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buonasera oggi per la prima volta ho aperto i carter del mio piaggio si per raccordarli e dare una pulita generale...quando ho smontato l'albero mi aspettavo un semplice piaggio...invece mi sono trovato con un albero MDP e sembra anticipato e in buone condizioni...il mio problema e' il filetto dove si avvita il variatore che si e' spezzato...ora chiedo a voi in merito...posso ripare/cambiare l'asse pricipale dell' albero in qualche modo?Oppure mi conviene prendere uno originale e montarlo?GRAZIE in anticipo per le rispote...
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Ti conviene cambiarlo... Se invece vuoi tenere quello o lo fai rifilettare oppure tagli il pezzo filettato, fai un buco col trapano a colonna nell'asse dell'albero, lo filetti e ci avviti un pezzo di barra filettata, la saldi o ci metti il blocca filetti
non mi aspettavo risposte di questo genere....cioe' io volevpo sapere se era meglio riparare il mio MDP oppure prendere un originale...aspetto risposte esaustive..grazie
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
peppesi1993 ha scritto:non mi aspettavo risposte di questo genere....cioe' io volevpo sapere se era meglio riparare il mio MDP oppure prendere un originale...aspetto risposte esaustive..grazie
Per sistemare i filetti ci sono i modi che ti ho già detto. Se questi non ti vanno bene ne metti uno originale
Se hai perso completamente la parte filettata devi sostituirlo, se invece ne hai ancora più del 50 % puoi modificare il dado perchè "entri" e faccia comunque tenuta http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /dado1.JPG
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.