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Ciao a tutti... come da titolo cerco qualche utente che produce o che può produrre (naturalmente pagandolo) culle per il motore per piaggio SI rinforzate...
quella di pagano per il bravo??
...unica e inimitabile(mi sembra ci sia il brevetto)
a me sprocatti non piace per niente li reputo pezzi troppo costosi visto la concorrenza
met4ever ha scritto:quella di pagano per il bravo??
...unica e inimitabile(mi sembra ci sia il brevetto)
la sprocatti è una cagata a me sprocatti non piace per niente li reputo pezzi troppo costosi visto la concorrenza
Quella di pagano si... ha il brevetto... è anche unica e inimitabile... però sai qual'è il suo prezzo?? 420€...
ivano ha scritto:no purtroppo... ma probabilmente era la solita bufala...
NICOL!
A nicol back l'avevo sentito un mese fa... e mi aveva detto che le culle del motore dovevano essere prodotte entro metà febbraio però poi io non ho saputo più niente... nel sito della sprocatti non esce nemmeno il prezzo... (anche se io già lo so)... http://www.sprocatti-motori.com/Slitta% ... o%20Si.htm
ivano ha scritto:no purtroppo... ma probabilmente era la solita bufala...
NICOL!
A nicol back l'avevo sentito un mese fa... e mi aveva detto che le culle del motore dovevano essere prodotte entro metà febbraio però poi io non ho saputo più niente... nel sito della sprocatti non esce nemmeno il prezzo... (anche se io già lo so)... http://www.sprocatti-motori.com/Slitta% ... o%20Si.htm
mi pare che stiate dicendo una marea di cagate e quando mi girano mi girano e non sono L'AVVOCATO DI NESSUNO.
prima si è scritto che un utente ch ele produce è pagano e evidenziato il prezzo 420 euro come dire che è troppo ma te ti sei mai fatto fare una stupidaggine al tornio ? ti sparano 40 euro solo per un perno, mettere in macchina una piastra di ergal e impostare la macchina con un operaio che lavora minimo a 50 euro l'ora quanto pensi che ti costi 20 euro una culla?
io non ho nulla contro sprocatti però visto che reputi alto il rpezzo della slitta di pagano come non criticare LA SLITTA DI NICOL che sono 2 pezzi di lamiera tagliati al laser che avranno si e no un 20% di rigidità in più rispetto l'originale.
ancora: la slitta di nicol è mai stata testata? è mai stato dichiarata che è valida per un utilizzo sportivo? forse e dico forse 180 euro li vale dopo un'ora su sterrato per vedere cosa ne è rimasto .
Mi ricordo anni fà che i giapponesi avevo fatto guerra-studio all italia per quanto riguardava la rigidità dei telai moto,2 scuole di pensiero diverse,una voleva un telaio rigido che secondo loro era resistente l altro invece flessibile
e resistente...meglio una culla rigida o flessibile??
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Mi ricordo anni fà che i giapponesi avevo fatto guerra-studio all italia per quanto riguardava la rigidità dei telai moto,2 scuole di pensiero diverse,una voleva un telaio rigido che secondo loro era resistente l altro invece flessibile
e resistente...meglio una culla rigida o flessibile??
ecco domanda veramente intelligente....
meglio il telaio deltabox in alluminio con un po'di flessione o il traliccio ducati ultra rigido?
a uso fuori stradistico,meglio il telaio in alluminio stile honda ultra rigido o l'acciaio stile ktm piu' flessibile?
io ho ricevuto qualche suggerimento sia come saldare e rinforzare il mio telaio,tengo conto di tutti logicamente...ma alla fine penso che come al solito faro'di testa mia
SMANETTINO ha scritto:Mi ricordo anni fà che i giapponesi avevo fatto guerra-studio all italia per quanto riguardava la rigidità dei telai moto,2 scuole di pensiero diverse,una voleva un telaio rigido che secondo loro era resistente l altro invece flessibile
e resistente...meglio una culla rigida o flessibile??
mi verrebbe da dire... è meglio una culla fatta di alluminio, o una fatta d'aria fritta come al solito?
e per ribadire quanto già detto da G.B a proposito della slitta di pagano, è ricavata al cnc da piastre di alluminio pregiato di 25 mm, ottenute fresando via roba da 2 lati e rifinita , specie da un lato con fresette da 3 mm... considera il prezzo del materiale, na soprattutto il costo del centro di lavoro e le saldature, e vedrai che anche senza troppo dispendio di neuroni si capisce che il prezzo è più che giustificato... se poi uno non vuole spenderli, è un'altro discorso... ma non può dire che è troppo, così tanto per dare aria alla bocca...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
G.B ha scritto:mi pare che stiate dicendo una marea di cagate e quando mi girano mi girano e non sono L'AVVOCATO DI NESSUNO.
prima si è scritto che un utente ch ele produce è pagano e evidenziato il prezzo 420 euro come dire che è troppo ma te ti sei mai fatto fare una stupidaggine al tornio ? ti sparano 40 euro solo per un perno, mettere in macchina una piastra di ergal e impostare la macchina con un operaio che lavora minimo a 50 euro l'ora quanto pensi che ti costi 20 euro una culla?
io non ho nulla contro sprocatti però visto che reputi alto il rpezzo della slitta di pagano come non criticare LA SLITTA DI NICOL che sono 2 pezzi di lamiera tagliati al laser che avranno si e no un 20% di rigidità in più rispetto l'originale.
ancora: la slitta di nicol è mai stata testata? è mai stato dichiarata che è valida per un utilizzo sportivo? forse e dico forse 180 euro li vale dopo un'ora su sterrato per vedere cosa ne è rimasto .
Volevo far presente che le slitte sprocatti sono di acciaio inox ( le originali non sò nemmeno se sono di acciaio) e hanno uno spessore di 3mm ( l'originale è di 1.5mm), non penso che la rigidità sia del 20% superiore ma un qualcosina in più, minimo del doppio...le prove le abbiamo già fatte in abbondanza, mi è stato detto di non rendere pubblico e io non ho messo nessuna foto o video, sono disponibili soltanto su ordinazione come tutti i pezzi sprocatti, in magazzino non teniamo più niente...abbiamo sempre utilizzato le culle originali senza tanti problemi, perchè dovrebbe averne la nostra?
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
G.B ha scritto:mi pare che stiate dicendo una marea di cagate e quando mi girano mi girano e non sono L'AVVOCATO DI NESSUNO.
prima si è scritto che un utente ch ele produce è pagano e evidenziato il prezzo 420 euro come dire che è troppo ma te ti sei mai fatto fare una stupidaggine al tornio ? ti sparano 40 euro solo per un perno, mettere in macchina una piastra di ergal e impostare la macchina con un operaio che lavora minimo a 50 euro l'ora quanto pensi che ti costi 20 euro una culla?
io non ho nulla contro sprocatti però visto che reputi alto il rpezzo della slitta di pagano come non criticare LA SLITTA DI NICOL che sono 2 pezzi di lamiera tagliati al laser che avranno si e no un 20% di rigidità in più rispetto l'originale.
ancora: la slitta di nicol è mai stata testata? è mai stato dichiarata che è valida per un utilizzo sportivo? forse e dico forse 180 euro li vale dopo un'ora su sterrato per vedere cosa ne è rimasto .
Volevo far presente che le slitte sprocatti sono di acciaio inox ( le originali non sò nemmeno se sono di acciaio) e hanno uno spessore di 3mm ( l'originale è di 1.5mm), non penso che la rigidità sia del 20% superiore ma un qualcosina in più, minimo del doppio...le prove le abbiamo già fatte in abbondanza, mi è stato detto di non rendere pubblico e io non ho messo nessuna foto o video, sono disponibili soltanto su ordinazione come tutti i pezzi sprocatti, in magazzino non teniamo più niente...abbiamo sempre utilizzato le culle originali senza tanti problemi, perchè dovrebbe averne la nostra?
Nicol quindi voi solo su ordinazione la producete? e sempre a quel prezzo?
secondo la vostra politica uno compra un oggetto a occhi chiusi solo perchè c'è il marchio dietro o per la vera validità?
dato che le prove top secret non sono state divulgate la vedo dura andare in contro alla mia tesi.
parlando molto schiettamente e qui mi dilago io non ho niente contro di te o franco anzi franco è disponibile e ha una sapienza allucinante è un genio sui motori e solo epr telefono ti fà capire molte cose ma ti faccio degli esempi:
ho comprato ben due blocchi uno all'interno (nuovo) aveva della polvere di alluminio tralasciando le crepette sui fori di allegerimento sulle spalle dell'albero in più la biella toccava sul carter...smonta tutto pulisci fresa quei 2 mm il carter e rimonta il secondo era una serie vecchia di carter fatti con il dremel penso ma tutto sommato pur essendo nuovi non avevano grandi difetti però ci stanno sono cose artigianali...se queste cose erano provate a banco o su strada forse al cliente arrivavano perfette percui dubito fortemente dei test di motori e slitte.
