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volevo sapere se è il 90 simonini ecco le foto
gt completo
cilindro pistone
testa
comunque volevo sapere se è il 90 come lo monto???
cioè che carburatore ci va???l'albero originale tiene???
la marmitta va bene se è una simonini altissimo rendimento?
mettete tutti i consigli che avete....
cosa devo fare x la trasmissione?
il ciao e come una donna più lo usi e più ti diverti!!!
Picobrohotmailit ha scritto:volevo sapere se è il 90 simonini ecco le foto
(...)
comunque volevo sapere se è il 90 come lo monto???
cioè che carburatore ci va???l'albero originale tiene???
la marmitta va bene se è una simonini altissimo rendimento?
mettete tutti i consigli che avete....
cosa devo fare x la trasmissione?
alloraaa...innanzitutto comlimentoni per la scelta,poi
1:per i carter,o prendi dei Polini Evolution Engine,meglio se allargati, o bareni (all'estremo credo) originali o Speed Engine,sennò se vuoi il meglio carte Simonini direttamente
2:L'albero mettici un Mazzucchelli o un UTM,non so se anticipato o a spalle piene,dipende dai carter
3:carburatore: un 19 PHBG o un 21 direi che ci stanno a pennello
4:trasmissione...Malossi Multivar MHR da scooter adattato con frizione Simonini onde evitare esplosioni
5:Marmitta....una Fabrizi Ufficiale o una Simonini Calibrata o altissimo rendimento vanno bene,se vuoi il massimo fatti fare su misura una da Katrace o Metrakit
Ultima modifica di .Eliuz. il gio feb 25, 2010 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Messaggio spropositatamente lungo quotando le foto...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
5:Marmitta....una Fabrizi Ufficiale o una Simonini Calibrata o altissimo rendimento vanno bene,se vuoi il massimo fatti fare su misura una da Katrace o Metrakit
in alternativa te la faccio io la marmitta...
fammi sapere se ti interessa
general_lee ha scritto:
alloraaa...innanzitutto comlimentoni per la scelta,poi
1:per i carter,o prendi dei Polini Evolution Engine,meglio se allargati, o bareni (all'estremo credo) originali o Speed Engine,sennò se vuoi il meglio carte Simonini direttamente
2:L'albero mettici un Mazzucchelli o un UTM,non so se anticipato o a spalle piene,dipende dai carter
3:carburatore: un 19 PHBG o un 21 direi che ci stanno a pennello
4:trasmissione...Malossi Multivar MHR da scooter adattato con frizione Simonini onde evitare esplosioni
5:Marmitta....una Fabrizi Ufficiale o una Simonini Calibrata o altissimo rendimento vanno bene,se vuoi il massimo fatti fare su misura una da Katrace o Metrakit
Grazie.....il solo carter simonini che ho è il carter lamellare.....e volevo mettere il simonini lamellare con il carter originale si può fare???poi dai chi si può far barenare il carter originale? va bene un tornitore?
il ciao e come una donna più lo usi e più ti diverti!!!
elgabbo ha scritto:
in alternativa te la faccio io la marmitta...
fammi sapere se ti interessa
Grazie dell'offerta ma la marmitta pensavo di tenere quella che ho giaà cioè la simonini altissimo rendimento.....comunque grazie gentilissimo se ne avrò bisognio in fututro ti contatterò sicuramente...
il ciao e come una donna più lo usi e più ti diverti!!!
general_lee ha scritto:
4:trasmissione...Malossi Multivar MHR da scooter adattato con frizione Simonini onde evitare esplosioni
o mette la trasmissione a variatore o quella a puleggia
direi che il carterono originale e il carterino simonini vanno bene,puoi farlo barenare in un centro rettifiche.
devi vedere se è corsa 43 o 46 in modo da prendere l'albero adatto e valutare o meno se barenare la camera di manovella.
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
sicuramente è stato sabbiato, comunque si vede che è usato.
per generale_lee: lare consigli stupidi, confondi la gente.
quel cilindro lo puoi montare su qualsiasi carter, compreso l'originale. basta che bareni i carter (ci spendi una cinquantina di euro).
sa vuoi avere meno problemi prendi i carter simonini, puoi tenere l'albero originale. non è necessario un albero a spalle piene.
come marmitta vale lo stesso concetto: scegli quella che ti piace di più, se ha lo scarico da 22 ce ne saldi uno da 28.
la trasmissione puoi tenerla originale. dipende tutto dal tuo budjet
punto 1. si e un 90 simonini. punto 2 la marmitta simonini altissimo rendimento e perfetta. punto 3 l'albero originale tiene ma ti consiglio un malossi/pinasco/mazzucchelli con una spalla piena e una anticipata. punto 4 il carburatore dipende da che carter hai.. se hai gli originali il nmassimo e il 13.. se hai i malossi mp puoi metterci benissimo un 21 che sarebbe l'ideale.. e per la trasmissione ti consiglio vivamente quella a variatore con un bel malossi multivar e cinghia dentata malossi.. naturalmente dovrei tararlo bene.. ti consiglio molla di contrasto rossa malossi, mollettine rosse malossi e campana rinforzata. spero di esserti stato utile
pippothebest ha scritto:è quello che ho pensato pure io! è stato sabbiato! pure il pistone e la camera di scoppio della testa! perchè?
per fregare il primo allocco che pensa: "guarda come è nuovo!!"
mi sa proprio che è così.. ma se lo hanno sabbiato significa che aveva difetti? e se viene sabbiato anche il pistone il gruppo termico potrebbe dare rogne?
