problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

ciao a tutti. sta mattina smonto il blocco del mio ciao e con il mio nuovo dremel apro le unghiate del mio cilindro 65 polini. (foto nel mio dr nella cartella 65 polini unghiate aperte) ah non fate caso alla canna del cilindro che nelle foto che era sporca ma poi la ho pulita con della benzina.. provo a mettere in moto e va in moto.. però va avanti da solo e fa un rumore strano.. accellero e si e no fa i 40 con scarsissima ripresa.. ad un tratto si spegne.. provo a metterlo in moto e quando va in compressione scoppietta come se fosse ingolfato e va in moto.. ad un tratto si spegne e adesso non va piu in moto.. perche? cos'ha il mio ciao? tutti gli angoli vivi li ho smussati! dopo smonterò il blocco per controllare lo stato del cilindro.. ma perche fa così? perche non va piu in moto? per favore aiutatemi!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da Zippo »

la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

Zippo ha scritto:la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
prima di smontare tutto mi sono fatto un giro e andava bene.. e poi il pistone non lo ho neanche smontato.. non lo ho neanche toccato.. e poi se fosse montato rovescio non sarebbe andato in moto.. e comunque come ti ho gia detto ho eliminato TUTTI gli angoli vivi.. e ho fatto la prova del 9 son il dito ed era tutto ok.. poi ho montato il cilindro e il pistone scorreva benissimo.. dopo smonto di nuovo il blocco e controllo come messo il cilindro
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da Zippo »

Zippo ha scritto:la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

Zippo ha scritto:
Zippo ha scritto:la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
ma a fare tenuta dove? DOPO aver aperto le unghiate ho eliminato tutti gli angoli vivi nella canna del cilindro.. quindi.. ah quando riusciremo a risolvere il problema avrò dei miglioramenti con il lavoro che ho fatto? LE ALLARGO ANCORA LE UNGHIATE O PUO BASTARE? per me non e un problema allargarle ancora.. dimmi tu cosa devo fare
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7549
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

claudio7099 ha scritto:ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
si ma a me non serve sapere se serve o meno.. a me serve sapere perche non va più in moto
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7549
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se scoppietta è il decompressore ,allenta il filo ,oppure le puntine troppo aperte..........oppure è solo la candela ,prova a fare questi interventi.........
la pasta rossa sulla testa la hai messa ?????????la guarnizione di base l'hai cambiata???????????
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da elo go! »

hai ripuluito tutto prima do montare? hai oliato la canna e il pistone? senti se ti sfiata dalla guarnizione del carter... comunque quando fai i lavori dvrewsti farli tutti insieme... da quello che ho capito te adesso viaggi con unghiate semi aperte nel cilindro, carterino raccordato nel travaso ma senza unghiate e carterone originale con scalini... gia questo è un motivo per il mal funzionamento... comunque le unghiate devi aprirle per tutta la lunghezza della luce... entra col dremel dentro la canna
e approfondisci le tre luci...
Ciaone !!!
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da leo89 »

se hai montato il carterino dell'altro topic è normale,hai sfasciato il piano di appoggio...
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da breina »

piaggio_ciao_tuning ha scritto:
claudio7099 ha scritto:ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
si ma a me non serve sapere se serve o meno.. a me serve sapere perche non va più in moto
ma sei duro!!! :lol:
mafioso_96!ti sei riscrittto!ma basta!
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

elo go! ha scritto:hai ripuluito tutto prima do montare? hai oliato la canna e il pistone? senti se ti sfiata dalla guarnizione del carter... comunque quando fai i lavori dvrewsti farli tutti insieme... da quello che ho capito te adesso viaggi con unghiate semi aperte nel cilindro, carterino raccordato nel travaso ma senza unghiate e carterone originale con scalini... gia questo è un motivo per il mal funzionamento... comunque le unghiate devi aprirle per tutta la lunghezza della luce... entra col dremel dentro la canna
e approfondisci le tre luci...
ma che.. quelli sono altri carter.. quelli mioi non li ho toccati.. e comunque le unghiate devo aprirle di piu? a e comunque il ciao e andato in moto e funziona anche bene.. era la candela.. e prima di rimontare ho pulito tutto con della benzina e ho messo un po' d'olio nella canna
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema unghiate! aiutoo! per favore!!

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

breina ha scritto:
piaggio_ciao_tuning ha scritto:
claudio7099 ha scritto:ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
si ma a me non serve sapere se serve o meno.. a me serve sapere perche non va più in moto
ma sei duro!!! :lol:
mafioso_96!ti sei riscrittto!ma basta!
mafioso96? ma che accidenti dici? chi è?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], SQUARCI e 70 ospiti