seconda parte del discorso...secondo me te luca ti nascondi dietro il MARCHIO sprocatti difatti ho evidenziato bene il tuo nome nel topic precedente, parli sempre al plurarle ma siamo ben sicuri che la slitta la faccia franco che la veda o che la provi? o magari la fai te di testa tua e chiedi il permesso di metterci il marchio.
sono dubbi che mi ronzano sempre in testa dopo magari sbalgio ma preferisco parlare chiaro.
io a scuola andai a un museo della carta in cui in un reparto dimostravano che con il materiale riciclabile si arredava una casa ebbene si con del cartone di 3 mm mi pare facevano sedie tavoli scrivanie e mi sono pure seduto su quelle sedie epure essendo di cartone 60 kg li reggevano questo indica che la lamiera di cui è fatta una culla puù essere anche di un cm ma se è dritta e senza pieghe la pieghi tranquillamente e qui entrano in gioco gli studi più o meno approfonditi.
la culla di pagano ha la "ragnatela" anch eper allegerimento ma tutti quegli incavi a parer mio creano dei rinforzi.
per il discorso slitte originali penso che nessuna slitta sia di ferro dato che il ferro esiste solo in minerale penso che dalla seconda guerra mondiale tutti i manufatti di "ferro" si possano definire di acciaio dato che ognuno ha più o meno percentuale di carbonio.
per il discorso del marchio lo puoi chiedere direttamente a franco, dovresti avere il numero visto che hai preso dei motori direttamente da lui, senti cosa ti dice, più che dirti che l'abbiamo testata non sò che dire, stà a te crederci o meno... ti ricordo comunque che sono un artigiano e collaboro con molte ditte del settore automotive tra cui la sprocatti quindi il materiale viene progettato in 3d in ufficio con la presenza di franco, alla fine ci sono io a computer ma è come se lo facesse lui, le facciamo poi produrre da una officina esterna che ha il laser...la slitta non la pieghi nemmeno se ti ci impegni,fidati...
per SIVIT_159: il prezzo rimane di 180 euro + ss...
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Senza voler fare plemica.... è possibile vedere questi test, o quantomeno i risultati? Perche' la cifra non è bassa, e per una cosa vista in foto.... ok, il discorso della produzione su ordinazione non è un problema, non è la prima ditta e non sara' l'ultima a produrre solo su ordinazione, specalmente per mercati di nicchia come il nostro.... pero' quantomeno vedere come si comporta la slitta che avete realizzato per i test, quello penso sia fattibile no? E alla fine la pubblicita' è l'anima del commercio, penso che un bell'articolo ton tanto di foto e video farebbe buona pubblicita' a sprocatti.... è anche suo interesse mostrare i suoi prodotti, credo...
gianpierarnaldo ha scritto:meglio il marchio sprocatti che il marchio pagano ahhahahaha poi quelle firmate pagano costano l'impensabile
Te incominci a starmi sulle palle lo sai?? E forse ho anche capito chi tu sia.
Se la mia slitta costa troppo per voi provate a progettarne una e a farla fare in un centro lavoro...13 ore di macchina...provate ad andare a chiedere quanto vi prendono.
Che sia meglio quella Sprocatti non lo si sa. La mia è stata testa in una gara di cross del CCC e non ha fatto una piega, la Sprocatti??
Un'altra culla valida e testa è quella di Alberto e mi sa che come costi sia molto più contenuta della mia.
nicol back ha scritto:abbiamo sempre utilizzato le culle originali senza tanti problemi, perchè dovrebbe averne la nostra?
ma, scusa la domanda, allora cosa le fate a fare ste culle se secondo voi vanno benissmo le originali ?
ok che sono più fighe e che 180€ non sono un'esagerazione, ma se non danno miglioramenti.. questo ormai è un mercato di "intenditori" nel senso che nel 2010 uno che spende 180 x una culla è un'appassionato, qualcosa ne capirà di più di quelli che cambiano le manopole agli scooter...
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
la slitta di pagano è veramente un'oprea d'arte e il prezzo è giustificato, la culla è stata progettata non solo per migliorare la rigidità ma anche per evitare al cliente di tagliare la slitta originale per aspirazioni laterali e accensioni a rotore interno, la slitta infatti è già sagomata per tutte le modifiche possibili compreso il disco rotante, è predisposto per la pompa dell'acqua elettrica, ha gli attacchi per il compensatore di fluidi, ha i fori per il passaggio dei tubi della benzina, è predisposta per il freno a disco posteriore...i suoi vantaggi li ha, volendo è possibile fare una scritta personalizzata direttamente nella lamiera della slitta per avere un prodotto davvero unico, i 180 euro sono il minimo per un prodotto del genere, tra taglio, satinatura, piega, attrezzaggio e saldatura ci vogliono 4 ore per farne una...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)