 sn sprecati per quello che hai intenzione di fare...
Quoto.
Per divertirti basterebbe un buon 65cc, 13.13, magari qualche rettifica a carter e albero e una bella marmitta da ripresa!
Poi, la mia è solo un' ipotesi..anche perchè con un 100cc simonini ti viene a costare un bel po' e anche con il 21 si spende parecchio di benzina.
Soprattutto se parli di ca***ggio vero e proprio e non hai intenzione di fare tornei o gare :mrgreen:
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da chicken666 »

divertirti dove? con un 65 polini e un 13, non ti andrà nemmeno in salita
se vuoi divertirti o fai una cosa seria che sia in grado di andare e sburtare nei campi nei fiumi, con una ciclistica adeguata ecc
o prenditi un motorino da cross
te lo dico io che ne ho fatte di cotte e di crude nei percorsi off road, il bravo andava da dio rispetto al ciao aveva una tenuta e una stabilità straordinaria, ma col polini appena arrivava un po di sabbia dovevo scendere e spingere, ho cotto la frizione da tanto che slittava su se stessa nelle salite, da avilirsi
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
ocirne49
Membro 50cc
Messaggi: 799
Iscritto il: sab mag 16, 2009 9:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da ocirne49 »

e allora secondo te (chicken 666) come posso impostare il mio blocco?
che vibri è normale, è un ciao.
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da Oscar »

chicken666 ha scritto:divertirti dove? con un 65 polini e un 13, non ti andrà nemmeno in salita
se vuoi divertirti o fai una cosa seria che sia in grado di andare e sburtare nei campi nei fiumi, con una ciclistica adeguata ecc
o prenditi un motorino da cross
te lo dico io che ne ho fatte di cotte e di crude nei percorsi off road, il bravo andava da dio rispetto al ciao aveva una tenuta e una stabilità straordinaria, ma col polini appena arrivava un po di sabbia dovevo scendere e spingere, ho cotto la frizione da tanto che slittava su se stessa nelle salite, da avilirsi
Beh dai dipende per cosa si intende per "cross"..comunuque io in campo di offroad non sono molto esperto, quindi credo che avrai ragione tu :D
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Avatar utente
luca83
Membro triciclo
Messaggi: 63
Iscritto il: mer set 23, 2009 3:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da luca83 »

se devi spendere i soldi per gli mp e il simonini fai prima a comprarti un 125 da cross
ocirne49
Membro 50cc
Messaggi: 799
Iscritto il: sab mag 16, 2009 9:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da ocirne49 »

no gli mp e il 100 , il volano e l'albero li ho già
mi manca solo l'alimentazione..
che vibri è normale, è un ciao.
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da chicken666 »

intanto metterei un bel cilindro che abbia cilindrata
gli mp lammellari con un bel carburatore son perfetti devi solo decidere un cilindro il 100 simo forse e fasato troppo alto perderesti coppia e spunto
ovvio che se vuoi divertirti devi avere un 125 ripotenziato cosi hai una 40ina di cavalli sotto il culo ma è una bella spesa sopratutto di mantenimento
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da matte94f »

se vuoi fare cross io lascerei il blocco che hai cambiando solamente il gt( il simonini lo vedo meglio sull'asfalto).. e a questo punto potresti puntare su un pinasco grigio o un semplice e affidabile polinid46..
e visto che nel cross cio che conta veramente è avere una bella ripresa metterei come marmitta una adeguata come giannelli mega o exce, polini top one..
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

io andrei cosi,top one 1313 albero originale carter polini speed engine gt polini 75cc variatore malossi multivar mollette nere frizione mola gialla cinghia malossi e vedi come vai bene in ripresa!ha dimenticavo volano originale tonito a 700 gr
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da chicken666 »

ah cosa vuoi fare di un 13? su su ... metti gli mp lammellari col 19 e li si che hai un carter serio e una aspirazione decente
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: blocco da "cross"

Messaggio da leggere da colaconf »

però quante belle risposte del caxxo!
tutti pronti a dire la propria e nessuno ,salvo qualcuno,ha dato un consiglio decente!
se continuate a rompere le palle con risposte del genere dopo la gente non vi darà piu le risposte che cercate e avrete topic pieni di tonnellate di megacaxxate!
mi raccomando continuate cosi!

x il blocco io ne ho uno simile per il cross...devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo,comunque se tarato a dovere riesci lo stesso a divertirti.
la calibrata se gli risaldi il collettore dovrebbe andare bene ma credo favorisca piu il tiro agli alti che non a bassi regimi.
la carburazione con il 21 deve essere ottimale altrimenti in basso da molti problemi e perdi tutto il divertimento.
io sono per carburatori grandi e considerando il cilindro molto generoso di travasi vai di 21 e un buon filtro.
l'albero originale sentivo che andava meglio di uno a spalle piene per via dei volumi in gioco,ma io non ho mai provato questa cosa anche se la voce è arrivata da voci molto attendibili.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti