Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti. sta mattina smonto il blocco del mio ciao e con il mio nuovo dremel apro le unghiate del mio cilindro 65 polini. (foto nel mio dr nella cartella 65 polini unghiate aperte) ah non fate caso alla canna del cilindro che nelle foto che era sporca ma poi la ho pulita con della benzina.. provo a mettere in moto e va in moto.. però va avanti da solo e fa un rumore strano.. accellero e si e no fa i 40 con scarsissima ripresa.. ad un tratto si spegne.. provo a metterlo in moto e quando va in compressione scoppietta come se fosse ingolfato e va in moto.. ad un tratto si spegne e adesso non va piu in moto.. perche? cos'ha il mio ciao? tutti gli angoli vivi li ho smussati! dopo smonterò il blocco per controllare lo stato del cilindro.. ma perche fa così? perche non va piu in moto? per favore aiutatemi!!!
la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
Zippo ha scritto:la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
prima di smontare tutto mi sono fatto un giro e andava bene.. e poi il pistone non lo ho neanche smontato.. non lo ho neanche toccato.. e poi se fosse montato rovescio non sarebbe andato in moto.. e comunque come ti ho gia detto ho eliminato TUTTI gli angoli vivi.. e ho fatto la prova del 9 son il dito ed era tutto ok.. poi ho montato il cilindro e il pistone scorreva benissimo.. dopo smonto di nuovo il blocco e controllo come messo il cilindro
Zippo ha scritto:la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
Zippo ha scritto:la prima foto è oscenamente sfuocata... sei certo che dopo aver allargato le unghiate ci sia rimasto ancora bordo a fare tenuta? Il pistone è montato nel verso giusto?
ma a fare tenuta dove? DOPO aver aperto le unghiate ho eliminato tutti gli angoli vivi nella canna del cilindro.. quindi.. ah quando riusciremo a risolvere il problema avrò dei miglioramenti con il lavoro che ho fatto? LE ALLARGO ANCORA LE UNGHIATE O PUO BASTARE? per me non e un problema allargarle ancora.. dimmi tu cosa devo fare
ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
claudio7099 ha scritto:ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
si ma a me non serve sapere se serve o meno.. a me serve sapere perche non va più in moto
se scoppietta è il decompressore ,allenta il filo ,oppure le puntine troppo aperte..........oppure è solo la candela ,prova a fare questi interventi.........
la pasta rossa sulla testa la hai messa ?????????la guarnizione di base l'hai cambiata???????????
hai ripuluito tutto prima do montare? hai oliato la canna e il pistone? senti se ti sfiata dalla guarnizione del carter... comunque quando fai i lavori dvrewsti farli tutti insieme... da quello che ho capito te adesso viaggi con unghiate semi aperte nel cilindro, carterino raccordato nel travaso ma senza unghiate e carterone originale con scalini... gia questo è un motivo per il mal funzionamento... comunque le unghiate devi aprirle per tutta la lunghezza della luce... entra col dremel dentro la canna
e approfondisci le tre luci...
claudio7099 ha scritto:ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
si ma a me non serve sapere se serve o meno.. a me serve sapere perche non va più in moto
ma sei duro!!!
mafioso_96!ti sei riscrittto!ma basta!
elo go! ha scritto:hai ripuluito tutto prima do montare? hai oliato la canna e il pistone? senti se ti sfiata dalla guarnizione del carter... comunque quando fai i lavori dvrewsti farli tutti insieme... da quello che ho capito te adesso viaggi con unghiate semi aperte nel cilindro, carterino raccordato nel travaso ma senza unghiate e carterone originale con scalini... gia questo è un motivo per il mal funzionamento... comunque le unghiate devi aprirle per tutta la lunghezza della luce... entra col dremel dentro la canna
e approfondisci le tre luci...
ma che.. quelli sono altri carter.. quelli mioi non li ho toccati.. e comunque le unghiate devo aprirle di piu? a e comunque il ciao e andato in moto e funziona anche bene.. era la candela.. e prima di rimontare ho pulito tutto con della benzina e ho messo un po' d'olio nella canna
claudio7099 ha scritto:ho guardato le foto ,il lavoro che hai fatto è abbastanza inutile a mio avviso ,soprattutto se non apri le unghiate anche sui carter ,quella modifica non serve a niente...........
si ma a me non serve sapere se serve o meno.. a me serve sapere perche non va più in moto
ma sei duro!!!
mafioso_96!ti sei riscrittto!ma basta!