Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
certo che puoi toglierla la frizione basta togliere il dado e comunque quei cosi che non ti viene il nome sono i correttori e vengono via con tutta la frizione, e infatti comunque non li puoi lasciare solo i correttori perchè non partirebbe
Se ho tradotto bene , chiedi se si può togliere la frizione e lasciare una puleggia uguale come posteriormente?
Cioè trasmissione diretta!??? spero tu non intenda questo... lascio ad altri la risposta non ne ho voglia
oddio...
Ma sai almeno cos' è la frizione e come funziona ?
Mi sa proprio di no se spari ste ca***te...
comunque no, non andrebbe senza.. la frizione si può alleggerire ma non eliminare
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
no ma io mi chiedo, una domanda fatta" posso togliere la frizione e lasciare i cosi che non mi viene il nome" scusate ma fa rabbrividire...senza la frizione non parte, non è fatta a caso, ragionateci un pò sulle cose.
se intendi toglierla per passare al variatore allora è un conto ma se la vuoi togliere perchè non sai cosa fare toglila però non sò quanto andrai avanti ma sopratutto non sò cosa riesci ad avvitare sull' albero!
http://img441.imageshack.us/img441/1460/biwj0.jpg ecco guardate questa immagine....vedete la foto piu in alto a sinistra ecco si intravede dietro dove c'è la frizione di solito e la non c'è....capito ? e lo so che non si puo accendere appunto cercavo delle spiegazioni.....se vedete si intravede che ha solo la cinghia che passa in quella puleggia...
lo sai che il ciao ha 2 tipi di trasmissioni?una a puleggia(monomarcia a rapporto di tramissione fisso) e un'altra a variatore...quella in foto è a puleggia
certo che non ha la frizione dietro!
Il ciao non ha sempre il variatore (anzi..)
quel modello è a puleggia, quindi ha la frizione davanti attaccata all'albero (la vedi chiaramente anche in foto..)
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
albatros_1994 ha scritto:ancora?sarai la 15esima persona che glielo dice!please...lasciate morire questo topic...
Il problema è che anche nel caso facessi una trasmissione diretta senza le massette e solo con la campana(magari bloccandola in qualche modo) COME FARESTI QUANDO DEVI FERMARTI ?????? dovresti spegnere ogni volta il motore per stare fermo e anche se lo tenessi fermo a forza dopo poco lo gripperesti, e poi non cambierebbe niente!
ORA UCCIDIAMO IL TOPIK!!!
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"