Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi,come sempre...menomale che ci siete voi!
avrei bisogno di un aiutino e un consiglio!
Il mio povero SI è rimasto quasi un anno senza essere stato messo in moto...oggi l'ho rispolverato e ho un problemino che spero riuscirete ad aiutarmi a risolverlo
per prima cosa ho smontato la candela e l'ho pulita,poi ho provato a rimetterlo in moto,non vi dico quanto ci ho messo per accenderlo...si è messo in moto e io tutto contento per farlo scaldare un pochino ho girato piano piano nel cortile,dopo un minuto si è spento e non si è più messo in moto,questo problema me l'ha dato anche circa sei mesi fa quando ho tentato di metterlo in moto
ma io mi chiedo,se l'ho lasciato che andava bene (non era carburato ma andava) perchè ora si mette in moto (solo alla prima accensione) e poi si spegne senza rianimarsi più?
invece il consiglio che cerco è:ho un 19 e un 13...l'ultima volta che l'ho provato ho notato che se apro con tutti e 2 i carburatori non accade nulla,anzi perde potenza,dite che è il caso di toglierlo il 13?
Grazie infinite a tutti!
non ti sei spiegato molto bene , ma da quello che ho capito hai una doppia spirazione .......probabile che entra troppa benzina ...cambia la candela pulisci i filtri , controlla l' accensione e poi non sò piu cosa poterci pfare!
er ciao 46 ha scritto:non ti sei spiegato molto bene , ma da quello che ho capito hai una doppia spirazione .......probabile che entra troppa benzina ...cambia la candela pulisci i filtri , controlla l' accensione e poi non sò piu cosa poterci pfare!
esatto sembra che abbia un doppia...comunque sei grasso se perde potenza quando accelleri oppure controlla le puntine...dai un'occhiata generale a tutto
avete pienamente ragione scusatemi!
si,monto una doppia aspirazione
pinasco nero lavorato con carter speed e carterino lamellare simonini
albero motore pinasco double intake
carburatori 13/13 filtro malossi e 19 filtro polini in metallo (cono)
scarico simonini altissimo rendimento
variatore multivar
accensione a puntine
la benzina e il filtrino sono puliti
sei grasso, entra troppa benzina..
quando lo accendi al minimo riesce ad andare ma poi quando acceleri si ingolfa,
ho avuto lo stesso problema fino a oggi con il mio si!
diminuisci il getto, sistema l'aria e (se non aspira aria da qualche parte) dovrebbe andare!
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
non penso che aspiri aria da qualche parte,cuscinetti e paraoli sono nuovi!
ok proverò a diminuire il getto,il problema è..di quale carburatore?come faccio a sapere quando sono carburati tutti e 2?
Ragazzi...anche stamattina lo stesso problema,si mette in moto la prima volta e poi basta!
cavolo che non posso neanche mettermi a smontarlo,qui quelli del palazzo sono delle carogne,se lo smonto si fregano i pezzi!