Grazie ha tutti dei consigli comunque il pistone e la testa sono stati sabbiati e il cilindro e satato portato ha lappare...per avere il gruppo termico come se fosse nuovo....
sapete dirmi più o merno quanto costa la tramissione malossi con campana della frizione rinforzata?
il ciao e come una donna più lo usi e più ti diverti!!!
Picobrohotmailit ha scritto:Grazie ha tutti dei consigli comunque il pistone e la testa sono stati sabbiati e il cilindro e satato portato ha lappare...per avere il gruppo termico come se fosse nuovo....
sapete dirmi più o merno quanto costa la tramissione malossi con campana della frizione rinforzata?
il pistone dovrebbe scorrere liscio sul cilindro..ma se è sabbiato penso proprio che la povera cromatura si rovini in pochissimissimo tempo ( non o mai sentito una cosa del genere!!!) il cielo del pistone e la camera di scoppio si dovrebbero lucidare...per far si che non si formi merda la prima settimana che lo provi...ivece il tuo amichetto ha fatto la cosa inversa...da matti veramente...sabbiare il pistone...mah..che gente che c'è in giro..
bollotto leonardo ha scritto:il pistone dovrebbe scorrere liscio sul cilindro..ma se è sabbiato penso proprio che la povera cromatura si rovini in pochissimissimo tempo ( non o mai sentito una cosa del genere!!!) il cielo del pistone e la camera di scoppio si dovrebbero lucidare...per far si che non si formi merda la prima settimana che lo provi...ivece il tuo amichetto ha fatto la cosa inversa...da matti veramente...sabbiare il pistone...mah..che gente che c'è in giro..
general_lee ha scritto:
4:trasmissione...Malossi Multivar MHR da scooter adattato con frizione Simonini onde evitare esplosioni
o mette la trasmissione a variatore o quella a puleggia
direi che il carterono originale e il carterino simonini vanno bene,puoi farlo barenare in un centro rettifiche.
devi vedere se è corsa 43 o 46 in modo da prendere l'albero adatto e valutare o meno se barenare la camera di manovella.
guarda che la Simonini (o anche la Sprocatti) fa campane rinforzate per variatore...ce l'ha su un mio amico,c'è scritto "simonini" all'interno
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:
4:trasmissione...Malossi Multivar MHR da scooter adattato con frizione Simonini onde evitare esplosioni
o mette la trasmissione a variatore o quella a puleggia
direi che il carterono originale e il carterino simonini vanno bene,puoi farlo barenare in un centro rettifiche.
devi vedere se è corsa 43 o 46 in modo da prendere l'albero adatto e valutare o meno se barenare la camera di manovella.
guarda che la Simonini (o anche la Sprocatti) fa campane rinforzate per variatore...ce l'ha su un mio amico,c'è scritto "simonini" all'interno
Zippo ha scritto:Pistone sabbiato???? ma.... le tolleranze...
Il pistone va sabbiato sul cielo e poi si deve far lucidare tutto ciò l'ho fatto fare in rettifica dove hanno usato una sabbiatura finissima per evitare di sballare le tolleranze e comunque è stato sabbiato per levare lo sporco...
il ciao e come una donna più lo usi e più ti diverti!!!
Zippo ha scritto:Pistone sabbiato???? ma.... le tolleranze...
Il pistone va sabbiato sul cielo e poi si deve far lucidare tutto ciò l'ho fatto fare in rettifica dove hanno usato una sabbiatura finissima per evitare di sballare le tolleranze e comunque è stato sabbiato per levare lo sporco...
Zippo ha scritto:Pistone sabbiato???? ma.... le tolleranze...
Il pistone va sabbiato sul cielo e poi si deve far lucidare tutto ciò l'ho fatto fare in rettifica dove hanno usato una sabbiatura finissima per evitare di sballare le tolleranze e comunque è stato sabbiato per levare lo sporco...
ah ok.. ma.. la sabbiatura a un pistone..
secondo me riga comunque un po' la canna
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
il pistone o lo cambi oppure lo lucidi/pulisci con diluente o benzina
se lo fai sabbiare innanzitutto perdi qualsiasi tolleranza... (sul fianco infatti i pistoni da nuovi hanno come degli "anelli" attorno al pistone stesso, il nome tecnico non me lo ricordo)
comunque:
sabbiare i lati no: perdi tolleranze (materiale), rovini la canna del cilindro e soprattutto perdi quegli anelli che ti ho detto (indispensabili per una buona lubrificazione delle pareti dello stesso)
sabbiare il cielo del pistone: no, semmai va lucidato... sabbiandolo favorisci la comparsa di incrostazioni, che si aggrappano a una superficie (seppur minimamente) scabra, e non liscia (sulla quale farebbero fatica a formarsi)
stesso discorso per la testa (come per il cielo del pistone): va lucidata il più possibile
lotzscooter89 ha scritto:il pistone o lo cambi oppure lo lucidi/pulisci con diluente o benzina
se lo fai sabbiare innanzitutto perdi qualsiasi tolleranza... (sul fianco infatti i pistoni da nuovi hanno come degli "anelli" attorno al pistone stesso, il nome tecnico non me lo ricordo)
comunque:
sabbiare i lati no: perdi tolleranze (materiale), rovini la canna del cilindro e soprattutto perdi quegli anelli che ti ho detto (indispensabili per una buona lubrificazione delle pareti dello stesso)
sabbiare il cielo del pistone: no, semmai va lucidato... sabbiandolo favorisci la comparsa di incrostazioni, che si aggrappano a una superficie (seppur minimamente) scabra, e non liscia (sulla quale farebbero fatica a formarsi)
stesso discorso per la testa (come per il cielo del pistone): va lucidata il più possibile